martedì 4 giugno 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 123

Buongiorno lettori! Sto per darvi una notizia divina!... Come molti di voi sapranno, esce finalmente domani il volume conclusivo sulla bella Saga YA di Josephine Angelini ispirata agli antichi dei dell'Olimpo. Goddess il destino della Dea sarà infatti in tutte le librerie e ci auguriamo fuochi e fulmini! 
Per Rizzoli partirà finalmente la trilogia erotica tutta italiana, dell' esordiente Irene Cao, che promette sensualità e tormento, senza l'ausilio di scenografie a più zeri, un esordio che speriamo dia inizio ad una ondata di erotici ai tempi della crisi, storie verosimili che ci facciano tremare e immaginare.... nella vita reale.
Chi ha apprezzato "Nella Terra della nuvola bianca" esce il sequel dal titolo Il Canto dei Mahori, intenso romance storico dell' apprezzata scrittrice neozelandese Sara Lark.
Infine, Chiedi alla luna, un romanzo dagli risvolti psicologici, uno scorcio  sui rapporti familiari e  il viaggio interiore di un ragazzo, alla ricerca di sè stesso.




GODDESS, IL DESTINO DELLA DEA di Josephine Angelini

editore: Giunti
pagine: 416
prezzo: 16.50 euro - Scontato del 25% fino al 5 luglio!
Rilegato
( 3° libro ed ultimo libro Trilogia "Starcrossed" )

TRAMA: Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.


IO TI GUARDO di irene Cao

editore: Rizzoli
pagine: 340
prezzo: 5.00 euro
eBook: 3.99 euro
Brossura

TRAMA: Se si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, di una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell'affresco che sta restaurando a Venezia, la città magica dove è nata. Fino a quando incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale, che irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa: la storia d'amore appena nata con Filippo, l'idea che ha sempre avuto di sé e, soprattutto, il suo modo di vivere il sesso. Perché Leonardo, inquilino inatteso nell'elegante palazzo in cui lei lavora, è arrivato per schiuderle le porte di un paradiso inesplorato di cui solo lui possiede le chiavi. I segreti della cucina, della materia grezza che nelle sue mani si trasforma in estasi per il palato, non sono gli unici che conosce: Leonardo sa che il piacere è una conquista per tutti i sensi, ha una forma, un odore, un sapore. E guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più dolce ed estremo dell'ossessione. Ma a una condizione: non dovrà mai innamorarsi di lui. Elena non ha scelta, può solo accettare il suo patto spietato e lasciarsi sedurre da quell'uomo dal passato oscuro, che sembra sfuggire al suo desiderio di legarlo a sé...


CHIEDI ALLA LUNA di Nathan Filler

editore: Feltrinelli
pagine: 320
prezzo: 17.00 euro
Brossura

TRAMA: "Vi racconterò cosa è successo perché è un buon modo per presentarvi mio fratello. Si chiama Simon. È un tipo che vi piacerà. A me almeno piace un sacco. Solo che tra qualche pagina sarà morto. Non è più stato lo stesso, dopo." Ci sono momenti che ti cambiano la vita. Per Matthew Homes, nove anni, il primo è stato l'incontro con Annabelle, l'estate della vacanza a Ocean Cove. Il secondo la morte di suo fratello Simon, quello con la faccia tonda e sorridente, tonda come la luna. Da quel giorno niente è più stato come prima. Matt, costretto ad affrontare un segreto così enorme e terribile da non poterlo confessare a nessuno, avrà solo un pensiero in cui trovare conforto e grazie al quale ricominciare a lottare: il ricordo della faccia tonda e sorridente di suo fratello, tonda come la luna. Una grande avventura, la storia di un ragazzo che trova il coraggio di lottare contro i propri demoni e di diventare uomo. Un viaggio all'interno della mente umana e della sua follia. Un romanzo che ci ricorda che ci sono cose da tenere strette mentre la vita scorre via, mettendoci di fronte ostacoli che ci fanno venir voglia di dimenticare. Cose da custodire con cura. Perché è grazie a loro che si diventa grandi.


IL CANTO DEI MAHORI di Sara Lark

editore: Sonzogno
pagine: 570
prezzo: 19.00 euro
Rilegato

TRAMA: Nuova Zelanda, Queenstown, 1893. L'arrivo del giovane forestiero alla locanda desta in Elaine un'insolita curiosità. Con quell'aria sgualcita, sporco e un paio di stivali robusti, William Martyn a prima vista sembra uno dei tanti cercatori d'oro decisi a far fortuna in quel luogo sperduto tra fiumi e montagne. Eppure la sua eleganza e lo sguardo che sbuca da sotto lo Stetson con finiture di cavallino rivelano un'agiatezza non comune. Basterà questo a far innamorare Elaine, dal temperamento vivace quanto la lucentezza dei suoi boccoli rossi. L'uomo sembra ricambiare, almeno finché in città non arriverà Kura, la cugina maori di Elaine, il cui fascino esotico e libertà di costumi metteranno in subbuglio l'anima e il corpo di William, ribelle irlandese in fuga. Ma Kura detesta la vita dei magnati della lana che l'attende nella tenuta della nonna Gwyneira sulla Piana di Canterbury; lei vuole diventare una diva dell'opera nei teatri d'Europa. Il suo sogno finirà per rovesciare la scacchiera dei destini di ciascuno, in una terra vergine percorsa da antiche melodie capaci di risvegliare poteri misteriosi e sovrannaturali. Che solo la saggezza maori sa domare. In un mondo in rapida trasformazione per l'arrivo delle prime ferrovie, del lavoro nelle miniere, della macchina da cucire, si snoda l'abile intreccio romanzesco che continua la saga "neozelandese" di Sarah Lark.

4 commenti:

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

CHISSA' QUALE SARA' TRA QUESTI IL MIO PROSSIMO ACQUISTO...:-)))))))))ALLE 0.01 DI STANOTTE LO VOGLIO SUL MIO READER!!!!

lilia63 ha detto...

ODDIO.....ASPETTA.......MI SEMBRA...... NON E'HO PROPRIO IDEA!
SUGGERIMENTI????

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

3 parole: " ormoni in subbuglio"... :-P

foschia75 ha detto...

Bimbe, spero vi piaccia e che lo apprezziate per quello che è, un romanzo realistico, erotico, ma con un amore che arde sotto le ceneri... Non è un capolavoro, ma per me merita di fare da apripista ad un nuovo filone tutto made in italy.... Aspetto il vostro giudizio... stanotte.... recensione...