venerdì 28 settembre 2012

Festival Internazionale di Narrativa Femminile | Nona edizione, Matera 27/30 settembre 2012

Care lettrici appassionate come me di ROMANCE IN TUTTE LE SUE SFUMATURE, apre oggi il WOMEN'S FICTION FESTIVAL  di Matera!!!

Da oggi a domenica il Womens' Fiction Festival, unica rassegna internazionale in Italia dedicata alla letteratura rosa: nuovi libri e soprattutto congressi in cui le "nuove penne" possono proporsi agli editori: "La trilogia porno soft ha il merito di aver riportato molte donne in libreria, gli snobismi lasciano il tempo che trovano". (fonte ilfattoquotidiano.it)



 
 
 
 
Vi lascio alcuni link che parlano dell'evento, nel sito ufficiale (davvero completo) potrete sapere in tempo reale cosa succederà durante il weekend a Matera. Ci saranno tante scrittrici italiane e straniere, e molte autrici emergenti che cercheranno di trovare un editore.
 
 
 
 
 
 
Un'assaggio di una delle iniziative più importanti:
 
Pitching your novel. Proponi il tuo romanzo. La Borsa del Libro, inclusa nell'offerta del Congresso internazionale per scrittori, è l'elemento distintivo del Women's Fiction Festival. Con la Borsa del libro si vuole costruire un ponte tra chi scrive e chi pubblica, facilitare le relazioni corte e favorire la scoperta di nuovi talenti. Alla borsa del libro partecipano direttori e consulenti editoriali, editor e agenti letterari che ascoltano le proposte dei partecipanti e valutano le loro opere. L'occasione è utile e unica per conoscere nuovi agenti letterari, editor in cerca della storia giusta da pubblicare, consulenti che suggeriscono soluzioni innovative da adottare per rimanere protagonisti sul mercato editoriale in evoluzione.
 
 
Tra gli addetti ai lavori del mondo editoriale internazionale, saranno presenti alla nona edizione del Congresso Internazionale per scrittori del WFF gli editor italiani: Alessandra Bazardi, Harlequin Mondadori, Lara Giorcelli, Piemme, Chiara Ferrari, Newton Compton, Francesca Gagliardi, Ghena Libri; Federica Magro, Mondadori, Stefano Izzo, Rizzoli, Isabella Spanu, Leggereditore, e l'agente letterario Maria Paola Romeo di Grandi & Associati.
Dagli Stati Uniti, l'editor Nina Bruhns di Entangled Publishing, le agenti Elizabeth Kracht di Kimberley Cameron & Associates e Christine Witthohn di Book Cents Literary Agency. Dall'Inghilterra, Anselm Anston, direttore editoriale di Attica Books e l'agente letteraria Mag Davis di Ki agency.
Dalla Germania, Alexandra Panz, di Lyx Verlag.
Dalla Francia, il direttore editoriale di Bragelonne, Stephane Marsan, in rappresentanza anche delle case editrici Milady e Castelmore.



Io seguirò l'evento attraverso il sito ufficiale per tenere d'occhio qualche succulenta e inedita novità!!!
 

Nessun commento: