mercoledì 15 maggio 2013

L' ANGELO DELLA MORTE Heather Killough - Walden Recensione in anteprima

Chiudere questo terzo libro della serie LOST ANGELS di Heather Killough-Walden, è stato più difficile del solito, soprattutto a causa del finale.... che ti lascia con la voglia di avere il successivo a portata di mano.... cosa che purtroppo non avverrà tanto presto.
Una saga cominciata un pò sottotono, ma che presto ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per stare al passo con serie più "famose". Consiglio a chi ancora non ha cominciato la serie, di leggerla perchè sono certa che vi garantirà tutte quelle sensazioni che ci hanno fatto amare altre scrittrici: senso di appartenenza alla famiglia, spirito di squadra, battute testosteroniche, momenti di intenso romanticismo e sensualità (per non dire erotismo "paranormal"), e trepidazione in vista di una battaglia tra bene e male.
Questo è il "turno" del più enigmatico e sexy fratello piumato, Hazrael l'angelo della morte, l'unico ad essere giunto duemila anni prima sulla Terra come vampiro. Un' esistenza condannata all' oscurità e alla brama di sangue.... sempre guardato a vista e protetto dai suoi fratelli. Quale sarà il suo destino e quello della cherubina creata per lui dal "vecchio"? 



L' ANGELO DELLA MORTE
di Heather Killough - Walden
 
 
Traduzione di Arianna Gasbarro
Collana: Narrativa
Pagine: 407
Prezzo: 10.00
Brossura
 
Trama
 
 
In quanto Angelo della Morte, Azrael non può essere come i suoi fratelli. Mentre gli altri sono caduti sulla Terra in forma umana, Azrael è sceso come vampiro. Oggi è il cantante di una famosa rock band, bello da togliere il fiato, e tiene nascosta la sua vera natura: una potente oscurità perennemente in contrasto con il suo essere angelico. Sotto la maschera, coltiva la speranza di incontrare un giorno colei che lo completerà. Al matrimonio del fratello Gabriele, Azrael mette gli occhi su Sophie Bryce, la damigella d’onore. È certo che sia la compagna che gli è destinata, e farà di tutto per farla sua. Ma Sophie non sa di essere la sua cherubina, ed è ossessionata da indicibili demoni. Quando forze sovrannaturali usciranno dall’ombra e minacceranno Sophie, Azrael sarà l’unico in grado di proteggerla. Ma per farlo, dovrà rivelare la sua natura selvaggia e rischiare così l’unica cosa che cerca dall’eternità...
 
 
 
Opinione
 
Va bene lo ammetto, sono di parte, adoro gli angeli caduti, gli arcangeli e tutto ciò che gli somiglia e, per questo potrei essere accecata dalla passione per queste creature. Ma la serie LOST ANGELS mi ha conquistata a poco a poco. Libro dopo libro, sono "entrata a far parte" della Famiglia Arcangeli, e adesso dopo aver chiuso a fatica il terzo round, ho già nostalgia dei quattro tormentati sexy arcangioletti che, uno dopo l'altro stanno trovando la metà del loro cuore e della loro anima...
Heather Killough - Walden, con dedizione e grande maestria, è riuscita a plasmare un mondo davvero affollato e movimentato, una dimensione che si arrichisce di volta in volta di creature paranormal sempre più originali e spietate.... giusto perchè i quattro fratelli non abbiano modo di annoiarsi durante la ricerca delle loro cherubine.
Ne L'angelo della morte, la trama si complicherà oltremodo al punto da non capire più, chi è contro chi. Ci sono diverse new entry, che vanno ad amalgamarsi diabolicamente con vecchie carismatiche conoscenze.... ci sarà il quanto mai enigmatico e diabolico Samael (il più amato fra tutte noi che seguiamo la serie), con la sua speciale Mount-blood-blanc sempre in cerca di contratti vantaggiosi da far firmare ai bonaccioni fratelli. Ma quanto può essere attraente il male fatto uomo???? Grazie Heather per averci regalato un male così irresistibile!!!
La famiglia si allarga, le cherubine salgono a tre.... no forse a quattro.... ma perchè non di più? A riprova del fatto che la Killough- Walden ci regala sempre una nuova nota di imprevedibilità, e colpi di scena che lasciano il lettore spiazzato e impreparato alle improvvise virate del destino. Non verrà lasciato fuori neanche il "vecchio". Insomma non ci sono parti prevedibili, anche quando pensi che andrà in un modo, ti rendi conto che niente è quello che sembra.
Ma vogliamo parlare dell'uomo mascherato, leader dei Valley of Shadows????
Il primo vampiro creato sulla Terra, l' ex enigmatico dispensatore di morte, e il più schivo tra i quattro fratelli? Che destino aspetta la sua cherubina? Il destino è scritto, ma non è specificato, quanto dolore, sangue e lacrime dovranno versare per poter guadagnare un paio d'ali e un amore eterno e talmente intenso da somigliare alla luce del sole...un tantino incompatibile con un paio di canini. Ma il vecchio in barba a tutti, deve aver previsto gli effetti collaterali. Perchè quando Sophie e Hazrael finalmente spiegheranno le ali, non saranno più gli stessi, ognuno avrà perso parte di sè, o forse l'avrà sacrificata per un qualcosa di meglio. Provate ad immaginare come possono essere le ali dell' angelo della morte.... e come la luce interiore della sua cherubina illumini il suo futuro.
Che dire del lato romance della storia????
Bè almeno quello lo lascio alla lettura..... vi dico solo che il volo è un'emozione che può regalare brividi..... buona lettura alle amanti della serie!!!
Solo un consiglio.... leggetelo come se steste assaporando un cioccolatino fondente, con "lussuria" e lentezza, lasciatevi avvolgere dalle sensazioni, senza fretta, perchè una volta in fondo, vi dispiacerà chiuderlo!!! E del prossimo non v'è certezza.....
 
 
 
 
 
 
 
 
L'autrice
 
 
 
 
 
 
 
Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si
colloca in vetta alle classifiche. Con il primo titolo della serie sugli Angeli caduti, Heather Killough-Walden si è affermata tra le voci di punta del genere paranormal, ai livelli di grandi autrici come Lara Adrian e J.R. Ward
.
 
 
The Lost Angels series:

 
Always Angel (eBook-only introductory novella)
Avenger's Angel    La notte degli angeli caduti  (Leggereditore)
Messenger's Angel    Il messaggero dell'angelo   (Leggereditore)
Death's Angel       L'angelo della morte   (Leggereditore)
Warrior's Angel (release date TBA)
Samael (release date TBA)
 
UN GRAZIE DI CUORE A MARTINA,
PER LA PAZIENZA, LA DISPONIBILITA' E LA CELERITA'

INTERVISTA A LAURA MAC LEM e Giveaway

Cari amici noi Books'Angels siamo molto liete di avere in nostra compagnia una brava e simpatica autrice italiana che è stata così gentile da rispondere alle nostre domande per farsi conoscere un po' meglio. Sto parlando della talentuosa
Laura Mac Lem
che è uscita per Asengard con una favola nera assai intrigante e suggestiva: L'incanto di cenere
(La mia recensione QUI ).


Se avete voglia di leggere questo romanzo, alla fine dell'intervista avrete la possibilità di vincerne una copia autografata! Restate con noi e vi spiegheremo come. Intanto, buona lettura!


Intervista

 - Scrivi sotto pseudonimo; ma chi è Laura Mc Lem veramente? Descriviti in tre aggettivi.

Direi curiosa, fantasiosa, pigra. La fantasia vola alta, la curiosit‡ e la pigrizia se le danno di santa ragione tutto il giorno (a volte vince una, a volte l'altra), e quello che ne viene fuori sono io.


- Hobby, passioni, aspirazioni

Ho sempre coltivato due passioni: la lettura e gli animali. Vivo con tre cani, tra gatti, pappagallini, tartarughe, galline, e avrei anche una capretta, se l'altra metà del mio cielo non mi avesse fermata prima che la portassi a casa :D
Ma non Ë detta l'ultima parola...
La mia aspirazione al momento Ë quella di tanti italiani: uscire dal precariato. Discorso deprimente e fin troppo noto, meglio non dilungarsi.


- Letture preferite, personaggio fantastico preferito, film preferito?

L'amico ritrovato, Orgoglio e Pregiudizio, Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, Il richiamo della foresta, sono tra i libri che conosco a memoria.
Amo moltissimo Tracy Chevalier e leggo sempre tutti i suoi romanzi, man mano che escono. Ho divorato Ende da bambina, e credo sia stato proprio lui a instillarmi l'amore per la narrativa fantastica in generale e il fantasy in particolare. Quindi se si parla di personaggi fantastici preferiti, il suo Bastiano è ai primissimi posti, e rivaleggia con Leto Atreides, la Morgana di Marion Zimmer Bradley, Durnik e Polgara, Bilbo Baggins; tra i personaggi meno 'antichi', invece, mi sono rimasti dentro Gemma Doyle, Jaime Lannister, e in genere tutti i personaggi contraddittori, che evolvono durante la storia. Non amo le personalità sempre uguali a se stesse.
Tra i film che preferisco ci sono lady Hawke, Willow e Labyrinth, che non dimenticherò mai perchè hanno contribuito quanto i libri a farmi amare il fantasy. Ma se devo citare un film 'da grandi', allora Scoprendo Forrester è bellissimo. Adoro anche Il Miglio Verde, ma ho potuto vederlo solo una volta, causa pianto irrefrenabile.


- Com'è la tua giornata "tipo" e com è la tua giornata "ideale"

Giornata tipo: ottanta ore di cose da fare da comprimere in ventiquattro. La cosa assurda è che ci riesco, anche se la sera ciò che rimane di me non ha neanche più la pretesa di sembrare un essere umano.
Giornata ideale: svegliarmi alle dieci al gorgheggiare degli usignoli, pesarmi e scoprire che ho perso un chilo rispetto alla sera precedente, ricevere un ricco bonifico a titolo di rimborso per qualcosa che boh, basta che arrivi, stare tutto il giorno in giardino sull'amaca a leggere, portare a spasso il cane, mangiare tutte le cose che mi piacciono, quante ne voglio, senza prendere un etto, uscire tutte le sere... sì ok, la pianto. Mi basterebbe avere qualche pomeriggio libero per leggere in pace, senza ritagliarmi perfino i momentini al bagno.


- Progetti e aspirazioni per il prossimo futuro

Scrivere tanto, leggere di più e magari piacere ai lettori abbastanza da poter pubblicare un altro libro.


- Qual è stata la tua più grande soddisfazione professionale (come scrittrice) o un momento che ricordi con gioia?

Sicuramente ricevere l'email con cui l'editore mi diceva che il mio libro era piaciuto ai 'piani alti' e che quindi lo avrebbero pubblicato. E' un'emozione che auguro a tutti di provare, anche se è meglio essere nelle vicinanze di una sedia, perchè le gambe tendono a cedere :D


- La tua più grande delusione o il tuo più grande dispiacere, se c'è stato, sempre per quanto riguarda il tuo percorso di scrittrice

Un episodio veramente antipatico, nel quale un editore che credevo serio si è dimostrato non esserlo. Dato che il libro che avevo proposto conteneva temi forti, questa persona si era fatta un'idea veramente sbagliata del tipo di persona che fossi, e ha fatto della proposte, per dirla con Megara, 'che ho dovuto proprio rifiutare'.
Mi ci sono voluti quasi due anni, prima di trovare il coraggio di proporre ancora un testo a una casa editrice.


- L'incanto di Cenere: come è nata l'idea? Cosa l'ha ispirata?

Anche se la storia è in sè piuttosto inquietante, l'idea è nata pensando "come sarebbe divertente, se i ruoli fossero invertiti!" Da lì ho cominciato a pensare a come si sarebbe potuta sviluppare la storia, a cosa sarebbe cambiato e a cosa invece doveva rimanere esattamente com'era.
Vedere il film di Cenerentola per un anno intero, tre volte al giorno, per assecondare una bimba con le coliche, aiuta parecchio, in questo. Alla fine, morivo letteralmente dalla voglia di fare una strage :D


- Sei riuscita, magistralmente per altro, a ribaltare una delle fiabe classiche più amate e in un certo senso "rassicuranti", donandole tutto un nuovo messaggio, altrettanto forte e potente che si fonda sul coraggio, il sacrificio. Qual è la "tua" morale alla fine della storia?

Preferirei non dare la 'mia' morale. Credo che la cosa più bella della lettura sia trovare la propria interpretazione, e come autrice non sarebbe giusto se mi mettessi in mezzo dicendo ai lettori cosa devono capire e perchè.


- Mi è piaciuta molto la tua versione della Cenerentola (che come chi ha letto il libro sa che non è la "vera" Cenerentola) un po' scortese e disinteressata al principe (non sapendo inizialmente neanche che fosse proprio i principe). E mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento del Principe e gli spunti di conversazione che lui riesce a trovare per catturarne l'attenzione. Oggi che le Principesse salvano sè stesse, qual è secondo te il ruolo del Principe in una favola moderna?


Un ruolo paritario. Ormai non è più credibile il principe azzurro che arriva e ti salva dalla tua squallida esistenza di povera fanciulla vessata. E penso che anche ai principi azzurri non dispiaccia una Cenerentola che, pur essendo autonoma e autosufficiente, decida che per essere completamente felice ha bisogno proprio di lui, e non di essere mantenuta da lui. Trovo che il vero romanticismo sia questo.


- "Il Male risorge sempre dalle sue ceneri". C'è un lieto fine possibile per la tua storia; per qualsiasi storia?

Credo che nessuno storia finisca mai veramente. Ma sposo in pieno la filosofia ottimista di Lennon: tutto finisce bene, e se non finisce bene, è perchè non è ancora finito.


- Pura curiosità: l'usignolo Armand è un riferimento (di qualsiasi tipo) al tuo primo Fantasy "Il Lamento dell'Usignolo"? (Non l'ho letto...ma so che lo hai scritto. Volevo sapere se avevano un qualche cosa in comune o se era eventualmente una "citazione")


No, anche se può sembrarlo. L'usignolo del Lamento è soltanto metaforico. Il prode Armand è invece un richiamo al film Disney, e un simbolismo folcloristico, perchè l'usignolo, per tradizione, è capace di donare la pace ai morenti e scortare le loro anime in Paradiso, per via del suo canto celestiale. Mi sembrava perfetto per dare le ultime 'beccate' al male :)


- Perchè si dovrebbe leggere "l'Incanto di Cenere"?


Perchè è dark, gotico, cattivo, claustrofobico, e perchè è una favola, che in quanto tale, dice un sacco di bugie.


Grazie mille per la tua disponibilità. E' sempre imbarazzante per me fare le interviste perchè alla fine mi sembra di fare sempre delle domande "allucinanti". Spero non ti facciano troppo "schifo"

Grazie a te per la tua! E spero che le mie risposte fossero all'altezza, hai chiesto cose che hanno messo sotto la lente il mio libro e sono un po' intimidita da come l'hai inquadrato bene. Mi fa troppo piacere aver parlato con te ^_^



E adesso ecco a voi le semplici regole per partecipare al Giveaway:
Commentate liberamente una delle due citazioni che ho scelto del romanzo.
Cosa vi fa pensare, quali sentimenti vi suscita...
L'intervento più originale, appassionato ed emozionante vincerà una copia! Naturalmente, non è un obbligo, se avete voglia condividete il più possibile questo evento, ci farebbe molto piacere... 
Avete tempo per partecipare fino alla mezzanotte di
Sabato 25 Maggio
In bocca al lupo!


"Dipende da che scarpe si indossano quando ci si incammina, mademoiselle. E, tanto per le scarpe quanto per la fantasia, non sai mai dove puoi finire, se non sono quelle giuste".



" Voi non avete paura di queste cose mademoiselle - ... - e quando una fanciulla non ha paura, si trova a un bivio. Prima o poi dovrete fare una scelta." - " L'ho già fatta" - "Allora dovete imparare a difendere la vostra scelta. Quando questo sar‡ fatto, la paura se ne andrà."

DOMANI IN LIBRERIA # 119

Cari amici e care amiche carta e penna alla mano per segnarvi i prossimi titoli in uscita... 
Glamour come Il diavolo veste Prada, Sexy come le Cinquanta Sfumature, il nuovo romanzo dell'autrice Best Seller di Donne con il tacco 12. Credo proprio che non potrò lasciarmi sfuggire Amori, bugie e tacchi alti: due donne in competizione per raggiungere il successo e disposte a tutto pur di ottenerlo; scopriranno che il potere ha un lato oscuro, come la seduzione. Le amanti del Paranormal Romance Angelico e che hanno apprezzato i primi due volumi della bella serie "Lost Angel" saranno liete di poter avere tra le mani il terzo libro dal titolo L'Angelo della Morte. 
Sara D’Amario, affermata attrice di cinema, televisione e teatro esordisce nella narrativa per ragazzi con un romanzo che conduce i lettori alla scoperta del grande, anzi grandissimo mondo di Gas e Zucchero. Un cuore XXL è un romanzo che racconta di come possono trovare l’amore ragazzi così diversi gli uni dagli altri, ma uniti dalla voglia di vivere il mondo in tutte le sue taglie. È una storia che parla di scuola e insegnanti, di sesso e risate, di amicizia e bullismo, di sport e diete… E soprattutto, è una storia che sa parlare ai ragazzi e farli innamorare. Il bacio dei dannati di Sophie Littlefield è un libro che mi attira moltissimo e sono certa ci riserverà delle piacevoli sorprese... Zombie; misteriosi poteri; una fuga disperata; azione; dramma familiare; una struggente storia d'amore... gli ingredienti per una storia avvincente ci sono davvero tutti. Assolutamente da provare! Per quelle che ormai affettuosamente chiamo "le irriducibili dell'erotico" la Leggereditore aggiunge un nuovo cavallo di razza alla sua "scuderia" di autori Hot: Lauren Dane. Se vi intrigano i menage a trois A fior di pelle è il libro che fa per voi! Chi invece non sa rinunciare alla narrativa di qualità troverà nel nuovo romanzo di Andrea Vitali, Un bel sogno d'amore, un libro ironico, avvincente ed intelligente. Per oggi è tutto. Buone letture e buoni acquisti!



AMORE BUGIE E TACCHI ALTI di Rebecca Chance

editore: Newton Compton
pagine: 475
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Jodie Raeburn è cresciuta in una modesta famiglia di un sobborgo londinese. Ha poco più di vent'anni, ma è molto ambiziosa e determinata a lavorare per un'importante rivista di moda. Come primo passo, riesce a diventare assistente del suo idolo, la temibile e glaciale Victoria Glossop, direttrice di "Style UK", che le impone una nuova identità, quella di Coco. Ad attenderla c'è una vita frenetica, in cui deve rinunciare a tutto e non è permesso sbagliare; ma non è ancora nulla in confronto a quella che farà appena sbarcata a New York, dove andrà al seguito di Victoria, promossa a "Style US". Ed è qui che Coco incontra l'uomo che le cambierà la vita, il magnate dei media e proprietario della rivista, Jacob Dupleix. Potente, magnetico e irresistibile, la trascinerà in un vortice di seduzione ed erotismo, facendole balenare davanti agli occhi una vita di lussi e successi. Tuttavia, ogni cosa ha un prezzo e delle conseguenze: Coco precipiterà in un gorgo di sesso e costrizioni e Victoria dovrà correre ai ripari se vorrà mantenere la sua posizione di comando, minacciata dalla sua stessa protetta...


L'ANGELO DELLA MORTE di Haether Killough-Walden

editore: Leggereditore
pagine: 368
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 3° libro Serie "Lost Angel" )

TRAMA: In quanto Angelo della Morte, Azrael non può essere come i suoi fratelli. Mentre gli altri sono caduti sulla Terra in forma umana, Azrael è sceso come vampiro. Oggi è il cantante di una famosa rock band, bello da togliere il fiato, e tiene nascosta la sua vera natura: una potente oscurità perennemente in contrasto con il suo essere angelico. Sotto la maschera, coltiva la speranza di incontrare un giorno colei che lo completerà. Al matrimonio del fratello Gabriele, Azrael mette gli occhi su Sophie Bryce, la damigella d’onore. È certo che sia la compagna che gli è destinata, e farà di tutto per farla sua. Ma Sophie non sa di essere la sua cherubina, ed è ossessionata da indicibili demoni. Quando forze sovrannaturali usciranno dall’ombra e minacceranno Sophie, Azrael sarà l’unico in grado di proteggerla. Ma per farlo, dovrà rivelare la sua natura selvaggia e rischiare così l’unica cosa che cerca dall’eternità...


UN CUORE XXL di Sara D'Amario

editore: Leggereditore
pagine: 352
prezzo: 13.00 euro
Rilegato

TRAMA: È grande l'amicizia che li lega, sono grandi le loro intelligenze (uno è un campione in matematica e l'altro in italiano), è grande la famiglia in cui vivono (e anche un po' allargata, come si dice oggi), sono grandi le loro scorpacciate quotidiane (uno ingurgita tutto ciò che sa di dolce e l'altro beve Coca-Cola come fosse acqua) e grande ma proprio grande, direi notevole, è il loro peso. Ma il primo giorno di liceo, il loro mondo diventa più piccolo: Lucrezia sorride a Gas che subito si scioglie, e Zucchero non ha occhi che per Isabella, lunga e sottile e con una serie di tatuaggi da fare invidia a Zayn Malik degli One Direction. E così tra un compito d'inglese e un saggio di danza, tra una gita a Parigi e un sms d'amore, tra un bacio strappato e un fratello che arriva, Gas e Zucchero scopriranno che la cosa più grande che hanno è il loro cuore, tanto grande, ma così grande, da contenere tutti. E il loro corpo, che fine fa? Vabbè, questa è un'altra storia...


IL BACIO DEI DANNATI di Sophie Littlefield

editore: Newton Compton
pagine: 277
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Hailey Tarbell ha 16 anni e vive a Gypsum, una cittadina del Missouri. A scuola Hailey si sente diversa e non riesce a fare amicizia facilmente: i gusti e gli interessi dei compagni di classe sembrano lontani anni luce dai suoi. Vive in un quartiere fatiscente, sua madre è morta quando lei era piccola e la nonna che l'ha in custodia non solo la ignora ma persino la maltratta; l'unico che le vuole bene è Chub, il suo dolce fratellino adottivo, con il quale sogna di scappare di casa e iniziare una nuova vita altrove. Ma Hailey non sa ancora di avere un dono molto speciale. Un misterioso potere che sta per rivelarsi e cambiare di colpo la sua vita. Un potere su cui qualcuno però ha già messo gli occhi...


A FIOR DI PELLE di Lauren Dale

editore: Leggereditore
pagine: 336
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: Sono passati dieci anni da quando il sexy agente di polizia Todd Keenan ha avuto una bollente relazione con la rockstar Erin Brown, e ancora serba il ricordo di quelle notti di passione, nonostante sia stato lui a interrompere il loro rapporto per timore di ciò che Erin risvegliava in lui.
Per caso, ora la vita li ha nuovamente riavvicinati e a Todd non sembra vero di ottenere una seconda occasione.
Ma è impossibile ripartire da dove si erano lasciati, perché nel passato di Erin c’è un evento traumatico e doloroso.
Mentre Todd sta lottando per riguadagnare la sua fiducia e convincerla che questa volta non fuggirà, il loro rapporto prende all’improvviso una piega inaspettata: il migliore amico di Todd, Ben, finisce nel loro letto e nei loro cuori. La forza del sentimento che li travolge sarà in grado di trasformare Erin, e aiutarla a lasciarsi il passato alle spalle?


UN BEL SOGNO D'AMORE di Andrea Vitali

editore: Garzanti
pagine: 360
prezzo: 17.60 euro
Brossura

TRAMA: A Bellano gira voce che presso il cinema della Casa del Popolo verrà proiettato Ultimo tango a Parigi. Siamo nel febbraio del 1975, e per i vicoli del paese si scatena una guerra senza frontiere. A combattersi due fazioni ben distinte: da una parte gli impazienti che fantasticano sulle vertiginose scene di nudo che ci si aspetta di vedere sullo schermo; dall'altro, schierati con il parroco, coloro che pretendono di evitare a Bellano una simile depravazione. I tempi però sono cambiati, e nulla può fermare il "progresso". Adelaide, giovane e volitiva operaia del cotonificio, mette con le spalle al muro Alfredo, il fidanzato eternamente indeciso su ogni cosa: o la porterà al cinema o lei ci andrà lo stesso, magari con quel bel fusto di Ernesto, che le ha già messo gli occhi addosso e che a lei non dispiace, per quanto sia una testa matta e non ci vuole molto a capire che finirà per mettersi nei guai. Cosa che puntualmente accadrà di lì a qualche mese, quando Ernesto finirà implicato nel contrabbando di sigarette riuscendo a inguaiare la stessa Adelaide. In Un bel sogno d'amore assistiamo alla messa in scena di un paese scosso dalla modernità che si insinua fra le contrade sotto forma di ammiccanti locandine cinematografiche, attraversato da una criminalità ancora romantica e pasticciona e della normalità di chi spera in un amore felice che possa coronare il sogno di una famiglia come si deve.