martedì 22 ottobre 2013

APOCALISSE di Paolo Barbieri


Dopo L'Inferno di Dante e Favole degli dei, il grande illustratore Paolo Barbieri torna a coinvolgere e appassionare con una nuova, sorprendente traduzione visiva di un grande classico dell'immaginario umano.

APOCALISSE
di Paolo Barbieri

editore: Mondadori
pagine: 112
prezzo: 22.00 euro
Rilegato


Trama

Nell'Apocalisse - il più fantastico e immaginifico tra i libri della Bibbia - all'apostolo Giovanni vengono rivelati i destini ultimi dell'umanità e del mondo attraverso visioni soprannaturali: proprio l'Apocalisse ha ispirato Paolo Barbieri, che con il suo tratto incisivo, potente e audace interpreta perfettamente il linguaggio biblico con immagini dense di dettagli accuratissimi ma anche capaci di emozionare e sorprendere.
Cavalieri con armature di fuoco su cavalli scultorei, donne vestite di abiti regali adagiate su lugubri troni, draghi dalle sette teste e cavallette dai denti leonini, sconvolgimenti cosmici, flagelli, piaghe inimmaginabili e spiriti immondi: nelle sue tavole accese da colori infuocati e da uno stile inimitabile, l'autore dà nuova vita a Babilonia, alla Gerusalemme celeste e allo scenario degli ultimi desolati giorni dell'umanità. A supporto del lettore, ciascuna tavola è accompagnata dai versetti che l'hanno ispirata.




Presentazione ufficiale a Lucca Comics & Games,
sabato 2 novembre, ore 11.15.
Modererà l'incontro Valerio Massimo Manfredi.
Paolo Barbieri sarà presente a Lucca Comics & Games
tutti i giorni presso il padiglione Games- stand A716- (31 ottobre, 1-2-3 novembre 2013,)

Booktrailer de l’Apocalisse: http://www.youtube.com/watch?v=6lYMm-RnWRc

Nessun commento: