mercoledì 16 ottobre 2013

I SEGRETI DI COLDTOWN di Holly Black 2

Irriducibili amanti dei canini, se non siete ancora stanchi di leggere di questi affascinanti esseri appartenenti alle tenebre, Mondandori Chrysalide ha in serbo per voi, una nuova uscita firmata dalla affermata scrittrice di Young adult, Holly Black  (famosa per la saga Fairie Tales),  che molti di voi conosceranno attraverso la serie The Spiderwick Chronicles.
Quello che ci aspetta è una storia di ambientazione leggermente post apocalittica, claustrofobica e un po' horror. I vampiri sono in mezzo a noi... La loro esistenza è nota e conclamata tanto che lo Stato, per controllarli, li costringe a vivere in delle vere e proprie città- prigione chiamate appunto Coldtown. Anche la protagonista Tana corre il rischio di esservi rinchiusa per sempre perchè il padre la crede infetta dopo che si è svegliata, superstite, dopo un massacro ad una festa in piscina proprio ad opera di vampiri. Ma è davvero stata morsa anche lei? Perchè è l'unica ad essersi salvata insieme ad Aidan? Un thriller inquietante e adrenalinico che vedrà nascere anche una stuzzicante (speriamo...) storia d'amore.


DAL 22 OTTOBRE IN LIBRERIA

Da Coldtown non si può uscire vivi...
perchè chi entra è già morto.

I SEGRETI DI COLDTOWN
HOLLY BLACK

Collana: Chrysalide
Genere: Young adult paranormal
Pagine: 300
Prezzo: 17.00
Copertina flessibile

Trama

Da Coldtown non si può uscire vivi. Perché chi entra è già morto... Tana si risveglia la mattina dopo una festa in una vasca da bagno, con i postumi di una brutta sbronza. Ma una sorpresa ben peggiore la aspetta non appena apre la porta: durante la notte i suoi amici sono stati uccisi dai vampiri. Tutti tranne due ragazzi: Aidan, che è stato infettato ed è già condannato a trasformarsi, e Gavriel, un bellissimo vampiro in fuga dai suoi simili. Per loro non c'è più scampo, e nemmeno per Tana quando scopre che suo padre, credendola infetta, non la vuole più a casa. C'è solo un posto per loro: le Coldtown, comunità isolate fondate in diversi territori degli Stati Uniti per rispondere all'emergenza vampiri, che da qualche anno sono usciti allo scoperto e vagano liberi a caccia di prede umane. Tana è l'unica che può ancora salvarsi, ma se non uscirà entro ventiquattr'ore dal ghetto, vi rimarrà per sempre.

L'autrice



Holly Black è autrice best-seller di romanzi fantasy contemporanei per bambini, adolescenti e adulti.  E' l'autrice della moderna serie Faerie Tale (decima, Valiant, e Ironside), The Spiderwick Chronicles (con Tony DiTerlizzi) e I buoni vicini, romanzo illustrato (con Ted Naifeh); I mangiatori di veleno e altre storie, una raccolta di racconti brevi , e la serie Worker Curse (White cat, Red Glove, e Black Heart). Inoltre è il co-editore di tre antologie, Geektastic (con Cecil Castellucci), Zombies vs Unicorns (con Justine Larbalestier) e Benvenuti a Bordertown (con Ellen Kushner).
I suoi lavori più recenti sono il romanzo Bones Doll, e il dark fantasy  The cold Girl in Coldtown (I segreti di Coldtown).
Vive nel Massachusetts con il marito Theo, in una casa con una biblioteca segreta.

Per saperne di più:

Nessun commento: