lunedì 16 luglio 2012

LA SCUOLA DEI GIOCHI SEGRETI Rebecca Coleman Anteprima

Esce oggi in libreria, edito dalla casa editrice Baldini&CastoldiDalai un thriller psicologico tanto disturbante quanto irresistibile per chi ne sfoglia le pagine. Ad essere raccontata è una vicenda di frustrazione, disillusione e solitudine di periferia che, sfociando in una relazione clandestina e del tutto illegittima, sconfinerà nella passione più torbida e, infine, in una crescente e irreversibile follia.


LA SCUOLA DEI GIOCHI SEGRETI
di Rebecca Coleman

Pagine: 352
Prezzo: 9.90
In libreria dal 17 Luglio


Trama

Maryland, tardianni Novanta. Nel cortile di una scuola Waldorf, tra precetti di RudolfSteiner, insegnanti impettiti e sciami di adolescenti, l’incontro tra chimai e poi mai avrebbe solo dovuto sfiorarsi. Lei, Judy McFarland, è una maestrad’asilo quarantatreenne dai sogni arenati e una livida vita coniugale cheda tempo ha tragicamente rinunciato a se stessa; lui, Zach Patterson, è unostudente di sedici anni dalle maniere impertinenti, diviso tra una madre pienadi mancanze e la gran fatica di essere il nuovo arrivato in città. Se il loropasso dall’amicizia alla relazione è breve e deciso, quello che licondurrà a un’ossessione fatale sarà una corsa a perdifiato nei campiincolti di vecchi, oscuri ricordi e dell’inconsapevolezza che, dopotutto,quella relazione non è che l’ultimo di una serie di segreti. La scuola dei giochi segreti è unaspiazzante storia di frustrazione suburbana, densa di solitudine, imprudenza,desiderio che spoglia della ragione e voglia disperata di tornare indietro e rifaretutto diversamente.


L'autrice

 
Rebecca Coleman, nata a New York City, è laureata in Letteratura ingleseall’Università del Maryland. Attualmente vive con la famiglia non lontanoda Washington, dove tiene corsi di scrittura creativa.
Qui il suo sito web:  www.rebeccacoleman.net

Nessun commento: