mercoledì 15 gennaio 2014

BIG JUMP CONTEST RIZZOLI, AMAZON, 20LINES. Candida il tuo romanzo, potresti diventare autore Rizzoli!!!

LEGGETE!
LEGGETE!
 
Cari lettori, chi ci segue assiduamente, ormai avrà capito quanto siamo attente al settore self-publishing e agli autori emergenti. E quanto sosteniamo chi, coraggiosamente si mette in discussione attraverso i propri scritti, siano essi racconti o romanzi, affidandosi senza riserve al lettore e al suo giudizio. Nelle ultime due settimane, ho letto quattro romanzi self-publishing, meritevoli di attenzione... e proprio ieri sera, ho saputo che uno di questi diventerà titolo della casa editrice Newton Compton.
Perciò, io "donna-Amazon" (come mi taccia qualcuna delle mie lettrici fisse), potevo farmi sfuggire questa iniziativa a dir poco imperdibile, per molti dei miei lettori/trici che si dilettano di scrittura? Giammai!!! Così aprendo le varie pagine (che sono come un gioco di scatole cinesi), ho scoperto che Amazon.it, in collaborazione con la casa editrice Rizzoli e la piattaforma web 20lines, ha indetto un contest assai interessante, dove candidare il proprio "romanzo nel cassetto" e aspirare a diventare un autore Rizzoli. Di cosa farfuglio? Ora capirete...
 


 
BigJump è il concorso letterario nato da un'idea di
Rizzoli, Amazon e 20lines che permette agli autori
emergenti di fare il grande salto con il loro romanzo.
 
 
 
Direttamente dalla piattaforma organizzatrice, 20lines:
 
Vi vogliamo parlare del nuovo e speciale contest che potete trovare sulla nostra piattaforma: BigJump, il frutto di mesi e mesi di lavoro portato avanti insieme a partner quali Amazon e Rizzoli, una delle case editrici più autorevoli di RCS Libri.
Il nome del contest è molto evocativo ed è rivolto a voi, ai possibili nuovi nomi del panorama editoriale; è il primo segno tangibile che 20lines può lanciare nuove voci all’interno del mondo editoriale, e non solo nel ramo digital.
Perché?
Perché con questo contest potrete finalmente aprire quel cassetto polveroso e tirare fuori il romanzo Storico, Thriller o Rosa (queste le tre sezioni all’interno delle quali candidare la propria opera) che avevate pensato e scritto, ma che per chissà quali motivi non aveva ancora visto la “luce delle rotative”.
In che senso?
Nel senso che la singola opera, assoluta vincitrice del concorso, verrà pubblicata in formato digitale e in cartaceo proprio da Rizzoli, mentre Amazon, per non farvi mancare proprio nulla, mostrerà per un’opera votata dai suoi clienti una particolare attenzione…
Questi e molti altri sono i premi di assoluto prestigio che garantiranno visibilità e pubblicazione alle migliori opere di ogni genere; volete saperne di più e capire come sarà organizzato il contest?
State già cercando la chiave di quel cassetto?
 
 
La data di scadenza del contest è il 14 Febbraio
 
A questo link troverete il regolamento:
(è fondamentale che lo leggiate in ogni sua parte!!!)
 
 
Qui le domande più frequenti:
 
 
Qui il contatto con l'organizzatore 20lines:
 
 
 
 
 
 
 
 
Cosa state aspettando?
Potrebbe essere il treno giusto?
Provateci! Credeteci! Stupiteci!
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie mille! E' una notizia davvero interessante