venerdì 11 gennaio 2013

IL DESTINO DELLA SIRENA di Tera Lynn Childs - anteprima

Se avete un giovane cuore romantico e vi piacciono le dolci favole moderne, o semplicemente amate il mondo del mare e le storie di Sirene sta per uscire il secondo volume della carinissima Serie "Fins" di Tera Lynn Childs.
"Il Destino della Sirena" sarà in tutte le librerie a partire dal
24 gennaio
Il primo volume, che ha riscosso uno straordinario successo con ben tre ristampe in un mese, mi aveva piacevolmente colpita per la sua dolcezza, leggerezza e freschezza. Una bella favola moderna, senza tante pretese, ma capace di regalare piacevoli momenti grazie ad un soffuso romanticismo e ad uno stile dinamico e scorrevole. Fa immedesimare il lettore nell'emozioni dei palpiti del primo amore e lo conduce in un affascinante mondo marino. Come ogni YA che si rispetti assisteremo alla crescita della protagonista Lily che, stavolta più che mai, dovrà fare i conti con i propri doveri e con i propri desideri... e le sue scelte non saranno così scontate!
Ed entreranno in scena personaggi vecchi e nuovi che movimenteranno non poco le cose! Siete curiosi? Appuntamento quindi al 24 di gennaio! Vorrei spendere un'ultima parola sulle copertine, davvero belle e curate, di questa edizione italiana. Che ne pensate?

IL DESTINO DELLA SIRENA
di Tera Lynn Childs


editore: Tre60
pagine: 280
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 2° volume Trilogia "Fins" )


Trama

Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…

La Serie "Fins"

1- Il Bacio della Sirena ( Forgive my Fins )  recensione QUI

2 - Il Destino della Sirena  ( Fins are Forever
3 - Just for Fins ( ? )

L'Autrice


E' nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Si è laureata in Drammaturgia e ha completato un dottorato in Conservazione dei Beni culturali. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il destino della sirena è l’atteso seguito del Bacio della sirena.


Dicono del Libro:

«Una storia coinvolgente e raccontata in modo magistrale.»

School Library Journal



«La sirenetta di Hans Christian Andersen incontra

Il ladro di fulmini di Rick Riordan

in un romanzo spumeggiante e romantico.»
Booklist




Se ancora non avete letto il Bacio della Sirena, questa è l'occasione per farlo. Avete ancora un po' di tempo a disposizione per mettervi in pari... Intanto, se volete, potete dare un'occhiata alla mia recensione che trovate QUI

2 commenti:

Elisa ha detto...

non vedo l'ora dell'uscita del "destino della Sirena", ho letto da poco il primo libro e mi è piaciuto molto !

sangueblu ha detto...

Ciao @elisa! Il bacio della Sirena è davvero un libro molto carino! Per certi aspetti il secondo lo è ancora di più... Anche se sarà ambientato maggiormente sulla terraferma. Preparati ad una belle dose di colpi di scena!! :-) Facci sapere che ne pensi, quando lo leggerai! ...il 24 non è più così lontano!