mercoledì 9 gennaio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 84

Ciao a tutti cari lettori!
Domani in libreria l'edizione tutta nuova - in linea con la locandina della sua trasposizione cinematografica che sta per uscire sui grandi schermi - il libro sugli zombi più bello, emozionante e coinvolgente che sia mai stato scritto. Warm Bodies torna con un vestito tutto nuovo ma con lo stesso, straordinario, contenuto. Non lasciatevi scappare l'occasione di conoscere lo zombie R e il suo straordinario mondo interiore; la scrittura poetica e suggestiva di Marion e tutto quello che questo piccolo, meraviglioso libro può dare. Spero che l'uscita del film incuriosisca il maggior numero di persone possibili, spingendole a leggere questo piccolo gioiello urban fantasy!
Per la Nord domani uscirà un bellissimo libro di narrativa che attraversa oltre sessant'anni di Storia, dalla Germania nazista all'America moderna. Un romanzo che tocca il cuore e che farà riflettere... La figlia dei ricordi, come recita la copertina, è una storia al confine tra la legge degli uomini e il cuore delle donne. 
Vi segnalo caldamente anche l'uscita, in edizione economica, de L'allieva, un carinissimo libro made in Italy che ha avuto tantissimo successo fra i giovani e i meno giovani: le "avventure" di una frizzante specializzanda in medicina legale che fra gaffe, shopping, lezioni universitarie e batticuori, si troverà in prima linea nella soluzione di un caso di omicidio. Non perdete l'occasione di conoscere questa formidabile giovanissima autrice, anche perchè, per tutto il mese le edizioni TEA sono scontate del 25%!
E per concludere, solo per dovere di cronaca, esce domani Incontri Proibiti, la tentazione. Per via delle descrizioni fin troppo crude e del contenuto estremamente volgare e lesivo della più elementare dignità femminile, la lettura è assolutamente sconsigliata ai minorenni. 


WARM BODIES  di  Isaac Marion

editore: Fazi
pagine: 288
prezzo: 14.90 euro
Brossura

TRAMA: R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avranno inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili.


LA FIGLIA DEI RICORDI di Sarah McKoy

editore: Nord
pagine: 456
prezzo: 17.60
Rilegato

TRAMA: Garmisch, Germania, inverno 1944. È un anello di fidanzamento, quello che un ufficiale nazista ha appena messo al dito della giovane Elsie. Un anello che potrebbe cancellare l'amaro sapore della guerra, regalando a lei e alla sua famiglia il sogno di una vita in cui l'aria profuma di biscotti allo zenzero e di serenità. Invece, d'un tratto, Elsie si ritrova a guardare negli occhi la realtà: un bambino ebreo si presenta alla sua porta e la implora di salvarlo, di nasconderlo. E lei lo aiuta... El Paso, Texas, oggi. È un anello di fidanzamento, quello che Reba non ha il coraggio d'indossare. A darglielo è stato Riki, un uomo che la ama senza riserve, nonostante le sue asprezze. Eppure Reba esita: prigioniera di angosce e inquietudini radicate nel profondo, sa che la sua armatura di donna realizzata potrebbe frantumarsi da un momento all'altro. E ha paura... Elsie e Reba non potrebbero essere più diverse, ma il destino ha voluto far incrociare le loro strade, come se l'una non potesse proseguire senza l'altra. Per Elsie, parlare con Reba significherà ripercorrere le vicende che l'hanno portata dalla Germania agli Stati Uniti, ricordare tutto ciò che la guerra le ha brutalmente strappato e infine perdonare se stessa. Per Reba, confidarsi con Elsie significherà accendere la luce della verità, ascoltare la voce del cuore e accettare che la speranza possa nascere anche dal dolore. Per entrambe, l'amicizia che le lega darà loro il coraggio di sconfiggere i fantasmi del passato...


L'ALLIEVA di Alessia Gazzola

editore: TEA
pagine: 374
prezzo: 12.00 euro
( 1° libro )

TRAMA: Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.


INCONTRI PROIBITI. LA TENTAZIONE di Indigo Bloom

editore: Newton Compton
pagine: 280
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 4.90 euro
( 2° volume "Avalon Trilogy" )

TRAMA: Alexandra Blake è una psicologa di successo e ha una vita felice, grazie anche all'incontro inaspettato con il suo ex amante Jeremy Quinn, che le ha permesso di esplorare le sue fantasie erotiche più oscure. Arrivata a Londra per incontrarlo, improvvisamente viene rapita e si trova nel bel mezzo di una lotta tra multinazionali farmaceutiche senza scrupoli. Proprio per le particolari caratteristiche del suo gruppo sanguigno sarà costretta a offrire il proprio corpo per esperimenti sessuali finalizzati alla produzione di un medicinale che stimoli la libido femminile. Ma a quale costo? Cosa potrà fare Alexandra per sottrarsi a questi esperimenti? Ma soprattutto, vorrà davvero farlo? Si lascerà travolgere dalla tentazione?

Nessun commento: