venerdì 9 novembre 2012

RIGHE AL CINEMA: WARM BODIES di Isaac Marion

Cari amici, sono davvero entusiasta di condividere con tutti voi questa splendida notizia: il 1 febbraio 2013 uscirà nelle sale americane la trasposizione cinematografica di uno dei libri che più ho amato tra le letture dello scorso anno.

Warm Bodies, pubblicata in Italia dalla casa editrice Fazi,  è una storia ambientata in un'era post-apocalittica dove gli umani si trovano costretti a fuggire e a difendersi da zombie affamati. Queste orrende creature hanno perso tutta la loro umanità, non parlano, sono goffi  ma rappresentano un pericolo costante.
In mezzo a tutta questa carne putrefatta vive R, anche lui zombie, anche lui affamato ma con ancora la capacità di pensiero e, soprattutto, con una coscienza: sarà proprio quest'ultima a farlo avvicinare a Julie, fidanzata del ragazzo del quale ha appena mangiato il cervello, a smuovere e a far rinascere sentimenti che credeva sepolti insieme alla sua vecchia vita e impossibili da poter provare di nuovo...

Una storia d'amore delicata che va oltre ogni logica ma che mi ha lasciato con il cuore commosso in particolar modo per come questo giovane, talentuoso e mai scontato scrittore  ce l'ha raccontata; tenerezza, avventura, ironia e macrabo si mescolano insieme dando vita a pagine di pura poesia accompagnate dalle suggestive e intramontabili note delle più famose canzoni di Frank Sinatra.

Spero di ritrovare tutto questo anche sul grande schermo e se anche voi siete curiosi di vedere il film ma non avete letto il libro, beh, vi consiglio di farlo al più presto, magari invitandovi a leggere la mia recensione che trovate QUI.









Genere: Drammatico, Horror, Sentimentale
Regia: Jonathan Levine
Sceneggiatura: Jonathan Levine
Attori: Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich, Dave Franco, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Cory Hardrict.
Produzione: Summit Entertainment






Nicholas Hoult interpreta R


John Malkovich interpreta Generale Grigio


Teresa Palmer interpreta Julie 


Dopo il grande successo riscosso dall'amore dell'umana Bella e il vampiro Edward della famosa saga di Twilight, la Summit Entertainment ci riprova con l'adattamento cinematografico di questo romanzo.
Ed è proprio la stessa Stephenie Meyer una delle sostenitrici del suo autore, Isaac Marion appunto, del quale non ha mai nascosto il suo apprezzamento per questa magnifica storia d'amore e di zombie.


QUI IL TRAILER
 
 


2 commenti:

sangueblu ha detto...

Grande Ila!!! Grazie per questa bella anteprima! Il film mi attira molto, soprattutto perchè il cast di attori è di quelli "grossi"! John Malkovich credo non abbia bisogno di presentazioni, ma Nicholas Hoult, che ho adorato già da "About a Boy", è davvero bravo, oltre che bello! Sono molto curiosa... e visto che la proiezione non è poi così lontana... ho una buona scusa per mettermi in pari e leggere finalmente questo libro, che mi aspetta da troppo tempo in libreria. Esattamente da quando ho letto la tua bella, sentita e trascinante recensione!
...Naturalmente sei prenotata per andarlo a vedere insieme! ...as usual!!! ;-)

sangueblu ha detto...

Ma non vi viene una voglia matta di vedere questo film, dopo questo trailer??!!??
Speriamo non ci facciano aspettare troppo!!!! ç__ç