lunedì 27 agosto 2012

ONE FOR THE MONEY - Finalmente anche in Italia in DVD e Blue-Ray la trasposizione cinematografica di Bastardo numero uno

RIGHE AL CINEMA...

Per la gioia di tutti i fan della mitica e spassosissima Stephanie Plum creata dalla penna di Janet Evanovich e protagonista di una ormai lunga serie di romanzi, finalmente dopo mesi e mesi di attesa da domani potremo vederne le avventure nella versione cinematografica.
Purtroppo non sul grande schermo, come molti di noi avevano sperato (il film è uscito infatti negli USA il 27 gennaio) ma almeno in DVD e Blue-Ray! Tutto sommato non una magra consolazione, quando addirittura si temeva di non vederlo affatto in patria se non in lingua originale... Purtroppo, nonostante il libro sia una vera "bomba" tanto da dare il via ad una lunga e fortunata serie, il film diretto dalla regista Julie Anne Robinson (The Last Song) non è stato proprio un blockbuster. Infatti, i suoi circa 37 milioni di incasso non sono riusciti neanche a coprire le spese di produzione che si aggiravano intorno ai 40 milioni di dollari. Un vero peccato... e forse anche da qui la decisione di non proporlo nelle sale italiane ma inserirlo direttamente nel circuito home-video.
Poco male, dal momento che quello che dobbiamo aspettarci non sarà niente di più di una divertente e poco impegnativa commedia scacciapensieri poliziesco/romantica tutta al femminile da gustarci comodamente spaparacchiate sul divano con una bella ciotola di pop corn, o una gustosa coppa di gelato!



Io adoro Katherin Heighl (Grey's Anatomy, 27 volte in bianco, La dura verità), è briosa, naturale divertente e fa delle espressioni esilaranti; trovo che sia perfetta per questo ruolo e sono davvero molto, molto curiosa! Come anche di vedere all'opera e conoscere i personaggi di contorno, che proprio per il fatto di essere poco "noti" possono dar meglio un volto a dei personaggi che hanno preso vita, fino ad ora, soltanto nella nostra immaginazione! 
( Per esempio, io Ranger non me lo immaginavo così "figo"! ^_^ )
E anche Morelli, interpretato da Jason O'Mara (vecchia conoscenza della Heighl per la sua partecipazione a due episodi della quarta stagione di Grey's Anatomy), mi sembra niente male per questo ruolo. 

E poi naturalmente, voglio conoscere l'arzilla nonnina di Steph.
Ma soprattutto, quello che mi aspetto, in un turbinio di azione, tensione erotica, cadaveri e battute al vetriolo sono tante, tante risate! Spero di non rimanere delusa...


Appuntamento quindi a domani
 28 Agosto
con l'uscita di questo dvd.


titolo: ONE FOR THE MONEY
anno : 2012
regia: Julie Anne Robinson
genere: azione - commedia
produzione: Rai Cinema - 01 Distribution
durata: 91 min.
prezzo: 12.99

Trama
La vita di Stephanie Plum non gira per il verso buono, disoccupata e divorziata da poco, riesce finalmente a convincere un cugino e a farsi assumere nella sua società di prestiti per cauzioni in tribunale. Il primo incarico che le viene affidato è quello di rintracciare un poliziotto ricercato dalla legge, che però in passato è stato un suo fidanzato.


Ma prima di salutarvi vi lascio ad una foto-gallery del film!













Il Libro

editore: TEA
pagine: 328
prezzo: 9.00 euro
disponibile in e-book
Brossura

TRAMA: Cos'ha di speciale Stephanie PIum? Apparentemente non molto. È carina, solida,spiritosa, cresciuta nel pittoresco quartiere chiamato il Borgo di una città del New Jersey che invece di pittoresco non ha nulla. Quando malauguratamente si ritrova disoccupata, visto che al Borgo sono tutti imparentati tra di loro,pensa di andare a chiedere aiuto al cugino Vinnie, che ha un'agenzia di cauzioni: presta soldi a chi deve uscire di prigione fino alla data del processo, ma se i debitori non si presentano in tribunale spedisce sulle loro tracce degli agenti incaricati di catturarli e portarli alla polizia. E Stephanie capita proprio al momento giusto per occuparsi dell'incarico migliore: acciuffare l'irresistibile, affascinante, canagliesco Joe Morelli,con cui aveva avuto una torrida avventura (come peraltro metà delle donne del New Jersey), ora poliziotto in fuga accusato di omicidio. Munita di pistola,manette e spray antiaggressione, Stephanie si improvvisa agente di recupero cauzioni; ha a che fare con un campionario di maniaci sessuali, ubriaconi e perditempo, e si ritrova coinvolta in vicende paradossali che però conducono tutte allo stesso mistero di cui Morelli sembra la chiave. E come se non bastasse, un pericoloso assassino, completamente pazzo, non vede l'ora di metterle le mani addosso e ridurla in fin di vita...

PER LEGGERE LA MIA RECENSIONE CLICCA QUI 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sangueblu!Io il film l'ho visto un mesetto fa e posso dirti che,nonostante abbiano tagliato parecchie parti,il film è fedele al libro e le parti"clou"ci sono tutte.Katherine Heigl è FANTASTICA nel ruolo di Steph:basta solo la sua mimica facciale per farti sbellicare!
Putroppo nonna Mazur e Ranger appaiono poco nel film ma devo dire che quello che fanno(soprattutto Ranger hihihi! )lo fanno bene!
Azzeccatissimi,secondo me,anche Lula e,soprattutto,Morelli!(che tra il sorriso e la voce...brrrr....troppo sexy).
Non sarà un grande film ma io l'ho trovato delizioso e simpatico...ma forse sono di parte ;)

sangueblu ha detto...

Ciao Penelope!!! :-)
Che bello! anche io non vedo l'ora di vederlo... domani lo ordino su amazon!!! Tu lo hai visto in lingua originale o nella versione a noleggio? Un bacione

Anonimo ha detto...

L'ho visto in italiano!
Grazie ad un prezioso "aggancio"in videoteca ho avuto la fortuna di vederlo in anticipo!
Allora,poi facci sapere se ti è piaciuto o meno ;)