lunedì 25 marzo 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 105

Cari lettori,
da domani in libreria, potrete trovare tre titoli davvero diversi tra loro.
Il primo affronta un argomento molto delicato quale è l'autismo, ma attraverso la tenera storia di una madre single quarantenne in cerca della seconda possibilità in amore, pubblicato da Dalai editore in occasione della giornata mondiale dell' autismo (2 Aprile 2013), Il bambino che cadde sulla Terra di Kathy Lette.
Chiara Gamberale torna il libreria per Mondadori con un romanzo in cui la vera protagonista è l'insoddisfazione personale, e le possibilità che l'amore ha e non ha, per metterla a tacere, o quantomeno contenerla; Quattro etti d'amore , grazie è la storia di due donne agli antipodi, che segretamente vorrebbero vivere l'una l'esistenza dell'altra.
Infine, cambiando completamente genere, esce domani il terzo libro (ma non ultimo) della serie erotica Eighty days di Vina Jackson, Il colore del piacere sempre per Mondadori.  Riusciranno ad appianare le loro divergenze i due dannati del sesso, Dominik e Summer? Conosceranno quell'amore che esula dal dolore fisico e psicologico?
Buone letture a tutti e a chi sceglierà uno o più dei titoli di domani.



Editore:  Dalai
Pagine:  288
Prezzo: 15.90

Trama: Da quando il padre di Merlin, Jeremy, se n’è andato – subito dopo la diagnosi di autismo – lasciando lei e il figlio, Lucy ha fatto di Merlin il centro del suo mondo. Alle prese con le gioie e le difficoltà di crescere un bambino eccentricamente adorabile, ma impegnativo (se soltanto Merlin fosse arrivato con un manuale di istruzioni!), Lucy non ha tempo per altri uomini nella propria vita, perciò perché darsi la pena di cercarne uno? Quando Merlin compie dieci anni, Lucy comincia seriamente a preoccuparsi che il Papa possa contattarla per chiederle suggerimenti in materia di castità, perciò decide di rimettere piede (per quanto il pedicure lasci a desiderare) nel mondo degli uomini. Ma a causa della bizzarria di Merlin, le cose non vanno come aveva immaginato. Tuttavia, proprio quando Lucy sta per rassegnarsi a una vita da single, ecco che Archie – il più perfetto, per lei e per suo figlio, degli uomini imperfetti – bussa alla sua porta. E lo stesso fa Jeremy, pronto a implorare perdono e una seconda possibilità… Di cosa ha bisogno Lucy? Di un vero padre per Merlin o di un compagno affidabile per se stessa?



Editore: Mondadori
Pagine: 216
Prezzo: 17.00  (9.99 ebook)

Trama: Quasi ogni giorno Erica e Tea s'incrociano tra gli scaffali e le casse di un piccolo supermercato. Erica ha 33 anni, un posto in banca, un marito devoto, una madre stralunata, un gruppo di ex compagni di classe su facebook, due figli che crescono. Tea Fidelibus è l'attrice protagonista della serie tv di culto "Testa o cuore", ha un passato complesso, un padre ingombrante, una carriera lanciatissima, un marito fascinoso e manipolatore. Erica fa la spesa di una madre di famiglia, Tea non va oltre gli yogurt light e il sushi in vaschetta. Erica osserva il carrello di Tea, la star della tv, e sogna la libertà di una ragazza senza figli, la leggerezza di un corpo fantastico, la passione di un grande amore proibito. Certo non immaginerebbe mai di essere un ideale per il suo ideale. E invece per Tea lo è: di Erica non conosce nemmeno il nome, ma fra sé e sé l'ha ribattezzata "la signora Cunningham". Nelle sue abitudini coglie la promessa di una pace che a lei pare negata ed è convinta sia una donna realizzata. In un gioco di equivoci a tratti disperato a tratti esilarante, Erica e Tea si spiano e si aggrappano a piccoli indizi che per ognuna raccontano la felicità dell'altra ma nello stesso tempo sottolineano il malessere che le fa sentire distanti rispetto alla vita che conducono. L'appello all'esistenza dell'altra diventa così l'occasione per guardare in faccia le proprie scelte e non confonderle con il destino. Che comunque irrompe nelle case di entrambe...





Editore: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo:  14.90  (6.99 ebook)
Terzo della trilogia Eighty days (alla quale seguiranno due spin off)

Trama:  Violinista ormai di fama mondiale, Summer è tornata a Londra, la città dove ha avuto inizio la sua incredibile odissea. Libera e single nella capitale dell'edonismo, Summer è pronta a lasciarsi sedurre e coinvolgere in una serie di avventure che le schiudono inimmaginabili opportunità, spingendola attraverso l'Europa a inseguire i suoi sogni. Ma quando le viene rubato il suo amato, e preziosissimo, violino, è il destino a tornare prepotentemente padrone della sua vita, mettendole ancora una volta di fronte il carismatico Dominik. Né Summer né Dominik possono negare il legame che esiste tra loro, nessuno dei due può sottrarsi a un'attrazione che ha la forza inesorabile dell'ossessione. Ma il passato ha lasciato delle cicatrici, ed entrambi si rendono conto che amore e passione non sempre possono convivere. Summer sa che giocando col fuoco rischia di bruciarsi le ali, ma come tirarsi indietro? E cosa seguire, la testa o il cuore?

1 commento:

Federica R ha detto...

"Quattro etti d'amore, grazie" sembra realmente bello! Un bacio e Buon inizio settimana!