giovedì 21 novembre 2013

NIMPHS di Sari Luthanen e Miiko Oikkonen - anteprima

Sono bellissime.
Sono sexy.
Sono letali per gli uomini.
Ma non possono fare a meno di loro.

Sta per uscire per la Sperling, e più precisamente il 3 Dicembre, un libro che noi Books'Angels attendiamo da tempo: Nimphs, scritto a due mani dalla giovane finlandese Sari Luthanen e dal regista sceneggiatore dell'omonima serie-tv, trasmessa di recente su Sky1, Mikko Oikkonen. Non abbiamo seguito il telefilm, ma ovviamente ci riproponiamo di leggere appena possibile questo romanzo le cui premesse sono davvero accattivanti: atmosfera inquietante, misteriosa e sexy. Tra mito, leggenda atmosfere nordiche, suspance e romanticismo sarà un romanzo impossibile da lasciare a metà che promette protagonisti straordinari e un intreccio avvincente quanto lo sguardo seducente di una ninfa! 

Didi, capelli lunghi e viso da bambina, non si è mai chiesta da dove venga la sua straordinaria bellezza; si sente una sedicenne come tutte le altre, con la testa piena di sogni e il chiodo fisso del primo amore - e della prima volta. Ma è proprio nel momento in cui, in una notte di luna piena, Didi decide di concedersi al suo ragazzo, che capisce di non essere affatto come le altre ragazze. Subito dopo infatti, improvvisamente, lui muore. Saranno le seducenti Katia e Nadia a svelare a Didi il mistero: lei è, come loro, una Ninfa. Nata in una notte di eclissi di luna, destinata a restare giovane e bellissima in eterno. E condannata a uccidere tutti gli uomini con cui fa l'amore. Se tenterà di sottrarsi a questo rito affascinante e crudele, che avrà luogo ogni notte di plenilunio, sarà lei stessa a morire. 
Ci sono poche, semplici regole nella vita di una Ninfa, e una su tutte: non innamorarsi mai. Didi però non vuole rinunciare all'amore, tanto meno adesso che ha rivisto Samuel, suo vecchio amico del cuore. A complicare le cose sarà Erik, un uomo dall'irresistibile e ombrosa bellezza che appartiene alla stirpe dei Satiri, ovvero quanto di più pericoloso una Ninfa possa incontrare sulla sua strada...



NIMPHS
di Sari Luthanen e Miiko Oikkonen


in uscita il 3 Dicembre 2013

casa editrice: Sperling & Kupfer
pagine: 384
prezzo: 14.90 euro
Brossura




Trama


Didi, Kati e Nadia vivono a Helsinki, come ragazze normali. Ma non appartengono al nostro mondo. Sono ninfe: nate molti secoli fa, sono perennemente giovani, bellissime, sexy e tremendamente seducenti. Ma soprattutto letali: cedere al loro fascino, per un uomo, equivale a morire. Eppure, le ninfe non possono fare a meno degli uomini. E ogni volta che c’è la luna piena, cercano le loro vittime. La morte, apparentemente ingiustificata, di giovani uomini nel pieno delle forze, insospettisce il commissario Harju, che presto inizia a seguire una pista che porta dritta dritta alle calcagna delle tre ragazze. Come se non bastasse, anche il satiro Erik è sulle tracce delle tre ninfe, desideroso di recuperare le ribelli fuggite dal suo entourage diciassette anni prima e di mettere le grinfie su Didi.
Che, a sua volta, sta per innamorarsi davvero di un umano.


Le Autrici

SARI LUHTANEN per 25 anni è stata autrice di strisce per giornali finlandesi. Ha pubblicato più di venti libri a fumetti e ha scritto tre romanzi. Al momento sta lavorando al quarto e al sequel di Nymphs.

MIIKKO OIKKONEN è un regista e sceneggiatore finlandese. È uno dei fondatori di Fisher King, una società di produzione che realizza film e fiction televisive. È regista e autore della serie Nymphs, venduta in oltre 50 Paesi.

Un libro imperdibile.
A cavallo tra Streghe e Twilight,
è il romanzo ufficiale della serie TV uscita su Sky uno

e trasmessa in prima serata dal 29 di ottobre.


2 commenti:

Mr Ink ha detto...

Ho seguito il pilot del telefilm, ma non mi ha entusiasmato: chissà il libro... :)

sangueblu ha detto...

Ciao Michele! Se il libro non cade nei soliti clichè potrebbe essere carino. Di certo sarà una lettura leggera! Io sono curiosa...