giovedì 21 giugno 2012

CINQUANTA SFUMATURE DI NERO di E.L. James - Anteprima


Care amiche di Sognando tra le Righe... dopo il grande successo di "Cinquanta sfumature di Grigio" e soprattutto dopo il devastante impatto - in positivo - che ha avuto su molte di noi, potevo esimermi dal presentarvi un' anteprima del secondo volume della trilogia che sarà a breve fra le nostre mani ( il 26 giugno ) e darvi un assaggino di quello che ci aspetta???!!!???


editore: Mondadori
pagine: 552
prezzo: 14.90
Brossura
( 2° volume "Fifty Shades Series" )
ASSOLUTAMENTE PER ADULTI

"Cinquanta Sfumature di Nero" - titolo originale Fifty Shades Darker - si prospetta come un libro ancora più travolgente del precedente... Ancora più "forte", intenso, introspettivo, commovente;  Più colpi di scena, Più personaggi collaterali che entreranno a movimentare la situazione e i "conflitti psicologici" dei personaggi; Più momenti di commozione - io ammetto di avere un po' pianto alla fine del primo libro - ma potete dare per scontato che stavolta andrà tenuta  a portata di mano una bella confezione di Kleenex (vi ho avvisato...) ma anche tanta, tanta ironia.
Se già la James ci aveva deliziato con i diversi siparietti comici e le irresistibili mail e telefonate fra i due "innamorati / amanti", in questo secondo volume pare abbia dato proprio il meglio di sè... creando situazioni e battute davvero esilaranti, che ci strapperanno delle belle risate che andranno a compensare i vari momenti "tristi" che, comunque, Ana e Christian dovranno affrontare... E poi quello che vogliamo tutte...
Tanto delizioso, fantasioso, pittoresco e sublime erotismo!!!
(Spero che la James rimanga più o meno sul registro a cui ci ha abituate nel primo libro, perchè finora non è mai stato volgare, gratuito, stucchevole o fastidioso).
Cinquanta sfumature di Nero parte infatti esattamente da dove eravamo rimasti... in una situazione piuttosto triste e in un certo senso inaspettata, anche se assolutamente comprensibile e giustificabile dal punto di vista di Anastasia, che ad un certo punto si sente sopraffatta dalla personalità e soprattutto dal passato di Christian, e non si sente in grado di portare avanti la relazione con lui... anche se - per entrambi - era diventata molto "più" che qualcosa di meramente "fisico". La separazione "forzata" porterà entrambi, ma soprattutto il bel Mister Cinquanta Sfumature, a riflettere e a cercare di trovare una via per non sprecare una storia e un sentimento tanto bello ed intenso.
Questo percorso porterà a delle importanti rivelazioni, che faranno più che altro luce sul passato di Christian; ma scopriremo che anche Ana avrà qualcosa da dire.... Insomma, non mancheranno sorprese da entrambe le parti... E soprattutto terzi incomodi e nuovi personaggi molto interessanti.
(Non voglio anticiparvi nulla ma so che ci sarà uno "psicologo" molto particolare che darà un bel tocco alla storia...) E poi la fantomatica Mrs. Robinson... e Jack il boss di Anastasia....

E' chiaro che ne vedremo nelle belle...
Io sono in vera fibrillazione... Poche volte mi è capitato di aspettare un libro con una tale ansia e trepidazione... Non so quale magia abbia fatto la James...ma è riuscita a farmi entrare in una dimensione che crea assuefazione e dipendenza... Non ci resta che cominciare il conto alla rovescia, perchè fra soli cinque giorni Cinquanta sfumature di Nero sarà in tutte le librerie!!!

Vi confido un "segreto": ho due grandi curiosità che prevalgono su tutte le altre: la prima è scoprire se la mascherina della copertina avrà un luogo e un utilizzo... (visto la "fine" che ha fatto la cravatta argentata della prima copertina) e poi sono ansiosa di arrivare ad un fantomatico TAVOLO DA BILIARDO.... Mi saprete dire! ;-)


Trama
Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice.Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sè, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando tutto finalmente sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita. Una decisione che può prendere soltanto lei… 


Saga "Fifty Shades"
1) Cinquanta sfumature di grigio  ( la mia recensione QUI )
2) Cinquanta sfumature di nero
3) Cinquanta sfumature di rosso

5 commenti:

Fofolina ha detto...

Cara Sangueblu...questo tuo commento non aiuta di certo la mia ansia, anzi mi fa attorcigliare ancora di più le budella in attesa del seguito :D
gia sto pensando a quando con la stessa ansia aspetterò il 17 luglio!!!
pensa che in questi giorni sto lasciando da parte certi romanzi che ho aspettato tipo Dreamless o gli Shadowhunters, perchè sono certa che in questo momento non sarebbero all'altezza... niente può reggere il confronto, dunque in questi casi un harmony di transizione è quello che ci vuole :D
ps. molto interessante il biliardo ;)

Manu ha detto...

Dopo la tua recensione di cinquanta sfumature di grigio, ho cominciato a leggerlo e ti dirò che non riesco a mollarlo... mi sà che questa notte farò le ore piccole per finirlo o almeno quasi.......
non vedo l'ora di leggere il seguito ahh

sangueblu ha detto...

Fofolina fofolina ti capisco... Anche a me è successo proprio che i libri che ho letto dopo questo siano davvero partiti svantaggiati e il coinvolgimento intenso procurato dalla James abbia penalizzato le mie successive letture.... Quindi dai bene ad aspettare un po' per iniziare libri a cui tieni molto (anche se la Clare è una bella garanzia!!!) Io ora sono alle prese con Rapture... Quindi decisamente in buona compagnia!! Bacio

Manu,tesoro che bello averti coinvolta e convinta...anche se non prendertela con me se questo libro dà assuefazione...infondo vi avevo avvertito!!!! ;-) un bacione e buona lettura... Beata te che sei in loro compagnia e stai provando tutte queste emozioni!!!

Unknown ha detto...

Devo ammettere che non mi capitava di essere rapita così da un libro da quando ho letto la saga di Harry Potter. Altre autrici mi incantano e mi stregano (J.R.Ward, Lara Adrian) ma con questo libro non riuscivo a staccarmi e soffrivo davvero per Ana. (Chi odia Mrs Robinson alzi la mano -.-). Non capisco chi addita questo libro come schifo assoluto. Dico io, se non vi piace leggere di sesso spinto cambiate tipo di libri! °-° Cioè non si può pretendere che un romanzo che viene presentato come erotico parli di pizza e fichi! O no?

paparedda ha detto...

Anche io sono stata catturata dalla magia di EL James.. ho letto questo volume e quello successivo in inglese, non potevo aspettare la traduzione! L'ho finito ieri sera.. E ora????
Voglio un'altra puntataaaa!!!