mercoledì 8 febbraio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 2

 LA SPADA E LA PROMESSA di Jacqueline Carey

editore: Nord
pagine: 384
prezzo: 18.00 euro 
( 6° libro conclusivo della Trilogia di Imriel )

TRAMA: Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D'Ange si fidanzi col figlio della famigerata Melisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato di impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutto il mondo - il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l'ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D'Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l'unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Potlemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai….



GREEN  di  Kerstin Gier
editore:  Corbaccio
pagine: 432
prezzo: 16.60 euro
Rilegato
( 3° e ultimo libro Trilogia delle Gemme )

TRAMA: Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali.



LA STRADA IN FONDO AL MARE  di  Fleming Leah

editore: Newton Compton
pagine: 336
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: May Smith, una giovane donna inglese, nell'Aprile 1912 s'imbarca in terza classe sul Titanic, insieme alla figlia Ellen e al marito Joe per inseguire il sogno americano. In prima classe viaggia Celeste Parkes:  in America la aspettano il marito Grover, ricco uomo d'affari, e il figlio Roddy. La notte del 15 Aprile il Titanic entra in collisione con un iceberg: Celeste viene subito trasferita su una scialuppa di salvataggio,mentre May e la sua famiglia, come tutti i viaggiatori di terza classe, sembrano essere condannati a morte. A loro resta solo una chance: tuffarsi nelle acque gelide sperando di salvarsi. May, ormai allo stremo delle forze, viene tratta in salvo proprio dalla scialuppa di Celeste e , mentre cerca disperatamente il marito e la figlia, ecco che un uomo, riemerso dalle onde, le consegna una bambina. Tutti, compresa May, sono convinti si tratti di Ellen. Solo alle prime luci dell'alba, poco prima dell'arrivo dei soccorsi, May scopre che quella non è la sua bambina, ma non trova il coraggio di dire la verità. Celeste decide di prendersi cura di May e della piccola e da quel momento in poi le vite delle due donne si legano in maniera indissolubile. Insieme combatteranno i pregiudizi dell'epoca e le convenzioni sociali, si confronteranno con il peso delle bugie, sempre l'una accanto all'altra, fin quando la verità a lungo nascosta non farà un ingresso a sorpresa nelle loro vite.



IL GIOCO DELLA SEDUZIONE  di  Susan Elizabeth Phillips

editore: Leggereditore
pagine:368
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 1° libro della Serie Chicago Stars )

TRAMA : Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili…
Chicago non è pronta per l'affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, ma quando il padre le consegna le redini della squadra di football della sua famiglia, tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, ne tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore… Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna. Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irresistibilmente. E forse vale la pena cogliere le sorprese che l'amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle...


VOI QUALI ACQUISTERETE?


Nessun commento: