mercoledì 26 settembre 2012

LE RAGAZZE MORTE SONO FACILI. Sono quelle vive a creare problemi! di Terry Garey

Cari amici e soprattutto care amiche siete pronte a leggere una delle serie più carine, divertenti e brividosamente sexy che ci siano in circolazione? Beh... se ancora non la conoscete colgo l'occasione di presentarvi l'irresistibile Nicky Stix, la protagonista sensitiva dell'omonima Serie.
Perchè parlarvene adesso? Perchè proprio oggi esce per Delos il terzo volume e siccome questa è una di quelle letture che meritano (soprattutto per la presenza di un certo bel dottorino) volevo stuzzicare un po' la vostra curiosità ed indurvi a mettervi in pari!
Titolo del primo episodio è "Le ragazze morte sono facili". Sottotitolo: sono quelle vive a creare problemi.... E' già tutto un programma, ma mai pensavo che una lettura così leggera, scacciapensieri e a tratti demenziale potesse conquistarmi così...! Ma il vero responsabile sarà Nicky o piuttosto Biscombe?



editore: Delos
pagine: 273
prezzo:14.90
Brossura
( 1° volume Serie "Nicky Stix" )

Trama

C'è qualcosa nel fatto di esser quasi morte che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità. Prendete Nicki Styx: era una dark vintage, finché l'aver sfiorato l'aldilà l'ha lasciata con la capacità di vedere i morti. E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta. Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell'accompagnare i fantasmi verso la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe, il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita. Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend. Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica stupidamente vende la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù. Insomma, per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.

Recensione

IRRESISTIBILE
Ma che bello questo libro della Garey!!!! E chi lo avrebbe mai detto?.... Avevo voglia di una lettura "leggera" e divertente, ma non mi sarei mai aspettata di incappare in un libro così SPASSOSO, cos' INTRIGANTE, così BEN SCRITTO e BEN STRUTTURATO! A tratti è davvero esilarante ( giuro,avevo le lacrime!! ^_^ ) e la storia mi è piaciuta tantissimo... non riuscivo a smettere di leggere.
Non vorrei dilungarmi in troppe parole e descrizioni. Questa volta mi basterà dire che mi è sembrato UN LIBRO PERFETTO.
GIUSTO RITMO - il romanzo si legge in un baleno
GIUSTA SUSPANCE - la storia diventa sempre più incalzante in una perfetta progressione.
GIUSTO TOCCO DI ROMANTICISMO - che non guasta mai
GIUSTA DOSE DI COLPI DI SCENA - che non solo fanno appassionare il lettore a questo romanzo, ma creano delle ottime premesse per i libri successivi-
OTTIMA CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI - indiscriminatamente meravigliosi e assai vividi -
Su tutti adoro EVAN, il migliore amico gay della protagonista ( assolutamente geniale e perfetto nel contesto della storia ) E poi mi è piaciuta moltissimo anche IVY la psicologa, perchè la sua presenza nella storia è interessante secondo me in funzione di un approfondimento di certi argomenti che nella trama sono inseriti in una dimensione scherzosa ed avventurosa,ma che grazie a lei ritrovano anche la giusta dimensione - seria in un certo senso - dando modo sia alla protagonista sia al lettore, di riflettere e di farsi un'opinione su "certe cose" importanti che vengono trattate in questo (apparentemente) leggero romanzo.
E poi va beh...la protagonista NICKY è semplicemente strepitosa!!! ( a parte il piercing al capezzolo... ^_^ )
TUTTO E' PERFETTAMENTE CALIBRATO per rendere questo libro un validissimo prodotto. ( Non a caso questo romanzo è vincitore di molti prestigiosi premi )
...E poi ragazze C'E' LUI!!!!
Il "Dottorino" JOE Bascombe!!!!! *_*
SCORDATEVI GLI SFUGGENTI BAD BOY, DIMENTICATEVI DEI BELLI E DANNATI....
LUI E' PURO ZUCCHERO BEN PROTETTO DA UN INVOLUCRO DI SAVOIR FARE E INTELLIGENZA,
SEX-APPEAL E CHARME CONCENTRATO IN UN ADONE ROMANTICO E PROTETTIVO CHE SA SEMPRE DIRE LA COSA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO SENZA LA PARANOIA DI ESPORRE I SUOI SENTIMENTI, E SENZA ESSERE MAI MIELOSO E STUCCHEVOLE.
SOLO DANNATAMENTE SEXY E STRAMALEDETTAMENTE DA SPOSARE!!!!
...Insomma, la Garey ha confezionato ESATTAMENTE IL MIO UOMO IDEALE!!!!!
Vi prego,ditemi dove lavora che mi faccio ricoverare subito!!!!
LIBRO SUPERCONSIGLIATO!!!! :-)



La Serie "Nicky Styx"
- Le ragazze morte sono facili  (Dead girls are easy)
- Attrazione infernale  (A match made in Hell)
- Sei la sola che voglio  (You are the one that I hunt)
- Silent night, Hunted night


L'Autrice

Una ragazza del Sud, con una fervida immaginazione, Terri Garey è cresciuta in Florida, chiedendosi sempre perché stampe tropicali e sandali fossero considerati così di moda. E' sopravvissuta al caldo leggendo all' ombra, e assistendo a spettacoli interessanti come Ai confini della realtà e la soap opera gotica classica Dark Shadows. In equilibrio fra una carriera nel mondo dei computer, il matrimonio e la maternità si convinse che la vita era troppo breve per fare esclusivamente affidamento sul lato sinistro del suo cervello, e ben presto le idee stravaganti sulla vita tra i morti cominciarono a sostituire la logica dei computer. Decise allora che l' immaginazione era la sua migliore arma nella guerra contro la realtà e Terri cominciò ad approfondire il mondo dell' inspiegabile e dell'occulto e cominciò a scrivere i suoi racconti  diabolicamente deliziosi sul lato oscuro.



Ma vi rendete conto?!!?
Ero in cerca di notizie sull'autrice per tracciarne un profilo e guardando il suo sito mi sono imbattuta nel suo blog personale x venire a sapere questa notizia!!!
Fino a due giorni fa era proprio qui in Italia !!! ^__^
Tra l'altro a Firenze... ad un passo da casa mia... SOB!! ...A saperlo prima...
Vi lascio il link al suo soggiorno italiano:




Nessun commento: