martedì 17 novembre 2015

LOVE Nasce il brand digitale sull'Amore Anteprima

Si sa, l'autunno è il periodo del tartufo...e questa volta sono capitata "nel bosco giusto", fiutando un "tesoro" che promette davvero sostanza, soprattutto quando si dice Amore! Questa parola chiaramente solletica il nostro fiuto, e così abbiamo scoperto questa gran bella novità! Fiocco rosso Amore per la Compagnia Editoriale Aliberti che lancia un nuovo brand editoriale incentrato su un genere che attirerà certamente l'attenzione della Romance addicted, e quindi anche la nostra!!!
Ma non è finita qui! Perchè domani a Roma verrà presentato il nuovo progetto digitale dedicato interamente all'amore! E chi poteva esserci tra i titoli apripista, se non la magistrale Maria Masella???
Curiose??? 
Leggete... 
leggete...



Compagnia Editoriale ALIBERTI



La Compagnia Editoriale Aliberti 
lancia la collana di e-book 
dedicata interamente all'amore.


Mercoledì 18 novembre, ore 19, 
ai Salotti Letterari Leussô, a Roma,
la casa editrice presenterà 
al pubblico e alla stampa 
il primo brand di e-Book 
dedicato interamente all'amore.

L'editore così illustra questa bella novità:

Si tratta di un progetto editoriale di storie, racconti, poesie dedicate all'amore in tutte le sue declinazioni, che sarà presentato, durante l’evento, dal direttore editoriale della casa editrice, Alessandro Di Nuzzo, dalla direttrice editoriale di Love, Cinzia Giorgio, e dal presidente di Leussô, Benedetto Coccia. L’obiettivo della casa editrice Aliberti è di raggiungere, nei primi due anni di vita, una biblioteca di mille titoli in formato e-Book. Il brand digitale Love, che sarà disponibile su tutti gli store online a partire dal 18 novembre, pubblicherà gli scritti di autori contemporanei già affermati insieme a esordienti di talento: Paola Picasso, Margot Valois, Maria Masella, Carla Cucchiarelli, Mauro Conciatori e molti altri. Tra i titoli non mancheranno i classici, italiani e internazionali, che hanno raccontato l’amore e le passioni. Da Boccaccio a Verga, da Carolina Invernizio a Veronica Franco, Neera e Anne Vivanti. Ci sarà spazio anche per le passioni intellettuali e civili, nel loro risvolto privato: da Nietzsche aforistico alle lettere di Piero ad Ada Gobetti fino all'epistolario familiare di Gramsci. La collana Love tratterà l’amore in tutte le sue sfaccettature e si suddividerà in dieci sotto-collane, diverse per contenuti e target, e differenziate dal colore. Quest’ultimo elemento ben sintetizza il claim del nuovo progetto editoriale “Leggere l’amore a colori”, per una casa editrice che si rinnova e continua un percorso all'interno di un mondo che cambia, seguendo con attenzione le nuove strade della comunicazione, che passano per il web, per il digitale, con il lettore sempre più al centro.








Autori contemporanei già consolidati, insieme a esordienti di talento: Paola Picasso, Cinzia Giorgio, Margot Valois, Maria Masella, Carla Cucchiarelli, Mauro Conciatori e molti altri.

Tra i titoli vi saranno i classici, italiani e internazionali, che hanno raccontato l’amore e le passioni. Da Boccaccio a Verga, da Carolina Invernizio a Veronica Franco, Neera e Annie Vivanti. Ci sarà spazio anche per le passioni intellettuali e civili, nel loro risvolto privato: da Nietzsche e Piero Gobetti fino ad Antonio Gramsci.

La collana si suddivide in dieci sotto-collane:

Lovestruck = romanzi d’amore ambientati ai nostri giorni
Lovesick = romanzi d’amore con un tocco di mistero (romantic suspense)
Love Story = romanzi d’amore ambientati in epoche passate
Entangled Love = romanzi d’amore intensi
Love Affair = romanzi erotici
Lovely = romanzi per giovani lettori (Young Adult)
Lovebirds = commedie romantiche (chick-lit)
International Love = romanzi d’amore in altre lingue (inglese, francese, spagnolo, russo, giapponese, etc.)
Love Letters = saggi, teatro, epistolari e poesie
Civil Love = scritti sulla passione per l’arte, la politica, l’impegno civile, la letteratura e così via.


La promozione e distribuzione si avvalgono di Edigita, la prima piattaforma italiana dedicata alla distribuzione degli eBook voluta dai grandi editori.


DAL 18 NOVEMBRE SUGLI STORE ONLINE




























Non conoscete La Compagnia Editoriale Aliberti?
Qui una loro presentazione:



Tutte le info di questo post le potete trovare qui:




L'unico neo, di questa nuova collana, è il prezzo...
ebook che variano da 6,99 a 9,99 per poche pagine.

Nessun commento: