giovedì 13 settembre 2012

LOST GRACE di Bree Despain - Anteprima

Sta per uscite, dopo più di un anno di attesa il seguito di uno dei libri che più ho amato in assoluto: Dark Divine, primo volume dell'omonima trilogia Urban Fantasy prettamente YA ma godibilissima anche da un pubblico più eterogeneo, a sfondo religioso e con protagonisti i licantropi, che vi consiglio caldamente di conoscere, qualora non lo abbiate fatto già!
I licantropi di Bree Despain sono davvero particolari, con un origine mitologica affascinante e ben strutturata e che mi è sembrata anche molto originale.
Un'atmosfera intrisa di mistero e di inquietudine fanno da sottofondo ad una storia ricca di colpi di scena, momenti intensi ed una dolcissima e potente storia d'amore.
Il primo libro mi ha a dir poco entusiasmata. Lo stile della Despain è davvero ipnotico e l'universo da lei creato ammaliante e se già Dark Divine è stato un libro d'esordio più che buono, aveva in sè tutte le premesse per un sguito "col botto". E' per questo che da Lost Grace, che uscirà in tutte le librerie il 18 settembre, mi aspetto veramente moltissimo. E, come se non bastasse, anche a livello internazionale il secondo volume ha riscosso un grandissimo successo; forse anche per via della comparsa di un nuovo personaggio (Talbolt) che insieme a nuove demoniache creature soprannaturali, movimenteranno ulteriormente le cose nel piccolo paesino di Rose Crest. Non vedo l'ora di tornare in Minnesota da Grace e Daniel! E voi? Non lasciatevi sfuggire questa meravigliosa trilogia, che ha anche delle stupende copertine! Ringrazio personalmente la Sperling & Kupfer per aver mantenuto le cover originali!


editore: Sperling & Kupfer
pagine: 320
prezzo: 17.60 euro
Rilegato
(2° volume trilogia "Dark Divine")

Trama


Grace Divine ha sacrificato se stessa e condannato la propria anima alla dannazione eterna pur di salvare Daniel, il ragazzo di cui è disperatamente innamorata. Ora, però, dentro di lei si nasconde un mostro. Silenzioso, crudele e assetato di sangue. Un mostro pronto a risvegliarsi in qualsiasi momento. Grace deve imparare a dominarlo e, per questo, chiede aiuto a Talbot, un misterioso ragazzo appena arrivato in città, che le insegna a controllare i suoi nuovi poteri. E mentre l'amicizia tra Grace e Talbot si trasforma in qualcosa di più, facendo impazzire di gelosia Daniel, un vecchio nemico torna a farsi vivo. Più pericoloso che mai.



La Serie:"Dark Divine"
1 - Dark Divine  (recensione QUI )
2 - Lost Grace
2.5 - The Lost Letters of Brother Gabriel
3 - The Savage Grace


L'Autrice


Ha cominciato a scrivere e a inventare trame fantastiche durante gli anni del college per intrattenere i bambini e i ragazzi poveri di New York e Philadelfia. Adesso vive a Salt Lake City con il marito e i figli.

Nessun commento: