sabato 24 novembre 2012

RIGHE AL CINEMA: Le 5 Leggende dal 29 Novembre al cinema

Cari lettori,
il Natale non è tra le mie feste preferite.... ma quest'anno non so perché, lo spirito della festa dei bambini si è risvegliato in me con un certo anticipo (manca appena un mese!!!), ho cominciato a cercare nel web qualche titolo per ragazzi da leggere durante il mese di Dicembre..... e con tremendo ritardo scopro l'uscita di un bellissimo libro targato RIZZOLI ........ che è il romanzo da cui è stato  tratto il film d'animazione LE 5 LEGGENDE nei cinema italiani da GIOVEDI' 29 NOVEMBRE!!!
 

Sto parlando del libro di William Joyce
(il primo di una pentalogia) 
 
NICHOLAS NORD
E LA BATTAGLIA CONTRO IL RE DEGLI INCUBI
 
USCITO IL 7 NOVEMBRE
RIZZOLI
Collana: Narrativa ragazzi
Pagine:  216
Prezzo: 15.00 (cartaceo)
9.90 (ebook)
 
Trama
 
Prima che Babbo Natale diventasse Babbo Natale, era Nicholas Nord: uno spadaccino leggendario, sempre alla ricerca di tesori e avventure. Un giorno approdò al villaggio di Santoff Claussen, dove viveva il più grande mago di tutti i tempi, Ombric Shalazar: un luogo d’incanti minacciato dal malvagio Pitch, intenzionato a trasformare i sogni di tutti i bambini della Terra in incubi spaventosi. E qui Nicholas fu costretto a scegliere: continuare a cercare fortuna o salvare il villaggio dalla terribile minaccia? Una sola la risposta possibile…
 
 
Questo primo romanzo fa parte di una serie di libri incentrati sulle storie dei 5 guardiani che conosceremo nel film d'animazione dal 29 Novembre al cinema e che vede alla regia, lo stesso scrittore William Joyce e Peter Ramsey.
 
William Joyce è autore, illustratore e regista. Le sue illustrazioni sono apparse su numerose copertine del New Yorker e i suoi dipinti sono esposti in musei e gallerie d’arte. Ha scritto e illustrato oltre cinquanta libri per ragazzi e ha lavorato con Pixar, DreamWorks e Disney, collaborando in particolare alla creazione dei personaggi di Toy Story. È cofondatore dei Moonbot Studios. Nel 2012 ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione con The Fantastic Flying Books of Mr Morris Lessmore. 
 
 
 
 
VI LASCIO AI TRAILER DEL FILM D'ANIMAZIONE CHE, DOPO AVER LETTO IL LIBRO, ANDRO' A VEDERE AL CINEMA CON LE MIE PICCOLE CANAGLIE!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento: