venerdì 18 ottobre 2013

CONTRATTO DI PASSIONE Jennifer Probst Recensione in anteprima

Irriducibili romantiche!
Lettrici in cerca della storia d'amore intrisa di sensualità!
Donne stanche di sedicenti romance erotici!
Se dico Marriage to Billionaire
le più accanite risponderanno Jennifer Probst...
Se dico Contratto, voi bene informate rispondereste...
Indecente, fatale e....
 
 
DAL 24 OTTOBRE
 
 
CONTRATTO DI PASSIONE
Jennifer  Probst
 
 
Titolo originale: The marriage Mistake
Traduzione di Olivia Crosio
Collana: Romance
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 336
Prezzo: 13.90
Ebook: 9.99
 
 
Trama
 
Carolina Conte è innamorata fin da quando era piccola del migliore amico del fratello Michael, Max Gray. Ma benché, adesso sia cresciuta, si sia laureata e lavori nell'azienda di Michael di cui Max è CEO, la sua famiglia continua a trattarla come il brutto anatroccolo di casa e Max sembra notarla appena. Finché, complice una conferenza con cena a seguire, Carolina e Max trascorrono insieme una notte di passione cui segue, per imposizione della famiglia, un matrimonio riparatore. Max si sente in trappola, Carolina è furiosa, il matrimonio inizia con una guerra combattuta in camera da letto senza esclusione di colpi.
 
 
 
Opinione
 
Preparando questa recensione, ho notato che nel sito Corbaccio, viene riportata questa inquietante frase: "LA CONCLUSIONE DI UNA TRILOGIA AD ALTO TASSO EROTICO".
Ma stiamo scherzando???
E il quarto (The marriage merger), uscito in America a Luglio 2013???? speriamo sia stata una svista dell'editore, e non abbiano comprato solo i diritti dei primi tre.... sarebbe un peccato perderci la storia di uno dei personaggi abbozzatti in questo terzo romanzo e, destinato a mietere tante vittime tra le lettrici che lo troveranno irresistibile anche nelle sue due sole comparse.  Ma in Contratto di passione, (a mio avviso il più intenso ed "erotico" dei tre), ritroveremo anche i personaggi ai quali inevitabilmente ci siamo affezionati e che ora formano una grande e complice famiglia. Le due coppie precedenti, sono in dolce attesa, la vita va avanti e l'amore continua a far vibrare i cuori, la passione a tenere incollate le lettrici, e le descrizioni di personaggi e situazioni a non averne mai abbastanza della penna della Probst. Se le case editrici si rendessero conto di quanto noi inguaribili romantiche, siamo irresistibilmente attratte da trame dove la sola tensione sessuale vale più di mille amplessi circensi... capirebbero che in questo momento sarebbe più saggio "importare" il romance erotico e non il "pure" erotico (due generi ben distinti e dai costumi davvero lontani tra loro). Insomma noi donne, che divoriamo un romance di circa 300 pagine in due notti, VOGLIAMO romanzi come quelli che ha saputo confezionare la Probst.... in una parola: Impeccabili!!!
Sia che siate rimaste vittime (finora inconsolabili) del post-era-Grey, sia che come me, non abbiate voluto conoscere il milionario più famoso del globo... i sexy milionari della serie Marriage to billionaire aprono un nuovo filone dove, la ricchezza non è lo status symbol, dove ragazzi cresciuti in famiglie dai sani princìpi, combattono con qualche dispiacere legato al passato, ma sono dei gentiluomini, dal testosterone illimitato che aleggia intorno a loro come un alone, capace di portare alla perdizione qualsiasi donna.
 E' vero, lo ammetto, il maschio alfa dei romance contemporanei, storici, paranormal ed erotici, è sempre pieno di risorse (in tutti i sensi... fisici e mentali), ha uno sguardo più profondo della fossa delle Marianne (meglio se scuro e minaccioso), ha la mascella che guizza quando lo fanno arrabbiare, ha la falcata da predatore ferino, le mani che fanno miracoli, i lombi di Apollo e la "tavoletta di cioccolato" al posto degli addominali (e fermatemi se no potrei esagerare).
Ora vi chiedo, se fosse pelato, con la pancetta, gli occhiali a fondo di bottiglia e una limitata altezza ( e qui mi fermo...), lo "leggereste" con la stessa voracità?
LA RISPOSTA E' NO!!! Perchè in un romance erotico, voi cercate l'evasione dai pensieri quotidiani, cercate la "terapia ormonale" (poche lo ammetteranno pubblicamente... ma è così), cercate una storia d'amore e di passione che vi tenga incollate alle pagine e vi faccia alzare di buonumore la mattina dopo, e affrontare la giornata.
Tutto questo vi farà vivere Mr Gray.... da non confondere col più noto Grey... parlo di Maximus Gray, braccio destro di Michael Conte, uomo bello e impossibile, quel tipo che col solo schiocco delle dita farebbe stramazzare migliaia di donne, quel maschio alfa che vi terrà sveglie fino a notte fonda.... che conoscerete sotto tutti i punti di vista, da quello sensuale a quello introspettivo, perchè nonostante la ricchezza, nel profondo gli uomini della Probst hanno avuto un'infanzia non proprio rosea, che li ha portati ad essere uomini posati e dai sani principi, rispettosi delle donne, ma restii a farsi sottomettere da queste ultime.... che poi..... puntualmente li rendono dei ronfanti gattoni, pronti a scattare sull'attenti al minimo richiamo, intimo o casalingo.
Ci piace il personaggio che marca il territorio, allontanando eventuali pretendenti poco graditi, ci piace se porta i jeans in un certo modo, meglio se sdruciti e bassi sui lombi, ci piace se la maglietta nera è tesa sulle spalle (da due a quattro ante), lo sguardo se ci si può annegare.... Maximus Gray è tutto quello che cerchiamo in un maschio tipico del genere romance.... ma se fosse qualcosa meno.... la serie Marriage to Billionaire, avrebbe avuto lo stesso successo? Non credo. Qui non manca niente!
Direi che forse c'è qualcosa di più rispetto ai precedenti. Facendo un'analisi delle tre protagoniste femminili dei tre contratti pubblicati finora, ci rendiamo conto che sono donne inizialmente insicure, che troveranno se stesse grazie al compagno, affilando le unghie se qualche svampita entrerà a cacciare nel loro territorio, rivendicando la loro libertà professionale e psicolgica, e accettando i difetti dei mariti... ma la piccola di casa Conte, ha una marcia in più.
Carolina Conte (grande merito alla Probst) è stata caratterizzata in modo impeccabile, da donna italiana, vuole avere l'ultima parola con l'uomo che ha di fronte, non accetta di essere difesa quando sa di aver sbagliato, vuole essere considerata una donna e non una bambina. Dimostrerà a tutti di essere una donna capace di costruire la propria carriera senza ingerenze da parte della famiglia, di voler trovare la sua professione seguendo l'istinto ma anche il cuore, e di amare ed essere amata senza "contratto". La storia tra Carolina e Max è un crescendo di emozioni e sensazioni dirompenti, dove l'attrazione tra i due si percepisce quasi fisicamente e.... il loro "gioco" del gatto e del topo, vi farà sperare che non arrivi mai la fine.... che purtroppo per le divoratrici come me, arriverà davvero troppo in fretta. Il mio consiglio è.... centellinatelo se ci riuscite!!!
Inutile augurarvi una buona lettura, perchè sarà fantastica sotto tutti i punti di vista. Non mancherà la ormai onnipresente Madre Terra.... fino alla prossima ignara coppia....


  +  +


 
 
INFINE PRIMA DI LASCIARVI, VORREI SOTTOLINEARE LA NECESSITA' DI RENDERE PARTECIPI LE CASE EDITRICI  DELLE NOSTRE ATTUALI ASPETTATIVE IN FATTO DI ROMANCE.... PERCHE' CI PIACE LA DANZA SENSUALE, LA TENSIONE EROTICA PALPABILE.... MA SIAMO STUFE  DI INVEROSIMILI SITUAZIONI   "EROTICHE" E DONNE CHE CALPESTANO LA PROPRIA DIGNITA',  E CREDO CHE LA SERIE DELLA PROBST DIMOSTRI QUANTO POSSA ESSERE EROTICA MA ELEGANTE UNA STORIA D'AMORE.
 
 
 
L'autrice
 


 
 
 
 
Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance Fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice Americana di romanzi erotici. Contratto indecente è il primo libro di una trilogia. Vive a New York con marito e figli che la mantengono attiva, stressata, felice e triste perché la sua casa non sarà mai veramente in ordine.
 
 
SERIE MARRIAGE TO BILLIONAIRE


 
1. Contratto indecente - The marriage bargain  -  recensione QUI
2. Contratto fatale - The marriage trap - recensione qui 
3. Contratto di passione - The marriage mistake
4. The marriage merger (America Luglio 2013)
 
 
Se incappate in questa recensione, e volete lasciare il vostro personale parere su questa serie e sul romance in generale, mi farebbe piacere conoscere il vostro punto di vista.


10 commenti:

Francesca ha detto...

Grazie Foschia, come sempre le tue recensione e' dettagliata e ben scritta... Spero di riuscire a leggerlo presto... Baci :)

Roxy ha detto...

Grazie mille x la recensione,già adoro questo libro nn vedo l'ora di leggerlo.Mi è tanto piaciuta la tua richiesta alle case editrici alla fine.Hai perfettamente ragione,io proprio nn gli reggo i libri dove l'amore proprio di una donna viene schiaccata in ogni minima parte.Mi piace leggere di donne alla Elizabeth Bennet,che sanno quello che vogliono nella vita e nn si fanno mettere i piedi in testa da nessuno...
Scusate x lo sfogo!!!!:-)))

Starlight Book's ha detto...

Sono pienamente d'accordo! Nel nostro paese servono più di libri di questo calibro! La Probst è meravigliosa come i suoi libri! Io quest'ultimo l'ho già iniziato e mi piace già tantissimo! E se davvero esiste anche un quarto... Speriamo che la casa editrice non faccia scherzi +_+
Un bacione!! :) :*

foschia75 ha detto...

Care romantiche, speriamo di riuscire a convincere le case editrici a scegliere sulla base delle nostre preferenze.... insomma... PAGHIAMO, LEGGIAMO... MA VORREMMO ANCHE DIRE LA NOSTRA!!!

lilia63 ha detto...

Bellissima recensione Foschia, come sempre. Sei come un bicchiere di Chianti....la qualità è garantita, corposa e con il giusto grado alcolico.....
A parte gli scherzi, eccezionale come sempre, mi hai convinta, lo scarico.
Mi piace inoltre l'ultima parte, è vero siamo stanche di leggere pura pornografia, possibile che non capiscano che l'erotismo è un'altra cosa? Ricordi i brividi in Gabriel's inferno...?
Sono disponibile a sottoscrivere qualsiasi iniziativa volessi intraprendere......

foschia75 ha detto...

Cara Liliana, ah.... il Professore... sublime elganza culturale e sensuale... un pò incompreso dalle masse... ma ci siamo capite alla perfezione... nel mio piccolo qualche input a due case editrici che trattano erotici l'ho mandato... ma forse si potrebbe fare di più, dando un'occhiata a tutte quelle autrici di romance erotici che stanno spopolando in America (o Inghilterra), e attraverso i commenti capire quali siano "dotati" di eleganza e dirompente sensualità, senza forzature... insomma come ci hanno abituato penne quali quella della Probst, della Phillips e perchè no della ward (versione romance). Sto pensando di darvi la parola qui sul blog, magari attraverso un semplice e anonimo sondaggio...
;-)

rita ha detto...

Bellissima recensione! anche io sono rimasta basita quando ho letto che il libro avrebbe chiuso la serie. Pazzesco! la Corbaccio ancora non ha saputo chiarire la cosa, speriamo ci diano notizie.

foschia75 ha detto...

Ciao Rita!!! Attendo con ansia la tua recensione che sarà molto più romantica della mia!!! Questa volta ho voluto mettere in evidenza i pregi del romance erotico, approffittando dei meravigliosi personaggi tratteggiati dalla probst!! Ti tengo d'occhio!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao foschia come al solito ottima recensione!io amo la probst e adoro i suoi libri infatti domattina sarò in libreria x comprare il suo libro!!x quanto riguarda il 4 io so ke lo pubblicano nel 2014 da quello ke ho sentito...comunque M è piaciuto moltissimo anke quello ke hai scritto alla fine sono questi i libri ke regalano più emozioni t fanno battere forte il cuore e t fanno innamorare d questi fantastici uomini.......e devo dire ke un'altro libro ke M è piaciuto moltissimo è sei. Bellissima stasera...tu cosa ne pensi?un abbraccio rosa

foschia75 ha detto...

Ciao Rosa!!!! Anche a me Sei bellissima stasera è piaciuto molto. Per certi versi più introspettivo di quelli della Probst, ma anche lì il personaggio maschile è davvero irresistibile, dotato anche di sano sarcasmo... che in un uomo non deve mancare mai...