martedì 28 gennaio 2014

DOMANI IN LIBRERIA # 138

Buongiorno e buon inizio settimana cari amici lettori. Questo fine gennaio si presenta ricchissimo di uscite e mi sento di dire che chiudiamo il mese in bellezza! Escono domani dei libri a dir poco attesissimi!  Anime legate di Richelle Mead lo aspettiamo infatti da più di due anni!!... Ora, finalmente, potremo tornare nella Vampire Accademy e rivivere la bella e imprevedibile storia d'amore tra Rose e Dimitri. Diventato Strigoi adesso dà la caccia a Rose, che non è riuscita ad ucciderlo, e la vuole tutta per sè.
Non è questa la sede per approfondire il discorso ma quella di Richelle Mead è una delle più belle Serie Young Adult sui vampiri in circolazione. Se non avete ancora avuto il piacere di leggerla, beh, potreste considerare di metterla tra i vostri prossimi acquisti; anche se non siete pìù troppo young! Dimitri è uno dei personaggi maschili di carta e inchiostro più affascinanti ed indelebili di cui possiate mai leggere e anche la storia nel suo complesso è molto articolata e avvincente. Fortunatamente riusciremo a vederne a breve la conclusione dat che la prossima settimana pubblicheranno anche l'ultimo volume. Quale migliore occasione di leggere l'intera storia tutta d'un fiato? Ora che sta anche per uscire il film tratto dall'Accademia dei Vampiri?!? Altra perla YA di domani è Onyx, secondo volume della bella serie "aliena" Lux di Jennifer L Armentrout. Divertente, sensuale e intrigante questa storia frizzante sta diventando una delle mie preferite! Per Giunti uscirà una piacevole commedia che racconta la storia di tre attempate amiche in cerca della felicità. L'affetto della loro comune amica defunta e l'eredità che lascia loro saranno la bussola alla realizzazione dei loro sogni. Poi vi propongo La vampira Snob: Un romanzo divertente, dedicato al tema del vampirismo nella patria di Bela Lugosi, che reinterpreta con ironia e cinismo la tradizione ungherese del genere rileggendola in chiave parodistica e attualizzandone i temi.
Infine voglio segnalarvi due romanzi new-adult dell'apprezzata Gayle Forman, usciti oggi, che mi sento assolutamente di consigliarvi. Sono l'uno complementare all'altro e quindi ritengo una gran cosa che la Mondadori abbia deciso di farli uscire comtemporaneamente dandoci così la possibilità di leggerli tutti d'un fiato, uno dopo l'altro. (Solo leggendo capirete perchè). Per un giorno d'amore (recensione QUI)  e per un anno d'amore raccontano la storia di un grande amore ma soprattutto il viaggio alla scoperta del sè, all'inseguimento dei propri sogni  e del proprio "posto" nel mondo attraverso le voci dei due protagonisti: il primo dal punto di vista di Allyson, il secondo dalla prospettiva di Willem. Buoni acquisti e buone letture a tutti! 


ANIME LEGATE di Richelle Mead

editore: Rizzoli
pagine: 400
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
eBook disponibile

TRAMA: Dopo un lungo e straziante viaggio nel luogo di nascita di Dimitri in Siberia, Rose Hathaway è finalmente tornata dalla sua migliore amica, Lissa. Il diploma è vicino, e le ragazze non vedono l'ora che inizi la loro vita reale al di là dei cancelli dell'Accademia. Rose soffre ancora per Dimitri: sa che lui è là fuori, da qualche parte. Non è riuscita a ucciderlo quando ne ha avuto l'occasione e ora le sue peggiori paure stanno per diventare realtà: Dimitri ha assaggiato il suo sangue e le sta dando la caccia. Non si darà pace fino a quando non saranno uniti per sempre.


ONYX di Jennifer L. Armentrout

editore: Giunti
pagine: 368
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "Lux" )

TRAMA: Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...


INSEGUI LA TUA STELLA di Asa Hellbergh

editore: Giunti
pagine: 304
prezzo: 12.00 euro
Rilegato

TRAMA: Stavolta Sonja Gustavsson ha davvero colto tutti di sorpresa: la sua morte improvvisa a poco più di cinquant'anni lascia impietrite le sue tre inseparabili amiche. Soprattutto quando Rebecka, Susanne e Maggan scoprono di essere le eredi delle sue strabilianti fortune, di cui ovviamente nessuno sapeva nulla. Ma le sorprese non sono finite... Per entrare in possesso del patrimonio, le tre donne avranno un anno di tempo per rivoluzionare completamente le proprie vite: Rebecka, amministratore delegato di un'importante società, dovrà arredare una sontuosa villa a Maiorca; Susanne, splendida hostess dalla vita sentimentale burrascosa, dovrà gestire un albergo a Londra; Maggan, nonna a tempo pieno, dovrà occuparsi di un ristorante a Parigi e scrivere un libro. Ma qual era il disegno segreto di Sonja? Forse traghettare le sue amiche verso la felicità e magari, chissà, verso un nuovo, travolgente amore?


LA VAMPIRA SNOB diNoemo Szegi

editore: Baldini & Castoldi
pagine: 252
prezzo: 15.90 euro
Brossura

TRAMA: Jerne Voltampère, l’ultima discendente di una stirpe di vampiri, vive a Budapest con la nonna centenaria, donna maliarda e sensuale di giorno e spietata cacciatrice di notte, che tenta invano di spingere la nipote verso la tradizione di famiglia. Jerne infatti persegue testardamente il suo sogno: fare la scrittrice di favole per bambini. Tra riflessioni sull’opera di Hans Christian Andersen e un odio verso Winnie the Pooh, le giornate trascorrono prima nel lavoro come correttrice di bozze in una casa editrice, poi come lavapiatti in un ristorante vegetariano, fra la relazione con un vampiro dalla personalità disfunzionale e l’apparizione di un angelo sino alla sua morte, cui seguirà la rinascita come vampira. Una sarabanda di personaggi e storie raccontata da una voce colta e irresistibile, ironica e grottesca, che tratta con disincantata leggerezza e sano cinismo temi attuali come l’appartenenza a categorie quali genere e nazionalità, il rapporto tra uomo e donna e il disagio dei giovani verso il mondo.


PER UN GIORNO D'AMORE di Gayle Forman

editore: Mondadori
pagine: 395
prezzo: 14.90 euro
Brossura

TRAMA: Finite le superiori, Allyson parte dalla Pennsylvania per un tour in Europa, insieme alla migliore amica Melanie. Non sa ancora che l'amore, quello che fa perdere la testa e sconvolge ogni sicurezza, diventerà il suo compagno di viaggio. A Stratford-upon-Avon, il paese di Shakespeare, conosce infatti Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Fra i due scocca la scintilla... e Willem propone ad Allyson di seguirlo a Parigi per trascorrere un giorno e una notte insieme. Lei, per la prima volta nella sua vita, decide di seguire l'istinto e provare, finalmente, a scoprire un'altra se stessa. Ma il mattino dopo si ritrova sola. Willem è scomparso. Che fine ha fatto? Era amore o l'ennesima illusione sul palcoscenico della vita? La storia di "Per un giorno d'amore" continua nel romanzo "Per un anno d'amore".


PER UN ANNO D'AMORE di Gayle Forman

editore: Mondadori
pagine: 372
prezzo: 14.90 euro
Brossura

TRAMA: Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi. La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera di trovare un indirizzo, una speranza, un appiglio che lo riporti sulla strada verso la sua "Lulù", soprannominata così per via della somiglianza con l'attrice Louise Brooks. Ma il tempo, come spesso capita, scorre veloce e la vita fa il suo corso. La passione per il teatro porta Willem in giro per il mondo, dove farà tanti incontri, stringerà nuove amicizie, proverà a dimenticare. Ma una domanda lo segue a ogni passo: quell'orologio, unico ricordo di un amore durato solo una notte, scandirà il tempo per ritrovarsi? La storia di "Per un anno d'amore" ha inizio nel romanzo "Per un giorno d'amore".


E SE POI MI INNAMORO PAZIENZA di Erika Favaro

editore: Piemme
pagine: 262
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA: Carlotta vive a Venezia, ha quasi trent'anni, molti pregi: è ironica, creativa, affettuosa. E un unico grande difetto: è afflitta da pigrizia cronica. Lei non è che odi il lunedì, odia tutti i giorni della settimana, se sono lavorativi. Il suo sogno - nonché buon proposito per l'anno nuovo - è quello di smettere di lavorare. Certo avrebbe un sacco di tempo libero, ma lo impiegherebbe in modo costruttivo leggendo, iscrivendosi a un corso di pittura, organizzando cenette per gli amici e, perché no, facendo la fidanzata. Questa probabilmente sarebbe la sua maggiore occupazione. Anche perché, in un paese come l'Italia, affidarsi ai sussidi sarebbe quantomeno incauto e non essendo una figlia di papà avrebbe bisogno di qualcuno che si occupi di lei, non solo in senso metaforico. Così, quando, durante la notte di Capodanno, sotto il vischio, esprime il desiderio di trovare il suo principe azzurro (in alternativa a una vincita all'Enalotto) e aprendo gli occhi vede Felix - bello sguardo, bel sorriso, forse un po' troppo sportivo, ma nessuno è perfetto - pensa di aver risolto tutti i suoi problemi. Forse però questa rigorosissima organizzazione dei sogni non tiene conto di un piccolo particolare: l'amore, quello vero, se ne infischia dei buoni propositi e fa sempre e inevitabilmente di testa propria.

1 commento:

Anita Blake ha detto...

Quante belle uscite!!!! Complimenti per il blog è davvero carinissimo ^^ Mi sono appena unita ai followers, se ti va di venirmi a trovare ti aspetto sul Mercatino dei Libri Fantasy : http://leggerefantasy.blogspot.it/
Buona giornata!
Anita