giovedì 19 luglio 2012

RIGHE AL CINEMA # 2

In questo secondo appuntamento con la nuova rubrica RIGHE AL CINEMA,  voglio segnalarvi in anteprima l'uscita del tanto visionario quanto colorato prequel ispirato al romanzo di L. Frank Baum , IL MAGO DI OZ. Dallo stesso produttore di Alice in Wonderland e Biancaneve e il cacciatore Joe Roth, diretto da Sam Raimi (Spider man), l' 8 Marzo 2013 potremo immeregerci nel magico-modern-world di:


IL GRANDE E POTENTE OZ


Primo teaser poste italiano

Titolo: Il grande e potente Oz
Genere: Fantastico
Regia: Sam Raimi
Sceneggiatura:  Mitchell Kapner, David Lindsay-Abaire
Cast: James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis,
Rachel Weisz, Abigail Spencer
Uscita italiana: 8 Marzo 2013


Trama

Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia reticente, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Il film costituisce il prequel del romanzo che vede protagonista Dorothy e i suoi originali compagni di viaggio. Qui il protagonista è quello che diventarà il misterioso Mago di Oz del libro di Baum.

Allora assaporiamone un morso (compreso il sexy-mago James Franco, alla sua prima pellicola per famiglie) nel primo trailer ufficiale:



Nessun commento: