mercoledì 6 marzo 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 101

Ciao a tutti amici di Sognando tra le Righe! Appuntamento ricco anche oggi con la nostra rubrica "Domani in libreria". Tante le uscite interessanti che abbiamo pensato di segnalarvi che spaziano tra generi diversi. Parte ad esempio proprio domani la "Trilogia dei Sensi" della matrona Anne Rice. Il Risveglio è il primo dei libri profondamente erotici e perversi su ispirazione fiabesca - si rifanno infatti alla favola della Bella Addormentata - di un' Anne Rice ancora giovane ed "inesperta" che  scriveva sotto pseudonimo e si cimentava in una scrittura di rottura; trasgressiva ed estrema. Per le inguaribili romantiche, appassionate lettrici di romanzi d'amore con un po' di pepe, un nuovo romanzo ricco di imprevisti, cibi fantastici e un delizioso contrasto tra il trambusto di New York e la tranquilla campagna toscana Love Kitchen - Gli ingredienti magici dell'amore è un piacere per i sensi e vi lascerà con l'acquolina in bocca!
Interessantissimo poi il nuovo romanzo della tedesca Isabel Abedi che io avevo adorato - e probabilmente anche molti altri di voi - con il suo Sono nel tuo Sogno. Quello che esce domani si intitola Anger ed è un thriller per YA, ma non solo... Un romanzo di sottile introspezione psicologica che sfocia in un sorprendente psico-thriller che assicurerà al lettore notti insonni. Almeno fin quando non arriverà alla fine!
Per chi ama le storie profonde ed intensa che parlano di vita vera, lo straordinario debutto di Ramona Ausubel con Il sole ci verrà a cercare edito da Garzanti, in cui l'autrice riesce a dar voce a tutto l'universo delle emozioni umane. Un romanzo tenero e profondo; magico e realistico allo stesso tempo. Chi invece apprezza i thriller troverà una penna sorprendente in David Allis che con Il colpevole: verdetto finale firma un romanzo tagliente e pieno di suspance, che parla di morte di giustizia e di una vendetta che viene dal passato.
In Non smettere di giocare il sessuologo e psicoterapeuta Fabrizio Quattrini ci propone 50+1 idee divertenti, erotiche e stimolanti per non far sfumare il desiderio.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!


IL RISVEGLIO di Anne Rice

editore: Longanesi
pagine: 236
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 1° volume "Trilogia dei Sensi")

TRAMA: Vittima di un perfido incantesimo, la principessa Bella ha dormito per cent’anni e tutti coloro che hanno tentato di svegliarla sono morti nell’impresa. Ma poi è arrivato lui, il Principe, affascinante e spietato, e Bella si è svegliata dal suo sonno secolare. Ora lei gli appartiene totalmente, ne è diventata la schiava, e dovrà seguirlo alla corte della regina Eleonora, madre del principe. Qui, in un ambiente raffinato e perverso, altri giovani di sangue reale imparano a conoscere il piacere e il dolore. Sopraffatta dal desiderio e dalla passione, Bella diventa la favorita del Principe e della sua amante, la crudele Donna Giuliana, e sperimenta i rigori della Sala d’Addestramento e le spietate prove della Sala delle Punizioni. Ma alla corte l’aspetta anche un sentimento nuovo, che ha gli occhi dolci e profondi di un altro schiavo come lei. L’amore però è proibito agli schiavi e la punizione per chi vi cede può essere molto crudele...


LOVE KITCHEN; GLI INGREDIENTI MAGICI DELL'AMORE di Jenny Nelson

editore: Newton Compton
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: La trentenne Georgia Gray è lo chef di uno dei ristoranti più alla moda di Manhattan. Ha un gruppo di amiche fantastiche e al dito uno splendido anello di diamanti, dono dell'affascinante Glenn, avvocato di grido. Tutto sembra andare per il meglio, finché una critica negativa distrugge la sua reputazione di ristoratrice e spinge il fidanzato ad annullare addirittura il matrimonio. Disperata per il lavoro e con il cuore a pezzi, Georgia decide di lasciare tutto ciò che la fa soffrire e di realizzare un suo sogno: parte alla volta della Toscana, dove s'immerge nei segreti della cucina italiana, la più raffinata al mondo. Presto s'innamora dei piaceri che l'Italia sa offrire: buon vino, cibo delizioso, cielo sempre blu, e l'irresistibile Gianni, esperto viticultore e amante appassionato. Tra i profumi delle ricette italiane e le gioie dell'amore, sembra che una nuova e inebriante vita stia per iniziare. Eppure Georgia è irrequieta: ha ancora un conto in sospeso a New York.


ANGER di Isabel Abedi

editore: Corbaccio
pagine: 214
prezzo: 16.40 euro
Rilegato
eBook: 11.99 euro

TRAMA: Ce l'hanno fatta: tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr'ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L'isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino... È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror...


IL SOLE CI VERRA' A CERCARE di Ramona Ausubel

editore: Garzanti
pagine: 350
prezzo: 17.60 euro
Rilegato
eBook: 12.99 euro

TRAMA: Lena è poco più che una bambina il giorno in cui vede per la prima volta il sole oscurato da una scia di aerei da combattimento nazisti. Le ali argentee luccicano brevemente sopra il suo shtetl, un minuscolo villaggio ebreo accoccolato nell'ansa di un tortuoso fiume al confine tra Romania e Ucraina. Si dirigono oltre le montagne. Poi, in lontananza, uno scoppio micidiale e dopo, solo il silenzio. Lena e gli altri abitanti del paese credevano di essere in salvo in quello sperduto angolo di terra, credevano di essere stati dimenticati per sempre dal resto del mondo. Ma adesso il fiume ha cominciato a portare sulle loro sponde i detriti bruciati di altre vite e, fra il fango, emerge anche una donna, scampata al massacro del villaggio aldilà delle montagne. La straniera custodisce nei suoi occhi un mare di disperato orrore e gli abitanti capiscono che è solo questione di tempo prima che anche il loro cielo venga spezzato in mille frammenti azzurri. È tardi per fuggire ed è inutile costruire barricate. Solo Lena sa che rimane un'unica cosa da fare: fingere che la guerra non ci sia, che non sia mai esistita. Ed è così che, aiutata dalla straniera, convince tutti a stringere un patto. Oggi è il primo giorno di una nuova esistenza, da questo momento il mondo ricomincia da capo e loro sono soli nel loro villaggio, circondati dal niente. Perché è solo il potere delle storie che alla fine, forse, li potrà salvare e riportare il sole nelle loro vite.


IL COLPEVOLE: VERDETTO FINALE di David Allis

editore: Tre60
pagine: 368
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Jason Kolarich è un avvocato allo sbando, che ha perso la passione per il suo lavoro e per la Giustizia. Tuttavia non può rifiutarsi di assumere la difesa di un suo vecchio amico d'infanzia, accusato di omicidio. Tutte le prove sono contro di lui, ma quel caso in apparenza senza speranza nasconde molti punti oscuri, e Jason sarà costretto a rischiare tutto per portare alla luce una verità inimmaginabile.


NON SMETTERE DI GIOCARE di Fabrizio Quattrini

editore: Tea
pagine: 160
prezzo: 11.00 euro
Brossura

TRAMA: Cosa fare per arricchire la vita a due di attimi intriganti e ad alto tasso erotico? Per trasformare le nottate, e non solo, in incontri bollenti? Per risvegliare fantasie incandescenti e crearne nuove ancora più eccitanti? Per sconfiggere per sempre routine, monotonia e vecchi stereotipi? Risponde a questi e ad altri interrogativi Fabrizio Quattrini, sessuologo e psicoterapeuta, con un manuale pensato per far ritrovare il piacere e la gioia di fare l'amore, attraverso una rinnovata complicità alla luce di una prospettiva diversa, libera e soprattutto giocosa. Nel libro sono infatti raccolte 50+1 proposte, sotto forma di giochi erotici, organizzate in cinque differenti aree - I cinque sensi, Le posizioni e i luoghi sessuali, I sex toys, Trasgredire e II sesso estremo -che permettono a entrambi i partner di sperimentare in maniera fantasiosa e sicura una sessualità all'insegna del divertimento, del rispetto e del piacere reciproco.

6 commenti:

Mr Ink ha detto...

Carini più o meno tutti! "Anger" l'ho appena iniziato e in quanto al libro della Rice... l'ho appena ucciso in una recensione particolarmente acida, ahahahah :)
Se siete interessate, vi consiglio di leggere almeno il primo capitolo prima di prenderlo. Io l'ho trovato di un'inutilità assurda. Niente amore, niente sentimenti. Solo scene squallide incollate tra loro alla cavolo! :P

sangueblu ha detto...

Grazie Ink! La Rice la escludo... Ho letto la tua recensione e ne sono sempre più convinta! ...Non fa per me! (grande recensione... sei stato anche simpatico oltre che caustico! Ma quando ci vuole ci vuole...)

sangueblu ha detto...

Dimenticavo... Sono curiosa di leggere la tua opinione su Anger. Io ho amato la Abedi di Sono nel tuo sogno... Questo è un po' un altro genere, ma lei ha una penna davvero strabiliante, per certi versi... Mi aveva incantata! Ti aspetto....

Unknown ha detto...

Anger mi incuriosisce ma una storia così complessa in soli 214 pagine mi lascia perplessa ...ma....

Federica R ha detto...

"Il Sole ci verrà a cercare" e "Anger" mi ispirano molto... Soprattutto "Anger" che sembra avere una trama che esce dagli schemi!
Un bacio

Valeria ha detto...

quello della rice è lo stesso del 1983? The Claiming Of Sleeping Beauty? o.O wtf?