mercoledì 16 gennaio 2013

UN AMORE OVALE Sabrina Parodi Recensione

E' quando leggo romanzi come questo che mi rendo conto di quanto sia importante sostenere gli autori emergenti italiani, che hanno avuto il coraggio di autopubblicarsi. Scritto bene, ironico, tenero e passionale, saprà invitarvi nel mondo della palla ovale, con naturalezza e una certa dose di curiosità... perché il rugby è uno sport duro ma anche molto molto sensuale.
Grazie Sabrina per aver stuzzicato e nutrito la mia immaginazione e curiosità, sia tra le righe che sul campo dove regna la palla ovale.....
Romantiche lettrici, avete voglia di una storia dove non manca proprio niente?
 
 
 
UN AMORE OVALE
di Sabrina Parodi
 

Editore: A.CAR
Collana: Brividi e emozioni
Pagine:  336
Prezzo:  18.00
Cartaceo
 
 
RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE
 
 
 
Trama
 
Dopo un lungo matrimonio, Fosca si separa dall’affermato e ricco avvocato Leonard Kenneth che ha sposato giovanissima: dieci lunghi anni in una gabbia dorata ed ora, finalmente libera, riprende le fila della sua vita per ricominciare tutto d’accapo. Lascia, così, la sua città natale, Londra, e si trasferisce a Newbridge (Galles) dove vivono i suoi amici di sempre, Anna e Matt. Fosca è una trentenne goffa, la cui sfrenata propensione alle brutte figure la catapulta spesso in situazioni di una comicità imbarazzante. Suo malgrado e quasi a forza si ritroverà proiettata nel mondo del rugby dove c’è Leif ad attenderla: un giocatore professionista dalla personalità decisa e diretta - un semidio agli occhi di Fosca - che si innamorerà irrimediabilmente di lei. Questa è la loro storia fatta di momenti comici, di situazioni esilaranti, ma anche di un’intensa passione. Lungo il cammino non mancheranno gli ostacoli, perché Fosca non è perfetta, tutt’altro; è una donna come tante con paure e dubbi, ben lontana quindi dal classico modello di eroina da romanzo e forse per questo così vicina a noi che a volte ci comportiamo da Wonder Woman, ma dentro siamo ancora fragili ed insicure. Fosca vuole comunque una seconda occasione, vuole questo amore meraviglioso e Leif non si lascerà sfuggire la “sua piccola donna”: andrà avanti a testa bassa pronto a placcare la vita proprio come se fosse su un campo da rugby.
 
 
Opinione
 
 
DELIZIATA
 
Mi sembra il termine più adatto per descrivere la prima sensazione dopo aver chiuso questo tenero quanto sensuale romanzo dell'autrice Sabrina Parodi che, con la sua viscerale passione per la palla ovale, è riuscita ad aprirmi un mondo.... quello del Rugby e dei suoi prestanti "gladiatori". Quando una lettura è in grado di farmi sentire la nostalgia dei personaggi, vuol dire che l'autrice è riuscita a farmi entrare nella storia e penso che questo sia un ottimo biglietto da visita per uno scrittore! In questo romantico chick-lit non manca proprio nulla: ironia, attrazione, amicizia, tenerezza, gelosia, insicurezza, spirito di squadra.... insomma tutti gli ingredienti per una lettura fluida, intrigante e intensa che vi farà ridere ma anche commuovere grazie a personaggi davvero vividi, scaturiti dalla penna di Sabrina che ha trovato il suo uomo-ispirazione proprio nel reale mondo del rugby.... tutto è nato per caso, da una piccola scintilla che è diventata una romantica storia d'amore ambientata nel mondo dello sport, e se all'inizio della lettura pensavo fosse una annacquata e tiepida storia, mi sono dovuta riscredere perché qui non manca neanche il lato sensuale e elegantemente erotico.... ma d' altronde cosa ci si può aspettare da un giocatore di rugby altro quasi due metri, con un torace possente, bicipiti da toccare continuamente, gambe muscolose e un tatuaggio tribale che gli circonda la coscia??? Sensazioni e immaginazione a ruota libera.... questo è quello che cerco in un romance contemporaneo o meno. E questo è quello che Sabrina è riuscita a trasmettermi. 

Ma vogliamo parlare della protagonista femminile, piccola ma proporzionata, poco appariscente ma dalla spiccata personalità, insomma una come noi comuni mortali.... magari un pò impacciata alla Bridget Jones.... ma davanti a cotanto socio del club dei lombi di apollo, quale donna non inciamperebbe nella sua goffaggine? Forse una svampita ritoccata col photoshop, di quelle perfette sin quando tengono la bocca chiusa..... ma Fosca è reale, la ragazza che incontri per strada, che passa inosservata e affronta la vita nei panni di se stessa, con le insicurezze e i punti di forza di chiunque. Non fa altro che chiedersi cosa Leif trova in lei, e forse non si rende conto che lei brilla dall'interno.... che sotto quelle semplici fattezze da folletto, c'è una carica interiore degna dell'uomo che ha scelto di amarla per la sua goffaggine e per il suo senso dell'umorismo. Fosca ha sofferto e ha paura di spiccare nuovamente il volo, ma  Leif con pazienza e dedizione (degne del miglior tecnico sportivo), le dimostrerà che quello che vuole è una donna da amare e non da esibire, una donna con la quale mettere su famiglia. E proprio quando tutto sembra essere ormai scontatamente dedotto, ci sarà un momento di intenso sconforto nel quale tremerete per l'epilogo.... ma l'amore è il collante universale e non guarda in faccia divergenze di opinioni, se c'è, unisce e crea il futuro....

 
  + +
 
 
L'autrice
 
 
 
 
Sabrina Parodi nasce a Genova il 18 gennaio 1961. Diplomata in lingue, vive e lavora a Genova come impiegata in uno studio professionale.
La lettura è stata sin da bambina una delle sue passioni, ma da sempre ha un sogno nel cassetto: scrivere, che per mancanza di tempo, o forse di coraggio rimane comunque tale a lungo. Solo recentemente dà libero sfogoal suo desiderio ed inizia a mettere su carta tutto ciò che ha in testa : un’autentica rinascita rinascita!
Sabrina ha anche un’altra grande passione: il Rugby. Di questo magnifico sport scrive articoli  poco tecnici, ma molto appassionati su www. Fulmicotone.com , riuscendo così a conciliare la scrittura con l’amore per questo sport. E’ così che le viene l’idea di scrivere “Un amore ovale”: una storia d’amore romantica, un po’ comica, un poco erotica in onore del Pianeta Ovale di cui si sente fiera abitante.
Nel mese di maggio 2011 ha pubblicato un racconto, “Sitael angelo oscuro” facente parte dell’antologia “Le favole della mezzanotte” edito da CIESSE Edizioni.
A luglio 2011 ha pubblicato il racconto “Oltre” con la Lite Editions facente parte dell’antologia erotica “L’antro di Eros”.
 
 
 
GRAZIE SABRINA, per la fiducia, l'amicizia e la tua sfrenata ironia..... e grazie per aver condiviso LEIF.....e gli Dieux du stade naturalmente!!!! Non perdo la speranza in un seguito....

DOMANI IN LIBRERIA # 87

Una valanga di uscite domani sugli scaffali di tutte le librerie!!! Siete pronte con carta e penna? Non mi soffermerò molto su quelli che qui a Sognando tra le Righe aspettavamo con maggiore interesse perchè abbiamo dedicato loro già recensioni o anteprime ( a fianco ai titoli potete cliccare il link per saperne di più...). Ma non posso non parlarvi di altri appetitossissimi titoli che interesseranno molti lettori e lettrici. Su tutti il nuovo libro del "fenomeno editoriale spagnolo" Clara Sanchez che, dopo il suo Profumo delle foglie di limone, torna con una storia altrettanto intensa e toccante: Entra nella mia vita, dal tema molto duro e purtroppo specchio di un brutto momento storico in cui avvenivano queste orrende cose, e cioè il rapimento di bambini alla nascita. Il racconto avverrà attraverso le voci di Laura e Veronica che vedranno intrecciarsi le loro storie e i loro destini.
Se invece preferite letture più leggere e più romantiche vi propongo il nuovo libro dell'autrice di Amore zucchero e cannella che domani uscirà , sempre per Newton Compton, con Segreti bugie e cioccolato: la storia di una ragazza alle prese con una sfida culinaria che si trasforma in una sfida con il destino, quando un uomo del passato fa capolino all'improvviso nella sua vita, dopo che aveva infranto tutti i suoi sogni. Altrimenti, per la Tre60 esce Le imprevedibili conseguenze dell'amore la divertente storia di una scrittrice di romanzi d'amore e l'amicizia che la lega casualmente ad un'imprevedibile ragazza che diventerà fonte di ispirazione non solo per i suoi libri, ma soprattutto per la sua vita.
Un altro grande ritorno è quello della brava Katherine Howe che dopo il celebre Le figlie del libro perduto, esce con una nuova storia piena di amore, mistero e avventura dal titolo La casa di velluto e cristallo ambientata in un'epoca alle soglie della prima guerra mondiale. L'ultima segnalazione che voglio farvi è della Fanucci: un libro che è solo apparentemente un Paranormal, perchè abbraccia una nuova frontiera di fantascienza sociale, che mi incuriosisce davvero molto.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!




I FANTASMI DELLA NOTTE di Jeniene Frost  ( QUI )

editore: Fanucci
pagine: 304
prezzo: 12.90 euro
Brossura
( 6° libro Serie "Night Huntress" )

TRAMA: La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale… 


TRA LE BRACCIA DELLA NOTTE di Nailini Sing  ( recensione QUI)

editore: Nord
pagine: 384
prezzo: 18.00 euro
Rilegato
( 3° volume Serie "Guild Hunter" ) 

TRAMA: Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l'arcangelo da ogni possibile minaccia, compresa Elena: secondo loro, infatti, l'amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Un tallone d'Achille che potrebbe costargli molto caro, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette cercano in ogni modo di tenere lontana Elena, senza sapere che, in realtà, lei e l'unica che possa salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael...


COLPEVOLE D'AMARE di J.R. Ward  ( QUI )

editore: Leggereditore
pagine: 342
prezzo: 12.00 euro
Brossura

TRAMA: Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da 'cattivo ragazzo', così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una donna benestante. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un'asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.



LA LUCE DEL SOLE di Octavia E. Butler

editore: Fanucci
pagine: 352
prezzo: 12.90 euro
Brossura

TRAMA: Shori è una ragazza colpita da una forma di amnesia selettiva, condotta dalle sue stesse esigenze e abilità a una scoperta sensazionale: sopravvissuta alla strage della propria comunità, è in realtà una vampira di cinquantatré anni geneticamente modificata per essere immune alla luce del sole. Dopo il risveglio traumatico in una caverna, dimentica del proprio passato e protetta dalla pelle scura, dovrà combattere per rimettere insieme la propria famiglia e difendersi da chi vuole annientarla. La prosa asciutta, i personaggi ben caratterizzati, un'analisi sociologica che spazia tra passato e futuro contribuiscono alla creazione di un nuovo modello vampiresco, che si discosta dal classico romance gotico per approdare a una più attuale declinazione di fantascienza sociale.


LE IMPREVEDIBILI CONSEGUENZE DELL'AMORE di Jill Mansell

editore: Tre60
pagine: 416
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Orla Hart è una star, un'autrice che fa sognare milioni di lettrici in tutto il mondo raccontando romantiche storie d'amore che si concludono immancabilmente con un mieloso lieto fine. Tuttavia ora ha perso il tocco magico, perché la vita - quella reale - non è certo come lei l'ha sempre descritta nei suoi libri. Sono anni che il marito la tradisce con ragazze molto più giovani e, sebbene lo ami ancora alla follia, Orla non può più sopportare il peso di quelle umiliazioni: e l'unica soluzione che vede all'orizzonte è sparire, per sempre. Il destino, però, ha in serbo per lei un nuovo, inaspettato capitolo: l'incontro con Millie, una giovane donna che ha appena lasciato l'ennesimo fidanzato perdutamente innamorato di lei. Stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni soffocanti, Millie decide di prendersi una pausa e di dedicare un'intera estate solo a se stessa, coinvolgendo nelle sue avventure pure Orla che, affascinata dalla sua determinazione e disinvoltura, capisce che quella ragazza potrebbe essere un'inesauribile fonte d'ispirazione per creare la protagonista del suo nuovo romanzo. Ma questa volta il lieto fine deve essere autentico e il personaggio deve innamorarsi anche nella realtà. Orla intraprende così una caccia al principe azzurro, contro la volontà di Millie. Ma l'amore trova sempre un pertugio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti.


