venerdì 7 settembre 2012

Anteprima: DUST & DECAY di Jonathan Maberry


Tantissime uscite si stanno concentrando in questo caldo mese letterario di settembre.
Dovremo però aspettarne la fine per poter leggere il seguito del mio primo libro sugli Zombie, ovvero Rot & Ruin (la mia recensione QUI) che, letto tanto per toglierlo dalla liberia, mi ha aperto un mondo al quale non mi sarei mai avvicinata se non fosse stato per la bella avventura dei fratelli Benny e Tom Imura.
Benny è il fratello minore di Tom e il loro rapporto non è mai stato buono; Tom è un eroe, un cacciatore di zombie mentre Benny, arrivato alla soglia dei quindici anni, deve decidere che lavoro vuole fare. Certo, in un mondo dove regna la distruzione poche sono le scelte.. decide comunque di seguire il fratello credendo che il suo lavoro sia noioso e invece sarà catapultato fuori dalla recinzione, nelle terre di Rot & Ruin dove gli zombie aspettano famelici qualche povera vittima.
Da qui comincia la loro avventura, davvero bella e in certi punti toccante, per poi terminare con una battaglia tra i perfidi Charlie Occhio-di-Vetro e Motor City Hammer.
Quello che ho percepito in questo libro è che sì, gli zombie sono creature orripilanti dalle quali difendersi, ma Tom spiega e insegna a suo fratello che in realtà sono vittime di un sistema sbagliato, che non hanno colpa di quello che sono diventate, e che il cacciarle per poi ucciderle è offrire loro una degna sepoltura e una tomba per i familiari sulla quale piangere..
In Dust & Decay, durante i mesi che seguono quell'incontro, Tom ha addestrato duramente il fratello e l'amica Nix, che partiranno in cerca di una vita migliore insieme anche alla Lost Girl, personaggio molto particolare i quali occhi hanno visto orrori indicibili, e al miglior amico Lou Chong.. Ma nessuno potrà mai essere pronto a vedere e sopravvivere  alle mostruosità che popolano Rot & Ruin, solo la loro forza e determinazione possono salvargli la pelle.
Capisco che non è facile avvicinarsi a questo genere ma credo che valga la pena dargli una possibilità.
Io l'ho fatto, seppur per caso e anche se in genere preferisco pagine intrise di romance, è stata una bella lettura ricca di sentimento, avventura mozzafiato e profonde amicizie e, oltretutto, mi ha spinto a leggere anche altri libri di zombie uno più bello dell'altro.
Quindi mi raccomando, leggetelo!!


editore: DelosBooks
collana: Odissea Zombie
prezzo: 16,90 euro
pagine: 490
brossura

Trama
Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie Occhi-di-vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita. Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti da grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglio amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro. Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la città è piegata da un attacco di zombie famelici. Così, non appena mette piede in Rot & Ruin, la banda Imura è assalita da morti viventi, animali selvaggi, uomini deliranti e ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza. E peggio che mai... può quel diavolo di Charlie Occhi-di-vetro essere ancora vivo? A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...

La serie Cronche di Benny Imura
1) Rot & Ruin (QUI)
2) Dust & Decay
3) Flesh & Bone (2012 USA)

L'autore
Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo, sceneggiatore di fumetti alla Marvel Comics (The Black Panther, Wolverine, Spider-Man) e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006; The Cryptopedia, 2007). È inoltre l’acclamato autore di Patient Zero, opzionata dalla ABC Television per una serie tv, Dead Man’s Song, Bad Moon Rising e Zombie CSU: The Forensics of the Living Dead, quest’ultimo vincitore del Black Quill Award nel 2008. Rot & Ruin si è aggiudicata un Gold Star Award nel 2010, ed è la prima Zombie Novel dedicata dall’autore a un pubblico Young Adult, al quale seguirà nel 2011 Dust e Decay, nel 2012 Flash&Bone Fire&Ash nel 2013.
Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA).

3 commenti:

sangueblu ha detto...

Che bella anteprima! Ila hai fatto un'introduzione davvero eccezionale!!! Come si fa a resistere? Sono certa che tu abbia convinto tutti! Dico sul serio....

foschia75 ha detto...

Cara Illy, gli zombie non sono mai stati così attraenti prima dei tuoi post! Grande!!!

Unknown ha detto...

Io ADORO gli zombie! E non vedo l'ora di leggere questo seguito perhè il primo l'ho divorato ^__^