mercoledì 22 maggio 2013

L'ASSASSINA E L'IMPERO di Sarah J. Maas

E con L'assassina e l'impero si conclude, in maniera davvero egregia e con un alto impatto emotivo, la serie di racconti in eBook che precedono l'uscita del Trono di Ghiaccio. Un vero Poker d'assi che sono serviti a farci venire l'acquolina in bocca pregustando quello che non potrà altro che essere un romanzo strepitoso. Caelena Sardotien è un' eroina clamorosa che non si può non amare; così come l'ambientazione delle sue aventure. Preparatevi ad essere scossi da forti emozioni e a vivere grandi avvenimenti. Lo farete in prima persona e non vi saranno risparmiati dolore e lacrime... Ma i giochi sono solo all'inizio!...


L'ASSASSINA E L'IMPERO
di Sarah J. Maas


editore: Mondadori
pagine: 
prezzo: GRATIS
eBook

Trama


Il quarto racconto che anticipa il romanzo Il Trono di Ghiaccio , in uscita a maggio! All'Assassina Celaena Sardothien non manca nulla: ha una casa tutta per sé, l'amore del bellissimo Sam, e soprattutto la libertà. Ma non sarà mai davvero libera fino in fondo se non riuscirà ad allontanarsi dal suo vecchio maestro e protettore, Arobynn Hamel; Celaena ha bisogno di un'ultima missione per diventare per sempre libera . Ma quando si ha tutto, si ha tutto da perdere...


La mia Opinione

E chi se lo aspettava che questa serie di racconti sarebbero stati una delle migliori letture che ho sperimentato negli ultimi tempi? E che addirittura sarebbero migliorati di eBook in eBook in un continuo crescendo di qualità e idee? Io mi sono completamente innamorata di questa autrice e del mondo che ha creato, del suo modo di renderci partecipi delle situazioni e di come sa tratteggiare i suoi personaggi, che molto spesso sanno esprimersi anche senza le parole.
Questo quarto racconto è il più bello in assoluto.
Ma anche il più devastante. Sono rimasta davvero "fisicamente" provata dopo la sua conclusione perchè leggerlo è stata una dura prova per il mio cuore, che ha intensamente  e vividamente vissuto emozioni contrastanti, estreme e magnifiche.

Ma nonostante la tensione e gli shock, l'amore e il dolore, la rabbia e la paura non riuscivo proprio a distogliere lo sguardo dalle pagine e l'ho letto freneticamente, con una brama febbrile che mi spingeva a cercare una diversa conclusione...un nuovo sviluppo... e ha acceso in me (se mai ce ne fosse stato bisogno) la brama di tornare insieme a Caelena e accompagnarla ancora, guardando avanti verso un futuro in cui vorremmo combattere insieme... Saremo infatti inevitabilmente tutti accanto a lei nel Trono di Ghiaccio, perchè questi libri ci sono serviti a farcela conoscere e diventare amica. A non farcela temere e quasi dimenticare tutta la sua pericolosità, perchè dopo tutto, lei è e resta la famigerata Assassina di Adarlan...!

Qiesto è il motivo per cui non posso e non voglio dirvi nulla di più.
Questo libro si deve leggere. Tutto d'un fiato... ed è tutto da scoprire. Sarebbe ingiusto e riduttivo parlarne... perchè ne succedono davvero troppe e sarete proprio voi a doverle provare sulla vostra pelle. Ma sappiate che a Sarah J. Maas sono bastate poche pagine per creare e rievocare la bellezza dei più potenti ed intensi romanzi di amore e avventura e lasciarvi una lettura che non vi farà restare indifferenti e che ricorderete.  Bellissimo.
E ora voglio lasciarmi imprigionare in un Trono di Ghiaccio!





La Serie "Throne of Glass"  -  "Il Trono di Ghiaccio"

0,1 -  L'Assassina e il Signore dei Pirati - The Assassin and the Pirat Lord  recensione QUI
0,2 -  L'Assassina e il Deserto  -  The Assassin and the Desert  recensione QUI
0,3 -  L'Assassina e il Male  -  The assassin and the Otherworld  recensione QUI
0,4 -  L'Assassina e l'Impero  -  The Assassin and the Empire
   1 -  Il trono di ghiaccio  -  The Throne of Glass



L'Autrice


E' nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago anziché la damigella in difficoltà. Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica.

1 commento:

Unknown ha detto...

Basta Basta non ce la faccio! Lo sapevo che moriva da quando ho finito il primo libro e sul sito ufficiale lo anno dato per morto ma io no che sara mai gia tanto che ci sto facciamo anche gli altri tre tanto devastante non sara....E invece no ! Ho fatto la grande cavolata di provarlo ed me ne sono innorata! E stata la.mia.prima cotta letteraria ed come dolcemente la Maas me la fatta nascere come un coltello nel cuore me lo ha portato via!!! Se alla fine della serie Celaena non uccide Arobin o Sam non torna , resuscita o compare come spirito guida io giuro che...... cioe non ce la faccio!!! Dovrebbe fare una versione anche dal punto di vista di Sam. Perche mi pare che questa epopea la combinata lui! E un personaggio chiave! Se lui non fosse stato cosi cocciuto non di sarebbe fatto uccidere e Cel non sarebbe esplosa poi catfurata e... be si sa come va a finire pero il punto e che io voglio sapere. Se Sarah doveva proprio fallo morire voglio sapere cosa pensava quando moriva se Arobin gli aveva detto la verita su Celaena o no se aveva scoperto di piu sulle misteriose morti del primo libro perche a me pare che lui ha capito qualcosa in piu su quellla faccenda.... Io voglio un tributo. a Sam Cortland perche se lo merita !
Il mio nome e Sam Cortland e non avro paura.