martedì 25 settembre 2012

SOGNANDO TRA........ i BIJOUX "LETTERARI"

Cari lettori, qualche giorno fa grazie a una amica blogger che ci segue qui e su Facebook, ho fatto una piacevole scoperta che vorrei condividere con voi che ci seguite e con tutti quelli "troppo" appassionati di libri come noi!!!
Vi presento il lavoro di una ragazza "creativa" che con le sue abili mani, permetterà di portare con voi i libri che avete amato di più, senza ricorrere a mezzi quali, zaini, borse o carriole!!!
Non ci credete? Leggete e ammirate il suo magnifico lavoro!

Questo braccialetto l'ho fatto "confezionare" per farvi capire di cosa sto parlando!!!

Bracciale YOUNG-ADULT
 
 
Ancora non siete convinti? Ecco altre due chicche:
 
 
Bracciale SAGA FALLEN
 (suggerito dal blog Sognandotralerighe)
 
 
 
 
Orecchini e anello, trilogia BLACK FRIARS
 
 
Ma lascio la parola all'interessata che si presenta e vi invita ad un giveway sul suo profilo Fb!!!
 
Personalmente non coltivo la passione per la lettura, anche se adoro che mi si leggano i libri a voce alta. Infatti come tutte le avide lettrici amo perdermi nei meandri dell'immaginazione e crearmi un mondo astratto dove avvengono i fatti narrati da un buon libro.. e perchè no, magari dettati dalla mia immaginazione.
 E' stato proprio con un sogno ad occhi aperti, fatto mentre ammiravo la grafica creativa di una copertina di un libro, che ho immaginato i MiniLibri e l'effetto che avrebbero avuto sulla vasta comunità di libridinosi!
 Ho la fortuna di avere una grande manualità e inventiva: da sempre ho creato con le mie mani regali per i miei amici e per gli amici dei miei amici, dal vestito cucito a mano, al quadro dipinto, al decoupage rivisitato.. fino a quando ho scoperto il mondo delle paste sintetiche (chi non ha sentito parlare di Fimo o Cernit?). Benchè questo materiale si presti ad un infinità di creazioni, come ad esempio bamboline e cibi in miniatura ma anche bottoni e perle, tutte le mie creazioni erano destinate ad un pubblico prettamente femminile e sopratutto adolescenziale.
 L'idea di riprodurre i minilibri è nata nel dicembre 2010 quando necessitavo urgentemente di un regalo hand-made (regalare cose fatte a mano ha un valore maggiore, perchè viene da cuore, dalle mani e dalla testa e non dal portafoglio) per un amico maschio, così creai un semplice ciondolo de "Il Signore degli Anelli".
 Ebbene, non solo fu molto apprezzato dall'amico in questione, ma tutte le persone che vedevano i miei minilibri erano talmente colpite da questi ciondoli (che si possono su bracciali, catene, anelli, portachiavi, calamite, bomboniere..) da volerne subito una copia, MAGARI del loro libro preferito.
 Niente di più semplice... per me! Infatti grazie alla mia esperienza con pc e programmi di grafica (dimenticavo di dire che sto conseguendo il dottorato di ricerca in Informatica, tzè!) posso riprodurre qualsiasi miniatura di copertina su carta lucida e resistente, cosa che per la stragrande maggioranza delle creative di Facebook (siamo in tantissime, molte anche più brave della sottoscritta, lo ammetto!) non riesce a fare. Ecco perchè questi gioielli coi libri (inizialmente battezzati BIblioJOUX appunto) sono così unici, perchè personalizzabili, originali e difficilmente riproducibili.
 Finora mi sono sbizzarrita nella creazione di parure con le sage più famose (Harry Potter, Twilight, Le cronoche di Narnia, Il gioco del Trono, Percy Jackson, la trilogia delle 50 Sfumature, i libri Sophie Kinsella e di Fabio Volo, ...) ma credo che le creazioni più apprezzate dai destinatari dei regali siano state le miniature dei libri di cui loro stessi erano gli autori!
 In occasione dello spazio che la triade delle angeliche lettrici hanno voluto concedermi nel loro blog affollato di libri e lettori "Fantasy" ho creato anche i minilibri di Fallen, Hunger Games, Black Friars e tanti altri.
 
Come ciliegina su questa torta multipiano (scommetto che per tutte le lettrici questo è oro che cola veloce come le pagine sfogliate di un libro appassionante) ho indetto un minigiveaway sulla mia pagina facebook in cui metto in palio la collana con "50 sfumature di Rosso".
 Per partecipare basta condividere la mia pagina facebook http://www.facebook.com/CREAle.it ovunque sia pubblicamente accessibile dai vostri amici e followers. Vanno bene Facebook, Twitter, il vostro blog o sito internet. Dopo aver pubblicato il link dovreste scrivermi una mail ad ale@creale.it indicandomi dove è stato condiviso il link così che io possa assegnarvi un numero univoco progressivo (lo indicherò nella mail di risposta, se non ricevere risposta controllate nello spam o rinviatemi la mail).
La vincitrice sarà decretata dal numero Jolly dell'estrazione del Superenalotto del 6 ottobre 2012, quindi come potete immaginare, solo le prime 90 partecipanti in regola riceveranno il loro numero! Alla fortunata (o fortunato eh) sarà comunicata la vincita via mail, ma ne verrà svelato anche il nome sulla pagina-evento di CREAle: http://www.facebook.com/events/511109535584936/
 
 
 
Non resisto! Vi devo far vedere anche questo!!!
 
 
 
 
 
 
P.S.:   Siete ancora qui???  Andate su Fb e partecipate al giveway e poi rifatevi gli occhi con tantissime altre fantasiose CREAle !!!
 
 
 
Ringrazio l'amica Lucrezia per avermi fatto conoscere Alessandra!
E pensare che odio Fb!!!.....


1 commento:

Anonimo ha detto...

:)Ma figurati , anche io ho un paio di orecchini che tutti mi invidiano :)