mercoledì 3 luglio 2013

REACHED, L'ARRIVO di Ally Condy - anteprima

Con una copertina davvero brutta e purtroppo fuori linea con le precedenti due molto belle e fedeli alle versioni originali, esce domani il libro conclusivo della trilogia distopica Matched di Ally Condie: Reached; l'arrivo. Dopo i turbolenti avvenimenti del secondo libro e la difficile decisione presa da Cassia sono, tutto sommato, molto curiosa di scoprire l'epilogo di questa storia che oltre ad essere d'amore è anche un inno alla libertà, al bisogno di esprimersi e al potere enorme della parola, dell'arte e del ricordo. 
La Disney ne ha da tempo acquistato i diritti e il film, che uscirà nel 2014, sarà il primo di genere distopico della sua produzione. Curiosi? Beh, io sì. Ma prima non perdiamoci l'avventuroso e movimentato finale di Reached: l'arrivo, dal 4 luglio in libreria!


REACHED, L'ARRIVO
di Ally Condie

IN USCITA 4 Luglio 2103


editore: Fazi
pagine: 448
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 3° libro trilogia Matched" )

Trama

Cassia, Ky e Xander sono lontani, separati da migliaia di chilometri eppure uniti dalla stessa missione: lavorare per l'Insorgenza, l'enigmatica organizzazione che vuole far capitolare la Società. Dopo anni di lavoro sotterraneo, l'Insorgenza è finalmente pronta a lanciare il suo attacco. Un virus letale viene rilasciato nei corsi d'acqua e in breve tempo la popolazione viene decimata. Se la Società non ha le risorse per curare tutti, l'Insorgenza sì. Dimostrando che la Società non è così affidabile e organizzata come vuole apparire, la forza ribelle ne distrugge quindi il caposaldo, l'idea di perfezione. Ma quando il virus muta e nessuno, nemmeno l'Insorgenza, sa come curarla, serviranno misure straordinarie per salvaguardare il mondo in pericolo. I tre ragazzi si riuniranno per l'ultima volta.

La Serie

1 - Matched - La scelta  ( recensione QUI )
2 - Crossed - La fuga  ( recensione QUI )
3 Reached - L'arrivo

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ci siamo, ci siamo! Sento ticchettare i secondi che mancano all' arrivo di questo libro in libreria. Non vedo l'ora di scoprire l'epilogo di questa saga ^^

G87P ha detto...

Qualcuno per caso lo vende??? :'(