martedì 7 febbraio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 1

Primo appuntamento con questa nuova rubrica di Sognando tra le Righe intitolata "Domani in Libreria" che nasce con l'intento di essere un promemoria sui libri interessanti in uscita l'indomani nelle librerie. Naturalmente... consigliati dalle vostre Books'Angels  ;-)


Voi, fra questi, quali acquisterete?


FALLEN IN LOVE di Lauren Kate


editore: Rizzoli
pagine: 240
prezzo: 15.00 euro
Rilegato


TRAMA : Uno scarto di tempo e di spazio conduce gli angeli della saga di Fallen dalla California dei nostri giorni giorni all'Inghilterra del Medioevo. Alla Fiera di S. Valentino le ragazze si fanno belle per i loro innamorati, e chi non ha l'amore spera di trovarlo. Ma l'amore , che sia appagato o infelice, è sempre lo stesso, a dispetto del calendario. E se questo è forse l'unico giorno di S. Valentino che Daniel, l'angelo caduto, e Luce, la sua anima gemella, vivranno insieme, vale la pena di viverlo fino in fondo.




RISCATTO  di  J.R.Ward

editore : Rizzoli
pagine: 420
prezzo: 15.00 euro
Rilegato
( 7° libro )

TRAMA : A Caldwll, nello Stato di New York, dove si combatte la battaglia tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero e i loro mortali nemici, i Lesser, Rhevenge è il padrone di un locale notturno, lo Zero Sum, e controlla un giro di prostituzione ,il gioco d'azzardo e il traffico di droga. E' per metà vampiro e per metà symphath, la razza aborrita di "divoratori di peccati" capaci di insinuarsi nella mente delle persone per manipolarne le emozioni a proprio vantaggio. Quando viene coinvolto in un complotto per uccidere Wrath, il "re cieco" dei vampiri, Rhev capisce di dover scegliere la propria strada. E sarà l'aristocratica vampira Ehlena a salvarlo con la sua purezza dall'abisso di distruzione in cui sta per precipitare, mentre attorno a loro si scatenano intrighi e battaglie cosmiche.





IL MESSAGGERO  di  Lois Lowry


editore: Giunti Y
pagine: 208
prezzo: 14.50 euro
Rilegato
( 3° libro )

TRAMA : In una realtà futura segnata da "forme di governo spietate, punizioni atroci, inguaribile povertà o falso benessere", i difetti fisici sono puniti con la pena di morte. Ma nel villaggio in cui Matty abita anche gli ultimi della scala sociale sono accolti e tenuti in grande considerazione. La comunità è gestita dal Capo, una versione adulta del Jonas di The Giver - Il Donatore. Matty lavora per il Veggente, un vecchi cieco che lo aiuta a maturare. Ma adesso qualcosa sta cambiando, i rifugiati improvvisamente non sono più i benvenuti al Villaggio e gli abitanti stanno diventando vanesi ed ottusi. A Matty, uno dei pochi capaci di districarsi nella fitta Foresta che circonda il Villaggio, viene affidato il compito di portare il messaggio del drammatico cambiamento ai paesi vicini. Purtroppo la Foresta, animata ora da una forza oscura, si rivolta contro di lui e Matty si trova a fronteggiare il pericolo armato solo di un nuovo potere, che ancora non riesce completamente a comprendere.




OVERBITE  di Meg Cabot

editore: Rizzoli  BUR
pagine: 384
prezzo: 11.90
Brossura
( 2° libro )

TRAMA: Uscita da una storia con il cuore a pezzi, Meena sogna di continuo Lucien, il suo ex. Fin qui niente di strano, se lei non fosse una sensitiva assunta dalla Guardia Palatina ( l'esercito anti-paranormale del Papa ) e lui non fosse il figlio di Dracula, principe di tutto ciò che c'è di oscuro sulla terra. Come se non bastasse, da quando si sono lasciati Lucien ha preso l'irritante abitudine di pedinarla e Alaric Wulf, il più letale ( e biondo ) ammazza-vampiri in circolazione, sembra convinto che a lei non dispiaccia affatto. Nel frattempo a New York i turisti spariscono senza lasciar traccia, mentre i palatini sono completamente assorbiti da un grandioso evento organizzato al MET dallo sconcertante padre Henrique, un prete giovane e affascinante appena arrivato dal Sud America. La mostra esporrà per la prima volta alcuni inestimabili tesori del Vaticano tra cui, guarda caso, anche un pezzo molto caro al Principe delle Tenebre. Mentre crescono i sospetti di un possibile collegamento fra l'esposizione e le misteriose sparizioni, Alaric si decide ad entrare in azione per scongiurare il peggio...e tentare di strappare una volta per tutte Meena all'oscura malia del suo ex fidanzato.





2 commenti:

sangueblu ha detto...

Appena ordinati Fallen in love e Overbite! Sono molto "fiduciosa" su questo secondo libro della Cabot... dopo la mezza delusione del primo volume, spero che questo abbia una marcia in più e abbia una meno amara conclusione!!!

Glo83 ha detto...

E' uscito quello della Ward e non lo sapevo!?! Domani corro in libreria, poi Rhev mi ispira un sacco come personaggio (non mi deluderà vero?)
Anche io pensavo di dare un'altra possibilità alla Cabot, il primo non mi aveva proprio deluso ma l'avevo trovato un po' "insipido"!