martedì 15 gennaio 2013

NESSUNO SA DI NOI Simona Sparaco Anteprima

Cari lettori,
è con un pezzo del mio cuore che faccio l'anteprima di questo romanzo, che vorrei avere tanto il coraggio di leggere..... so che questo è il genere che "mastico" meglio ma..... questa volta potrebbe essere lui a divorare me....
Sto parlando del romanzo  (recensione qui ) di Simona Sparaco
in libreria per Giunti Narrativa dal 16 GENNAIO
 
 
NESSUNO SA DI NOI
di Simona Sparaco
 
Collana: Giunti narrativa
Pagine: 256
Prezzo:  12.00
Ebook:6.99
 
 
 
Un romanzo che colpisce al cuore.
Il racconto di un’esperienza di dolore e rinascita così forte
da lasciare un segno indelebile nella memoria.
 
 
 
Trama
 
Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verde e blu delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di inutili tentativi, di “sesso a comando” e di calcoli esasperanti con calendario alla mano, conosceranno il loro bambino. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è “troppo corto”. Ha qualcosa che non va. Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l’amore fino a che punto potrà salvarli?
Nessuno sa di noi è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo.
 
DAL LIBRO:
Chiudo gli occhi. Attendo che la macchina si fermi da qualche parte. Attendo il dolore.  Non lo sento quando rientro a casa e trovo tutto come l’ho lasciato. Il salone immerso nella penombra.  La portafinestra oltre la quale si è appena incenerito un tramonto. Le lettere indirizzate alla rubrica sparpagliate sul pavimento. Il computer acceso, dove rimbalza il nome di mio figlio, sbattendo da un lato all’altro dello schermo come in cerca di una via di fuga. Non lo sento mentre raggiungo la cucina e mando giù un bicchiere d’acqua. Lancio un’occhiata alle note appese alla lavagna, le cose da comprare, i numeri utili. Tutto esattamente come prima. Come prima dell’ultima ecografia.  Non lo trovo il dolore ma lo cerco, come si cerca un interruttore per accendere una luce.
 
L'autrice
 
 
Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma.  Dopo una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Per Newton Compton ha pubblicato i romanzi Lovebook e Bastardi senza amore, tradotto anche in lingua inglese. Vive tra Roma e Singapore.
 
MESSO IN LISTA!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è il genere di libri che preferisco, strazianti e veramente umani!

foschia75 ha detto...

Anche io sono attratta da romanzi strappacuore... ma questo penso che mi metterà k.o.
Hai letto Io prima di te?

Anonimo ha detto...

non ancora, sto aspettando che mi arrivi... anche quello non deve essere leggerissimo credo, ma non vedo l'ora di iniziarlo

foschia75 ha detto...

Stamattina è arrivato Nessuno sa di noi.... ho paura di aprirlo....