lunedì 2 aprile 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 19

Cari lettori primo appuntamento del mese con le uscite che noi Angels vi consigliamo e potrete trovare già da domani in tutte le librerie.
Innanzi tutto è doveroso segnalare, dopo un anno di attesa, finalmente l'uscita del Terzo e penultimo Capitolo della saga gotica paranormal romance per YA ribattezzata "Beautiful Creatures" ( ex Caster Chronicles ) pubblicata da Mondadori. Se pure con una copertina un po' discutibile per via della fuorviante piuma che potrebbe ingannare un neofita, dal momento che non è affatto una saga che parla di angeli, questo terzo libro promette una trama scoppiettante ed avvincente che darà molte risposte agli interrogativi lasciati dal precedente romanzo. Grande gioia qundi per tutti gli estimatori di questa particolarissima ed originalissima Serie che merita davvero di essere letta, perchè unica nel suo genere.
Altro libro tanto atteso da molti fan è il libro finale della Saga dedicata a Percy Jackson e i suoi dei dell'Olimpo. Quinto e ultimo appuntamento con questa divertente, ironica ed elettrizzante serie dedicata ai ragazzi più giovani, ma apprezzata anche da tanti adulti, che ha avuto il merito di avvicinare i giovanissimi ad una mitologia che è patrimonio dell'umanità, ma rendendola più moderna e accessibile. Se ancora non avete letto i libri ma avete gradito il film...beh, non potete proprio lasciarvelo sfuggire!
Per chi ama invece il thriller religioso ( un po' alla Dan Brown, per intenderci ) ambientato nell'Inghilterra di Enrico VIII° in cui omicidi, violenza, intrighi, sesso e fanatismo religioso sono gli ingredienti per un perfetto suspance - storico.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!



LA DICIOTTESIMA LUNA di Kami Garcia e Margaret Sthol

editore: Mondadori
pagine: 528
prezzo: 17.00
Rilegato
( 3° libro Serie "Beautiful Creatures" )

TRAMA: Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?



PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - SCONTRO FINALE di Rick Riordan

editore: Mondadori
pagine: 372
prezzo: 17.00
Rilegato
( 5° libro Percy Jackson & the Olympians saga )



TRAMA: Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e gli altri semidei si stanno preparando per la battaglia contro i Titani. Ma le armate di Crono sembrano invulnerabili, e ora che una misteriosa spia si nasconde tra i ragazzi del campo, il Signore del Tempo e il suo seguito sono più che mai vicini alla vittoria. Creature di inaudita ferocia si sono risvegliate, e mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York per espugnare il Monte Olimpo. Solo Percy e i suoi amici possono fermarlo, ma dovranno prima riuscire in un'impresa ancora più eroica: riconciliare i divini Zeus, Ade e Poseidone, divisi da una millenaria rivalità, e convincerli ad unire le forze. Per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, e non sarà la sola sfida che Percy dovrà affrontare: la Grande Profezia continua a gravare sul suo sedicesimo compleanno e lo metterà di fronte a un oscuro, imprevedibile destino.



L'ULTIMO VELO di Nancy Bilyeau

editore: Sperling&Kupfer
pagine: 448
prezzo: 19.90
Rilegato

TRAMA: Nel regno di Enrico VIII° la giustizia può essere terribile. Quando Joanna, novizia domenicana, apprende che la sua ribelle cugina è condannata al rogo fugge dal convento per proteggerla. Purtroppo non può nulla, viene arrestata insieme con il padre e rinchiusa nella Torre di Londra per aver interferito con la legge reale. Per salvarsi, la giovane donna deve accettare l'incarico del suo torturatore: ritrovare un'antica reliquia alla quale sono attribuiti inquietanti poteri. Affiancata da Edmund , un giovane frate innamorato di lei, Joanna deve usare tutta la sua intelligenza per ritrovare la Corona… e tutta la sua forza morale per non cadere in tentazione... 

Nessun commento: