giovedì 11 aprile 2013

DRC Dark Rock Chronicles Marco Guadalupi Presentazione Rubrica Segan(la)libro Tricolore


Cari lettori, mi colpisce e attira l'originalità!!!
Soprattutto nella lettura made in Italy e, leggendo la trama e le prime pagine del romanzo d'esordio del giovane Marco Guadalupi, la mia curiosità è stata solleticata non poco. Il giovane autore, ha voluto intrecciare musica, urban fantasy e prime conquiste romantiche. Credo che, la storia di uno sgangherato gruppo rock, privo di strumenti musicali adatti a partecipare ad una epic battle chiamata "Torneo dei Rock Guerrieri" ma pronto a tutto, anche  "socializzare" con un demone pur di vincere, sia un argomento quanto mai originale nel vasto panorama Urban Fantasy.
 
 
6 Anime di 6 Musicisti per 6 Strumenti musicali
 
 
DRC
Dark Rock Chronicles
di Marco Guadalupi
 
Una storia paranormale tra pupe, alcol e battle rock
 
 
Editore: Plesio
Collana:  Aurendor
Pagine:  240
Prezzo: 13.50
ISBN: 978-88-906462-6-3
Brossura
Uscita:  Ottobre 2012
 
 
 
Trama
 
 
I DRC sono uno sgangherato gruppo rock che districa la sua esistenza tra tentativi di ingaggio nei locali e quotidianità, fatta di musica, furti e donne da conquistare. A scombinare tutto ci pensa un demone dal passato glorioso. “6 anime di 6 musicisti per 6 strumenti musicali”; questo quello che reclama dai ragazzi. La band è così costretta a partecipare alle epiche battle del "Torneo dei Rock Guerrieri", dove gli strumenti diverranno vere e proprie armi letali, in una lotta all'ultimo sangue tra metallari mal assortiti, improbabili coppie country e draghi… più o meno addomesticati! Peccato che i DRC non possiedano né la strumentazione adatta, né la preparazione adeguata…







 
 
 

 
 






I componenti dei DRC
(in ordine di apparizione)

MATT - quello sfigato, alla batteria
DUFF - quello volgare, al basso
SAUL - quello figo, alla chitarra
AXL - quello fumato, la voce
MEGAN - la pupa, la voce femminile
CHARLOTTE MICHELLE - quella intelligente, la modificatrice

 
Musics and lyrics by Marco Guadalupi
Arrangements by DRC
Produced by Plesio Editore
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'autore
 
Appassionato del fantastico in tutte le sue forme, Marco Guadalupi collabora dal 2006 con Fantasy Magazine, di cui è attivo redattore. Per Lunatica, fiera del Fantasy, è responsabile del reparto scrittura e comunicazione. Da marzo 2013 collabora con l’editore inglese DieGo Comics Publishing per il magazine digitale Kingdom of Fantasy. Ha collaborato come blogger e social media manager per Fanucci Editore e frequenta la Lupiae Comix, scuola del fumetto di Lecce. Ha pubblicato numerosi articoli e recensioni, racconti, interviste e approfondimenti su riviste, online e cartacee. A giugno 2012 ha esordito con il racconto Demon’s Rock nell’antologia Stirpe Infernale. DRC – Dark Rock Chronicles è il suo primo romanzo.
 
La pagina del romanzo:
 
 
La pagina Facebook del romanzo:
 
 
 
Ha tutta l'aria di essere una storia davvero scoppiettante e "dannatamente" originale (poi è made in Italy!).
L'idea di un Urban fantasy Rock mi incuriosisce davvero tanto, appena sarò più leggera con la pila di libri sul comodino, vorrei davvero leggerlo!!!
 
 

4 commenti:

sangueblu ha detto...

Mi prenoto assolutamente per questo Urban Fantasy Rock!!!! Da sponsorizzare assolutamente al Rock City... dell'Angelo Azzurro e consorte! <3 Grazie Anna per questa bella Anteprima!!!!

Unknown ha detto...

Ciao, volevo ringraziarti personalmente per la segnalazione! :)

Marco

foschia75 ha detto...

Ma ciao Caro Marco, che piacere sapere che sei incappato nel nostro blog!! ho letto le prime pagine del tuo romanzo, e sono rimasta affascinata, per il lessico che hai usato!! Sono sicura che il lettore entrerà nel romanzo con una naturalezza prodigiosa!!! Appena mi allegerisco lo voglio assolutamente leggere!!!!

Unknown ha detto...

Mi fa molto piacere! Spero ti piacerà tutta la storia :) Aspetto il tuo parere!

un caro saluto
Marco