sabato 16 marzo 2013

MORTO E SPACCIATO di Charlaine Harris

E' uscito il 15 marzo il nono capitolo della serie Sookie Stackhouse versione Fazi.
Però, devo muovere subito una critica: perché cambiare drasticamente la cover???
Adoravo le precedenti...
Comunque, sorvolando sulla copertina, non mi resta che dirvi che quel che importa è il contenuto e vi assicuro, che in questo nuovo capitolo ne succederanno di tutti i colori.
Sookie, come sempre ne prenderà di santa ragione, nuove rivelazioni scuoteranno non solo il mondo soprannaturale ma anche quello dei comuni mortali, parenti fino ad adesso sconosciuti magicamente appariranno da mondi paralleli; tenetevi pronti a preparare corredini da neonato ma soprattutto  sappiate che ERIC RICORDERA'!
E con questa notiziona enigmatica, vi lascio alla lettura di una delle serie più assurdamente carine che ho letto.
Non fatevela sfuggire!!!





editore: Fazi
prezzo: 7,90 euro
pagine: 350


Trama
Sookie Stackhouse è ancora una volta nei guai: il suo misterioso bisnonno si è presentato alla sua porta con l'intenzione di conoscerla meglio e far finalmente parte della sua vita. Nella dimensione parallela degli essere fatati lui è un importante uomo d'affari e ha parecchi nemici che ricorrerebbero a qualsiasi mezzo per farlo fuori. Quando il suo perfido antagonista scopre che il bisnonno ha una parente decide di farla rapire e torturare, con l'obiettivo di colpirlo e costringerlo a chiudere per sempre il portale per il passaggio dal mondo fatato a quello degli umani.


La mia opinione
Cinque stelline a prescindere per il nono libro versione Fazi facente parte di una delle serie che più amo.
Sono successe tante cose nel libro precedente che sinceramente è stato in assoluto il mio preferito.
Mi sono detta anche che finalmente il mio lato romantico avrebbe avuto pane per i suoi denti ma, ahimè, mi sarei aspettata una storia assolutamente più appassionante.
Insomma, è da tempo che tutte noi spasimanti del Vichingo aspettiamo questo momento, dove tra lo sceriffo vampiro più bello e la telepate più svitata sarebbe dovuto consumarsi sesso bollente a gogo..
Invece ho trovato il loro rapporto troppo marginale ma d'altronde ho capito che la Harris vuole portare questa serie decisamente verso un'altra strada.
Credo anche che abbia messo troppa carne al fuoco, ma questa è una mia  opinione strettamente personale.
Anche Bill torna ad avere un ruolo decisivo, grazie al fatto che aiuterà Sookie ad uscire da una situazione tragica dove il suo stesso sangue misto fatato l'ha trascinata, risvegliando, anche se in maniera appena percettibile, un sentimento di gratitudine, e speriamo solo quello..
Questo libro sarà incentrato anche sul misterioso nonno di Sookie, che finalmente farà luce su tanti aspetti e sistemerà definitivamente situazioni diventate ingestibili.
Nella parte finale assisteremo ad una guerra tra fate buone e cattive dove non mancherà una buona dose di violenza e naturalemnte Sookie sarà una delle protagoniste al centro della lotta.. e giù botte da orbi!!
Finale piuttosto ambiguo e misterioso in perfetto stile Harris, tanto per invogliarci ancor più a leggere il prossimo capitolo!!




Serie Sookie Stackhouse

1) Finchè non cala il buio
2) Morti viventi a Dallas
3) Il club dei morti
4) Morto per il mondo
5) Morto stecchito
6) Decisamente morto
7) Morti tutti insieme (QUI)
8) Di morto in peggio
9) Morto e spacciato
10) Morto in famiglia
11) Resa dei conti mortale
12) A un punto morto
13) Dead ever after

L'autrice
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono da anni in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times. E' sposata e ha tre figli.. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly, tuttavia quello che le ha dato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhuose, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale. 

1 commento:

Elena ha detto...

Sono rimasta parecchio indietro con questa serie perché la Harris mi piace molto di più quando scrive mistery ^^