martedì 9 ottobre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 67

Buongiorno lettori! Oggi è proprio quella classica giornata da stare rintanati in casa, accoccolati sul divano, a leggere...leggere...leggere... Anche se non amo troppo la pioggia, devo ammettere che l'autunno mi piace anche per questo motivo; le giornate si accorciano, il cielo è piovoso e il fatto di uscire meno si compensa con il fatto di poter stare a casa e leggere di più! Se per caso vi mancasse qualche ispirazione, eccomi qui a segnalarvi delle uscite interessanti che troveremo da domani in libreria. 
Prima di tutto un nuovo romanzo erotico (molto carino) che la nostra Foschia75 ha così definito: "Una lettura intensa e piacevole e se vogliamo "istigatrice" dell'immaginazione.....
In "Giocando col fuoco" potrete leggere del lupo cattivo che sotto la sexy pelliccia nasconde l'insicurezza dell'agnello, e di come cappuccetto rosso riesce con l'amore e un pizzico di sensualità geneticamente femminile a svestirlo di quell'aura famelica......" (Se volete leggere la sua recensione in anteprima cliccate QUI ). Di tutt'altro stampo l'intenso, commovente ed attesissimo romanzo di John Green, "Colpa delle Stelle". L'autore già famosissimo per i suoi Cercando Alaska, Teorema Catherine, Città di Carta e Will ti presento Will è pronto a stupirci e a conquistarci con questo nuovo libro che all'estero ha riscosso pareri entusiastici. 
Una storia romantica, leggera e appassionante quella raccontata ne "Il braccialetto della felicità", in cui, come di consueto, la sua autrice Melissa Hill ci farà respirare l'aria di New York e ci farà battere il cuore.  Un'altro romanzo che sarà gradito al pubblico femminile è "I dolci ingredienti del destino" in cui, con grande ironia e intelligenza, Julia Glass torna a coinvolgerci nelle vite imperfette dei suoi personaggi, che sono nello stesso tempo i nostri vicini di casa, i nostri amici, i nostri amanti. Vi ho stuzzicato abbastanza? E allora... buoni acquisti e buone letture a tutti!



GIOCANDO CON IL FUOCO di Sadie Matthew

editore: Nord
pagine: 356
prezzo: 14.90
Brossura

TRAMA: Elizabeth vuole solo scappare: scappare dal noioso paesino dov’è nata e cresciuta; scappare dalle persone che la circondano, sempre pronte a criticarla; scappare dal ragazzo che prima le ha giurato amore eterno e poi le ha spezzato il cuore. L’occasione giusta si presenta quando sua zia, in procinto di partire per le vacanze, le offre di trasferirsi nel suo lussuoso appartamento di Londra. E, quando Elizabeth incrocia lo sguardo di Dominic, il ricco e affascinante vicino di casa, la sua vita cambia per sempre. Una sola notte insieme, ed è subito chiaro che quello potrebbe essere l’inizio di un amore travolgente, intenso, autentico. Eppure, all’improvviso, Dominic decide di troncare la loro relazione. Secondo lui, Elizabeth è troppo innocente e ingenua per condividere i suoi desideri più segreti, la sua ossessione per il controllo, le inusuali pratiche sessuali che predilige. Ma Elizabeth non ha paura d’inoltrarsi nell’abisso tormentato ed enigmatico dell’animo di Dominic, ed è disposta a superare ogni inibizione e tabù pur di restare con lui. In un vortice di passione bruciante e di piacere infinito, Elizabeth scoprirà così una parte di sé di cui non sospettava nemmeno l’esistenza…                              



COLPA DELLE STELLE  di  John Green

editore: Rizzoli
pagine: 347
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Se il cancro che ti hanno diagnosticato a dodici anni, a sedici sembra in regressione è un miracolo. Ciò che la giovane Hazel ha imparato a proprie spese, però, è che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto ai coetanei, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure, che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione per stare insieme è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.


IL BRACCIALETTO DELLA FELICITA' di Melissa Hill

editore: Rizzoli
pagine: 412
prezzo: 15.00 euro
Rilegato

TRAMA: Holly ha un negozio di abiti vintage, un figlio di dieci anni che adora, una misteriosa fata madrina che in ogni momento cruciale della sua vita le fa avere un charm da aggiungere al suo braccialetto. Greg è un broker in carriera e ha una fidanzata perfetta che lo vuole sposare, ma decide di abbandonare Wall Street per dedicarsi alla sua vera passione: la fotografia. Holly e Greg non si conoscono e non hanno niente in comune. Ci vorrà la magia di New York, un po' di fortuna e un altro braccialetto della felicità per farli incontrare.


I DOLCI INGREDIENTI DEL DESTINO di Julia Glass

editore: Giunti
pagine: 664
prezzo: 12.00 euro
Brossura

TRAMA: Greenie Duquette vive a Manhattan e ha due grandi passioni nella vita: il figlio di quattro anni, George, e gli originalissimi dolci che realizza combinando fantasia e tradizione nella sua rinomata pasticceria del West Village. Il marito Alan, psicoterapeuta in crisi di mezza età, e il suo migliore amico gay, Walter, ristoratore dal cuore infranto, non le rendono certo la vita semplice, e Greenie trova pace solo tra gli aromi fragranti e speziati delle sue deliziose creazioni: budini di riso, cheesecake, mini-éclair al cioccolato, mousse di arance… Finché un giorno il governatore del New Mexico si innamora follemente dell’impareggiabile torta al cocco di Greenie e le propone di seguirlo nella sua residenza di Santa Fe offrendole un posto da chef. Un’occasione di fuga che forse stava proprio aspettando, anche se non se l’era mai confessato… E, come sempre, quando si decide di dare una spinta al destino, davvero tutto può succedere.

Nessun commento: