mercoledì 3 ottobre 2012

LIBROTERAPIA DUE Miro Silvera Anteprima

Cari lettori,
domani la casa editrice SALANI sarà in libreria con il secondo "manuale" di Milo Silvera. Un piccolo vademecum nel quale l'autore condurrà il lettore in una nuova "avventura tra gli scaffali". E allora, poiché Silvera prende spunto dalla celebre frase "LEGGI CHE TI PASSA", con questa interessante anteprima, vorrei inaugurare la nuova rubrica qui nel blog ispirata proprio alla terapia che alcuni libri esercitano su di noi in maniera del tutto naturale.



Dal 4 OTTOBRE in libreria
 
 
LIBROTERAPIA DUE
di Milo Silvera
 
 
Editore: SALANI
Collana: Saggi
Pagine: 112
Prezzo:  11.00
Brossura
 
Trama
 
Gli psicologi la utilizzano nelle loro sedute, molti ne fanno uso da anni contro l'insonnia, senza saperlo... La libroterapia funziona davvero, e per diventare 'libroterapisti' provetti è indispensabile fare proprio il motto 'leggi che ti passa', un mantra per chi vuole utilizzare questa cura alternativa. Dispensatori di pillole di saggezza, i libri non hanno controindicazioni, si possono usare a stomaco pieno o anche vuoto e non danno assuefazione. Oppure sì? Dopo il primo volume, ecco il secondo manuale per curarsi con la lettura, ricco di riflessioni, esercizi e consigli pratici per combattere ogni tipo di disturbo e male di vivere. Miro Silvera guida il lettore e lo conduce in una nuova avventura tra gli scaffali, con aneddoti, memorie e pensieri, indicando il libro giusto per ogni problema.
 
 
 
Il titolo di questo libro ha ispirato la mia nuova rubrica (alla quale penso ormai da settimane), LIBROTERAPIA, perché credo fermamente nel potere terapeutico dei libri!!!

Nessun commento: