venerdì 5 ottobre 2012

GIOCANDO COL FUOCO Sadie Matthews Recensione in anteprima

Cosa succede se una semplice e ingenua ragazza di provincia incontra un ragazzo bello e dannato che ha molto da insegnarle.......ma che in realtà finirà per scoprire che la vera maestra è lei?
Prende vita un gioco a chi brucerà prima tra le fiamme della passione...... e perché no, dell'amore!
Il romanzo erotico prende il sopravvento nelle librerie italiane?
E potrei io, esimermi dallo stare al passo con le tendenze?
Nooooooo.......

GIOCANDO COL FUOCO
di Sadie Matthews


Dall' 11 Ottobre in libreria



 Traduzione di Elena Cantoni
Collana: Narrativa
Pagine: 356
Prezzo: 14.90
Rilegato con sovracopertina




Trama

Elizabeth vuole solo scappare: scappare dal noioso paesino dov’è nata e cresciuta; scappare dalle persone che la circondano, sempre pronte a criticarla; scappare dal ragazzo che prima le ha giurato amore eterno e poi le ha spezzato il cuore. L’occasione giusta si presenta quando sua zia, in procinto di partire per le vacanze, le offre di trasferirsi nel suo lussuoso appartamento di Londra. E, quando Elizabeth incrocia lo sguardo di Dominic, il ricco e affascinante vicino di casa, la sua vita cambia per sempre. Una sola notte insieme, ed è subito chiaro che quello potrebbe essere l’inizio di un amore travolgente, intenso, autentico. Eppure, all’improvviso, Dominic decide di troncare la loro relazione. Secondo lui, Elizabeth è troppo innocente e ingenua per condividere i suoi desideri più segreti, la sua ossessione per il controllo, le inusuali pratiche sessuali che predilige. Ma Elizabeth non ha paura d’inoltrarsi nell’abisso tormentato ed enigmatico dell’animo di Dominic, ed è disposta a superare ogni inibizione e tabù pur di restare con lui. In un vortice di passione bruciante e di piacere infinito, Elizabeth scoprirà così una parte di sé di cui non sospettava nemmeno l’esistenza…                              


Recensione

 C'era una volta una giovane cappuccetto rosso che si recò a Londra ospite di una vecchia zia, e proprio dietro l'angolo (anzi nell'appartamento di fronte) incontrò il sexy-lupo senza il pelo ma con un bel vizio.

Prendi una giovane provincialotta inesperta, introducila nel mondo della lussuria e della perversione, agita la sua ingenuità e...... se sono sexy-toys......fioriranno!

Quando ti innamori di un uomo dannatamente sexy e "troppo bello per essere vero", faresti di tutto per compiacerlo e tenertelo stretto. Anche scendere a compromessi piuttosto audaci e pericolosi ma....se la situazione sfugge di mano, prima o poi qualcuno si brucia le penne.
Qualche volta, non è così scontato che vinca il più forte, soprattutto quando il concetto "del più forte" è un pò vago.
In questo romanzo, l'erotico si mescola magistralmente con il romanticismo in una piacevole lotta dove non ci sono né vincitori né vinti, ma solo la voglia di stare insieme e capire l'uno le esigenze dell'altro.
E proprio quando i giochi sembrano ormai svelati, per ognuno ci sarà una lezione da imparare sull'altro.
Beth, ragazza insicura e inconsapevole di quello che c'è là fuori, incontra Dominic sexy e misterioso, e si sa che la curiosità è donna! L'attrazione tra i due è quasi istantanea, e Beth decide di migliorare il suo aspetto per far colpo su di lui. Ma ciò che attrae Dominic non sono un vestito o un taglio di capelli, ma l'ingenuità e l'inesperienza di Beth..... un ottimo terreno per iniziare un'allieva a quello che è il suo passatempo preferito. Sfruttando il carattere di Beth, Dominic riuscirà nell'intento di portarla oltre la sponda che separa il "sesso didattico" da quello senza regole. Fino a quando la situazione non gli scappa di mano e il loro rapporto verrà messo in discussione perché ognuno ha le sue idee sull'amore. Amare significa scendere a compromessi, mettere da parte l'egoismo e cercare di venirsi incontro a metà strada. Riusciranno Beth e Dominic a trovare il giusto equilibrio tra amore e passione? Quando capiranno cosa c'é in gioco, allora potranno ricominciare tutto nel migliore dei modi. Primo passo? Ricostruire la fiducia reciproca e mettere a tacere i demoni interiori.
Parliamo del lato "pratico" della narrazione. Le descrizioni BDSM sono esplicite ma mai volgari o troppo forti, fatta eccezione per un passaggio che è reso talmente bene che anche nella sua durezza è leggibile e sopportabile, e senza il quale non verrebbero a galla certi stati d'animo dei protagonisti. Qui tutto ha un perché, a cominciare dai personaggi marginali, che hanno una collocazione azzeccata nella trama, per finire con le descrizioni delle "location" dove nulla è lasciato al caso.
Una lettura intensa e piacevole e se vogliamo "istigatrice" dell'immaginazione.....
In Giocando col fuoco potrete leggere del lupo cattivo che sotto la sexy pelliccia nasconde l'insicurezza dell'agnello, e di come cappuccetto rosso riesce con l'amore e un pizzico di sensualità geneticamente femminile a svestirlo di quell'aura famelica......





L'autrice

 Sadie Matthews è sposata e vive a Londra. Giocando col fuoco è il suo primo romanzo.


  
Come sempre ringrazio la gentilezza e celerità di Barbara nell'esaudire le mie richieste!!! 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sapete dirmi quando esce il secondo libro della Matthews? Grazie;)

foschia75 ha detto...

Purtroppo ancora non si sa niente, ma di solito mettiamo le date con le copertine a metà blog sulla sx....