martedì 22 maggio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 35

Care amiche e cari amici di Sognando tra le Righe, è con grande gioia che vi segnalo un libro che troverete da domani in libreria dello scoppiettante e umoristico scrittore Danny Wallance, autore del famoso libro "Yes Man" da cui è stato tratto l'esilarante (ma non solo...) film interpretato dall'impareggiabile Jim Carrey! Sto parlando di "La Ragazza di Charlotte Street", una divertente commedia che vedrà per protagonista una "moderna Cenerentola" aspirante giornalista...che invece di perdere la scarpetta,perde la sua preziosa macchina fotografica... Se avete voglia di ridere con intelligenza questo è proprio il libro giusto e io non me lo perderò di sicuro!!!
Se siete  fan dei romanzi di fantascienza soft (come la chiamo io ^__^), potete fare un pensierino sulla nuova proposta della GiuntiY, i cui protagonisti, due adolescenti degli anni '90, che improvvisamente si trovano "catapultati" nel mondo di Facebook prima ancora che sia stato inventato... Scopriranno delle cose sul loro futuro e faranno di tutto per cambiarlo...



LA RAGAZZA DI CHARLOTTE STREET di Danny Wallace

editore: Feltrinelli
pagine: 432
prezzo: 17.00 euro
Rilegato

TRAMA: Londra, Charlotte Street. Jason Priestly, ex insegnante e aspirante giornalista dalla vita sentimentale sgangherata, è appena uscito da un pub quando vede una ragazza. Cappotto blu, belle scarpe, una montagna di sacchetti, pacchi e scatole, sta lottando con la portiera di un taxi quando una borsa le scivola di mano e cade a terra. Jason interviene e lei gli sorride. Un sorriso incredibile, che si infila sotto la pelle. Poi la portiera del taxi si chiude e la macchina si allontana nella sera. Tutto sembra perduto per sempre, ma a Jason è rimasto qualcosa in mano: una piccola scatola nera, una macchina fotografica usa e getta. E' l'inizio di una rocambolesca caccia al tesoro attraverso tutta la città, guidato solo dalle fotografie della misteriosa ragazza. Aiutato da Dev, il vecchio amico dell'università con il quale divide la casa, bevute e (dis)avventure, Jason cercherà di rintracciare la sua sfuggente Cenerentola e con lei di riprendere in mano le redini della propria vita.


PRIMA DEL FUTURO  di  Jay Asher - Carolyn Mackler

editore: Giunti
pagine: 320
prezzo: 12.00 euro
Rilegato

TRAMA: E' il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica. Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. E' parecchio tempo che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd-rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: facebook. E c'è la foto di una donna sui trent'anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un'indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh. Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con facebook e prima di facebook.

Nessun commento: