domenica 25 agosto 2013

DARK HEAVEN L'ABBRACCIO DELL'ANGELO di Bianca Leoni Capello - anteprima

Usciva quasi un anno fa l'opera prima tutta italiana di un fantastico duo che si celava nello pseudonimo di Bianca Leoni Capello e che ha conquistato prima noi Books'Angels e poi una bella fetta di pubblico appassionata di Urban Fantasy di qualità.  Ora, proprio quella grande schiera di fans, noi incluse - ma mi sento di prevedere anche una nuova e consistente porzione di lettori che ancora se lo sono lasciati sfuggire - gioiranno alla notizia della prossima uscita del secondo capitolo della bellissima Serie targata Sperling & Kupfer: Dark Heaven.



L'abbraccio dell'Angelo è il titolo del proseguimento di questa affascinante storia in cui il tema degli Angeli Caduti e quello della reincarnazione sono i pilastri fondamentali, ma dove convergono anche tanti altri elementi come il mistero, il suspànce, l'amore, l'amicizia ma anche una suggestiva e meticolosa descrizione dell'ambientazione che la rendono straordinariamente pregevole. Per essere un'opera prima La carezza dell'angelo (recensione QUI) ci aveva positivamente colpite per la sua forma, oltre che per i suoi contenuti. Una storia che si leggeva tutta d'un fiato e che teneva avvinti pagina dopo pagina, fra momenti di tensione ed altri più spiritosi e divertenti, fra complotti e salti nel passato e scene incredibilmente romantiche, in un carosello di personaggi  memorabili tra cui spiccavano però Damien e Virginia e la loro storia d'amore senza tempo.
Più spazio questa volta verrà dato anche ad altri protagonisti: Penny e Francesco in primis ma anche Giorgia e Lacombe... Vecchie conoscenze ma anche nuovi ingressi, come la bellissima e conturbante Maya Sheriman, che disturberà non poco la convivenza tra Damien e Virginia, in questo che si preannuncia un episodio davvero movimentato.
E' un po' il destino di tutti i libri "di mezzo"... Sembra infatti che siano fatti apposta per complicare le cose! Noi Angeli siamo davvero curiose ed ansiose di leggere il proseguimento delle vicende e lo sviluppo delle storie d'amore su cui si costruisce l'intera Saga; verranno infatti raccontate due trame in parallelo; un progetto ambizioso ma Lorenza Stroppa e Flavia Pecorari (Bianca Leoni Capello) ci hanno abituate bene e siamo sicure che in questo libro daranno il meglio di sè, con più maturità e consapevolezza. Le nostre aspettative sono altissime. Soprattutto non vediamo l'ora di viaggiare attraverso i loro occhi e le loro descrizioni in alcune delle nostre meravigliose città. Dopo Venezia, questa sarà la volta di Mantova...
Le autrici sono davvero maestre nell'ambientare le loro trame e proprio questo è uno dei loro principali punti di forza e ciò che più ci ha fatto innamorare di loro... Una storia Paranormal valida e credibile, finalmente ambientata in Italia!


Il secondo capitolo della saga di Dark Heaven:
dalla corte della Mantova medievale ai vicoli della Venezia di oggi, un fantasy incantato che vi trascinerà nel vortice di una storia d’amore proibita, fino all’emozionante colpo di scena conclusivo.


Dal 17 SETTEMBRE in libreria

Mi sveglio madido di sudore. Amelia è entrata nei miei sogni, non vuole lasciarmi in pace. Accanto a me Virginia dorme serena, sulle labbra un lieve sorriso.
«In quale Inferno ti ho fatta precipitare?» sussurro.
Mi passo una mano sul collo e, quando la guardo,
mi accorgo di avere le dita sporche di sangue. Il mio.

DARK HEAVEN,
L'ABBRACCIO DELL'ANGELO


IL LATO OSCURO DEL PARADISO E DELL'AMORE

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 360
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
( 2° volume trilogia "Dark Heaven")

Trama

Un ventoso pomeriggio di fine settembre. Le ombre si allungano su Venezia, le onde increspano la laguna e le barche beccheggiano piano. Damien e Virginia si perdono l’uno nello sguardo dell’altra, le mani intrecciate, il cuore che batte forte. Hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore, e nulla al mon- do li convincerà a cambiare idea. Nemmeno la paura delle fiamme infernali.
Dopo essersi rincorsi per molti secoli, e per molte vite, finalmente si sono ritrovati. E non hanno alcuna intenzione di perdersi di nuovo. Ora, però, Damien è un angelo caduto e, in quanto tale, l’amore gli è negato. Solo i Lucenti possono concedergli una seconda possibilità e permettergli di vivere accanto alla ragazza che ama. Ma ottenere il perdono delle più alte sfere celesti non è affatto semplice. Damien dovrà dimostrare la purezza dei propri sentimenti e superare una prova difficilissima. Una prova squisitamente umana.
Mentre la strada verso la felicità diventa ogni giorno più lunga e tortuosa, le forze del Male restano in agguato. Amelia, l’affascinante diavolessa al servizio degli Oscuri, trama nell’ombra e un’antica maledizione minaccia tutto ciò che Virginia ha di più caro. Specialmente, Penny e Francesco, gli amici di sempre.

E ora una notizia straordinaria, per voi amici
di Sognando tra le Righe e non solo...
La prima presentazione ufficiale di Dark Heaven2, l'abbraccio dell'angelo avverrà all'interno dell'importante manifestazione Pordenonelegge 2013, precisamente il 21 Settembre alle ore 17 e la vostra Sangueblu (con il sostegno di Foschia75!!) sarà sul palco proprio insieme a Lorenza e Flavia (Bianca Leoni Capello) e Francesca Guido, la loro editor, per un'interessante discussione su come nasce un Fantasy e molto altro....
Se volete saperne di più potete visitare questo link:


Fateci compagnia!!!


L'Autrice


Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due au- trici italiane: Flavia Pecorari, 40 anni, e Lorenza Stroppa, 39. Amiche da ventotto anni, Flavia e Lorenza hanno condiviso moltissimi esperimenti più o meno artistici, dalla musica alla recitazione, ma soprattutto hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione particolare per il genere urban fantasy. Da qui l’idea di scrivere una saga insieme. Una sfida, un’avventura che ha consolidato ancora di più la loro amicizia. Entrambe vivono a Pordenone.


Curiosità sui personaggi, le autrici e tutto il mondo di dark Heaven sul bellissimo sito che vi consigliamo caldamente di visitare:



Segui su Facebook le avventure di Virginia e Damien sulla fanpage «Dark Heaven la saga»

2 commenti:

Bianca Leoni Capello ha detto...

Ragazze siete meravigliose, grazieee!

Bianca Leoni Capello ha detto...

Grazie ragazze, siete meravigliose!