LA CASA DI VELLUTO E DI CRISTALLO di Katherine Howe

editore: Salani
pagine: 523
prezzo: 16.80 euro
Rilegato

TRAMA: 14 aprile 1912. Ellen Allston e sua figlia Eulah si godono i fasti dell'alta società in una sfarzosa sala da ballo del Titanio, ignare della tragedia che travolgerà i loro destini. Boston, tre anni dopo. Sibyl Allston partecipa alle sedute spiritiche tenute in casa di una veggente nel disperato tentativo di contattare la madre e la sorella scomparse. Rimasta l'unica donna in famiglia, ormai 'troppo vecchia per sposarsi', Sibyl indossa con riluttanza i panni di un'impeccabile padrona di casa, rassegnata a fare ciò che tutti si aspettano da lei. Mentre l'amicizia per il suo amico Ben si trasforma lentamente in qualcosa di diverso, in una fumeria di Chinatown Sibyl interroga una sfera divinatoria e vede cose sconvolgenti e misteriose. La poppa di una nave nella sfera di cristallo è il confine tra passato e futuro, tra sogno e realtà. Esplorando le sue nuove, inquietanti facoltà Sibyl inizia un viaggio in cerca di se stessa che la porta, sulle tracce della storia familiare, a imbattersi in un segreto da lungo tempo custodito... Una storia di amore e mistero, intrigo e occulto in un'accurata ricostruzione della società americana agli inizi del Novecento. Una donna tenera e sorprendente, tenace e indomabile. Una battaglia tra fato e libertà, nel disperato tentativo di trovare la strada giusta per vivere la propria vita...


ENTRA NELLA MIA VITA di Clara Sanchez

editore: Garzanti
pagine: 446
prezzo: 18.60 euro
Rilegato

TRAMA: Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per sfogare la curiosità di bambina spiando tra le cose dei genitori. Apre una cartella piena di documenti, intorno a lei il silenzio, e spunta una foto. Veronica la estrae con la punta delle dita, come se bruciasse. Non l'ha mai vista prima. Ritrae una bambina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste. Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l'enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c'entri in qualche modo. Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt'altro che percorsa, che il mistero è tutt'altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c'è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che sé stessa, il suo intuito e il suo coraggio...


SEGRETI, BUGIE E CIOCCOLATO di Amy Bratley

editore: Newton Compton
pagine: 406
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Quando Ethan, l'amore della sua vita, l'ha lasciata senza una spiegazione da un giorno all'altro, Eve aveva il cuore a pezzi e pensava che non sarebbe mai più riuscita a essere felice, invece il tempo sembra aver curato le sue ferite e, pian piano, Eve è tornata a sorridere. Ora, a distanza di tre anni, ha un nuovo fidanzato, Joe, e sta per aprire la caffetteria dei suoi sogni. Insomma, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto. Almeno fino a quando Eve non si lascia convincere da Joe a partecipare a una gara culinaria organizzata dal giornale per cui il ragazzo lavora: ognuno dei partecipanti preparerà una cena a casa propria per gli altri concorrenti, i quali dovranno poi dare un voto al loro ospite. Tra mille dubbi, ansie e timori, Eve finisce per lanciarsi a capofitto nella sfida, e si mette ai fornelli. È intenta a preparare i suoi manicaretti, quando si ritrova davanti l'ultima persona al mondo che avrebbe desiderato invitare a cena: Ethan. Possibile che il destino abbia deciso di metterla di nuovo di fronte all'uomo che le ha spezzato il cuore?