mercoledì 10 aprile 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 107

Vediamo un po' cosa ci aspetta domani in libreria...
Per quanto mi riguarda, sono molto ansiosa di leggere il nuovo volume di una serie sulle fate che, stranamente, mi aveva davvero conquistata. Sto parlando della dinamica e piacevole trilogia di Jenna Black che con L'incantesimo delle fate, questo il titolo del nuovo libro che esce domani sempre per la Newton Compton, dovrebbe darci delle risposte ai quesiti lasciati aperti dal primo libro. Finalmente potrò leggere di nuovo del bellissimo e misterioso Keane, bad boy davvero affascinante, del regno di Avalon - reso perfattamente come una terra di mezzo tra il mondo fae e il mondo umano, dove convivono tecnologia e magia - ed assistere alla missione e alla decisione che dovrà prendere la simpatica Faeriewalker Dana. Se vi piacciono le storie YA di fate, secondo me non potete lasciarvi scappare questa, perchè vi riserverà delle belle sorprese, in uno stile fresco e frizzante, che non guasta assolutamente! (la mia recensione del primo volume QUI). Questa deliziosa copertina attira proprio anche me e la sua storia piacerà a tutte le appassionate di commedie romantiche che mettono l'amicizia, la conoscenza e la complicità tra donne a l primo posto. Biscotti, dolcetti e una tazza di tè è un romanzo che scalda il cuore. 
Il libro che fa assolutamente per me è I love New York! Una fashion-fiction romantica e avventurosa, ambientato nella città che non dorme mai. Perchè..."essere infelici a New York è davvero una missione impossibile, soprattutto se sei single e hai un paio di splendide Lauboutin ai piedi!". Divertentissimo e sexy! Sempre per Newton Compton domani in libreria il libro che ha dato vita la film cult Le Streghe di Salem di Rob Zombie (al cinema). I lettori sperimenteranno in prosa, una pagina dietro l'altra senza tirare il fiato, la fantasia cinematografica, horror e gore di Rob Zombie, con tanto di Apocalisse. Per Corbaccio esce Una storia come il vento; un romanzo ch travalica i generi e l'età, e che ci regalerà una storia magica che evoca l'Africa mitica. Un thriller adrenalinico che ha conquistato tutto il mondo ed è stato tradotto in 21 paesi.


L'INCANTESIMO DELLE FATE  di  Jenna Black

editore: Newton Compton
pagine: 288
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 2° libro Serie "Fareiewalker" )

TRAMA: La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall'Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. L'Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l'incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l'unico luogo della Terra in cui umani e fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L'Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?


BISCOTTI, DOLCETTI E UNA TAZZA DI TE' di Vanessa Greene

editore: Newton Compton
pagine: 416
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Jenny ha ventisei anni, lavora nell'editoria e passa tutto il tempo che ha a disposizione a organizzare il matrimonio dei suoi sogni. Maggie gestisce un negozio di fiori e si è lasciata alle spalle un rapporto doloroso. Alison sembra avere una vita perfetta: ha sposato il suo primo amore e ha due splendide figlie. Jenny, Maggie ed Alison - tre donne in tre fasi della vita diverse eppure vicine - si ritrovano un giorno in un mercatino dell'antiquariato a contrattare per accaparrarsi lo stesso servizio da tè. Per uscire da quella strana situazione decidono di acquistarlo in società e condividerlo, e giorno dopo giorno, tazza di tè dopo tazza di tè, tra chiacchiere, pettegolezzi e piccoli segreti, finiranno per scoprire un'amicizia che cambierà le loro vite.


I LOVE NEW YORK di Lindsey Kelk

editore: Newton Compton
pagine: 350
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: È ufficiale: Angela Clarke è innamorata... di New York! Da quando ha lasciato la piovosa Inghilterra dopo una brutta delusione d'amore, la sua vita è cambiata. La ragazza disperata che era salita sull'aereo in lacrime, portando con sé solo un paio di splendide Louboutin tacco 12 e il passaporto, adesso è una donna nuova, pronta a godersi tutte le meraviglie della città più favolosa del mondo. Dopo un accurato restyling da parte della sua nuova migliore amica Jenny e un elettrizzante tour della città, eccola già alle prese con due uomini a dir poco sexy. Non solo: Angela adesso ha anche un suo blog, dove può confidare alle appassionate lettrici i suoi problemi d'amore. Ma sarà anche capace di risolverli? E la Grande Mela riuscirà davvero a conquistare il suo cuore?


LE STREGHE DI SALEM di Rob Zombie e B.K. Evenson

editore: Newton Compton
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Salem, Massachusetts, 1692. Il reverendo Hawthorne vede un rosso pennacchio di fumo alzarsi dai boschi. Sa che cosa sta succedendo: le streghe si sono riunite in un sabba. Insieme al giudice Mather e ai fratelli Magnus, il reverendo decide di porre fine a quei riti e, dopo aver catturato le donne e averle sommariamente processate, gli uomini le condannano al rogo. Trecento anni dopo, Heidi Hawthorne, discendente del reverendo, è una giovane dj con un passato da tossicodipendente. Un giorno, le viene recapitata una strana scatola di legno con su inciso un misterioso simbolo. All'interno, c'è il disco in vinile di una band sconosciuta: Le Streghe. Heidi decide di suonare il disco durante la sua trasmissione radiofonica e, da quel momento, in città cominciano ad accadere terrificanti omicidi. Quella musica ha risvegliato qualcosa di malvagio sepolto da secoli, e che ora sta tornando per vendicarsi. Nel giro di pochi giorni, Heidi precipita in un mondo di orrende visioni, dove a regnare sono soltanto caos e violenza. Una sola cosa è certa: non c'è speranza di salvezza.


UNA STORIA COME IL VENTO di Van Der Post Laurence

editore: Corbaccio
pagine: 470
prezzo: 18.60
Rilegato

TRAMA: Ai confini col deserto del Kalahari, François Joubert aveva trascorso i primi tredici anni della sua vita circondato dagli agi della grande fattoria paterna. Ma una notte un rumore insolito lo avvertì che stava succedendo qualcosa nella boscaglia: quella notte incontrò Xhabbo, il giovane boscimano rimasto imprigionato in una trappola per leoni. Con Xhabbo avrebbe condiviso innumerevoli avventure, avrebbe conosciuto la saggezza del popolo boscimano, scoperto i misteri e le leggi della natura. E proprio nella conoscenza della natura François e la sua giovane amica Nonnie, Xhabbo e la sua compagna troveranno la salvezza dai drammatici eventi che minacciano le terre in cui sono nati.


LA MAREA NASCONDE OGNI COSA di Rolf Borjlind e Cilla Borjlind

editore: Nord
pagine: 384
prezzo: 17.60
Rilegato

TRAMA: Isola di Nordkoster, 1987. Ha paura, Ove. Ha solo nove anni, eppure ha capito benissimo cosa sta succedendo laggiù, sulla spiaggia: tre persone vestite di nero hanno sepolto una donna sotto la sabbia, lasciando fuori soltanto la testa. E presto la marea salirà... Il piccolo Ove non può stare a guardare: quando gli sconosciuti lasciano la donna al suo destino, lui corre a chiamare aiuto. Ma è troppo tardi. Stoccolma, 2011. Ha coraggio, Olivia. Ha solo ventiquattro anni, eppure è pronta a tutto pur di scoprire la verità su quanto accaduto a Nordkoster. Per lei, quel vecchio caso irrisolto è molto più di un incarico affidatole dall'Accademia di polizia. Sarà perché ci aveva lavorato suo padre, ex agente morto quattro anni prima. Sarà perché la vittima, la cui identità è rimasta un mistero, aveva più o meno la sua età. Sarà perché il responsabile delle indagini, Tom Stilton, è misteriosamente scomparso nel nulla. Sarà perché, non appena Olivia inizia a fare domande sul delitto di Nordkoster, i pochi testimoni si chiudono in un silenzio ostinato. Sono passati ventiquattro anni da quella notte maledetta, tuttavia lei ha l'impressione che la marea abbia cancellato ogni cosa, tranne il desiderio di vendetta. Come se qualcuno fosse ancora in agguato, nell'ombra, e spiasse ogni sua mossa...

Nessun commento: