martedì 15 gennaio 2013

Anteprima: DARK DEMON di Kresley Cole

La Leggereditore con questo nuovo inizio anno ha superato se stessa: direi che è una delle più prolifiche e attuali case editrici sulla piazza, sempre attenta ai nostri onnivori gusti letterari e sempre in prima fila a sfornare libri delle/degli autrici/autori che più amiamo.

La Cole, infatti, rientra nelle mie scrittrici preferite, quelle che stanno spalla a spalla contendendosi il titolo della più brava; e devo dire che lei questo traguardo nel mio cuore se l'è guadagnato libro dopo libro, in un crescendo esplosivo di capacità narrativa e sconfinata fantasia architettonica nella costruzione di ogni suo volume.
Le sue sfegatate fans come me, saranno stra-stra-stra felici di stra-stra-stra-fogarsi nelle nuove pagine del nono capitolo uscito in tempi record rispetto al precedente e meraviglioso Dark Prince.

Abbiamo lasciato il mondo del Lore in fermento per l'imminente Ascesa, la guerra epocale che ogni 500 anni funge da riciclo naturale di questo sconfinato universo..
Nuovi nemici, nuovi amici, complotti ma sopratutto nuove alleanze nate anche sotto il segno dell'amore: romanticismo e ormoni impazziti portano inevitabilmente i protagonisti fino ad adesso conosciuti in un turbinio sensuale magicamente rappresentato... da acquolina in bocca, per intenderci!!
E per restare in tema di sensualità, sicuramente non saranno da meno i protagonisti di Dark Demon: Malkom demone (mmmmh, caldane assicurate se ripenso a quel demoniaccio di Cadeon...) dal passato mooolto tormentato, e Carrow strega che, ne sono certa, riuscirà a stuzzicarlo con dispetti e piccole cattiverie fino a farlo impazzire di desiderio.
Credo però che il clima di vigilia per la temuta Ascesa complicherà e metterà in pericolo il loro rapporto, ma di sicuro non raffredderà i bollenti spiriti!
Amiche mie, manca poco ma NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO!!!



In libreria dal 24 gennaio!!!


editore: Leggereditore
pagine: 448
prezzo: 12,00 euro
brossura


Trama
Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire. Malkom sta per perdere il controllo.. a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere.
Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo.
Lei si chiama Carrow Graine e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere salvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione.
Per proteggere la vita di Carrow, Malkom dovrà fare i conti con il proprio essere a metà tra demone e vampiro. Anche se il prezzo da pagare potrebbe risultare molto alto: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l'anima, l'unica che gli abbia mai toccato il cuore.



La serie Immortals After Dark Series
Prequel Dark Forever (Nikolai Wroth e Myst La Desiderata)
1) Dark Lover (Lachlain MacRieve e Emmaline Troy)
2) Dark Pleasure (Sebastian Wroth e Kaderine Cuordighiaccio)
3) Dark Passion (Bowen MacRieve e Mariketa L'Attesa)
4) Dark Night (Conrad Wroth e Néomi Laress)
5) Dark Desire(QUI) ( Cadeon Woede e Holly Ashwin)
6) Dark Dream ( Rydstrom Woede e Sabine degli Stregoni)
7) Dark Whisper(QUI) (Murdoch Wroth e Daniela la Vergine di Ghiaccio)
8) Dark Prince(QUI) (Garreth MacRieve e Lucia)
9) Demon from the dark (Malkolm Slaine e Carrow Graie)
10) Dreams of a dark warrior (Aidan e Regin la Radiosa)
11) Shadow's claim (Lothaire e Ellie Pierce)
+ altri a seguire



L'autrice
Kresley Cole attualmente vive in Florida con la sua famiglia e "fin troppi animali". Spende il suo tempo libero viaggiando e ama tutto ciò che è in relazione con barche e l'acqua. Ha recentemente annunciato che nel 2012 inizierà una nuova serie, The Dacian: Realm of Blood and Mist, che alcuni considerano una serie spin-off di Immortals After Dark. Per Leggereditore sono già usciti i primi otto romanzi della serie Gli Immortali.








NESSUNO SA DI NOI Simona Sparaco Anteprima

Cari lettori,
è con un pezzo del mio cuore che faccio l'anteprima di questo romanzo, che vorrei avere tanto il coraggio di leggere..... so che questo è il genere che "mastico" meglio ma..... questa volta potrebbe essere lui a divorare me....
Sto parlando del romanzo  (recensione qui ) di Simona Sparaco
in libreria per Giunti Narrativa dal 16 GENNAIO
 
 
NESSUNO SA DI NOI
di Simona Sparaco
 
Collana: Giunti narrativa
Pagine: 256
Prezzo:  12.00
Ebook:6.99
 
 
 
Un romanzo che colpisce al cuore.
Il racconto di un’esperienza di dolore e rinascita così forte
da lasciare un segno indelebile nella memoria.
 
 
 
Trama
 
Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verde e blu delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di inutili tentativi, di “sesso a comando” e di calcoli esasperanti con calendario alla mano, conosceranno il loro bambino. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è “troppo corto”. Ha qualcosa che non va. Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l’amore fino a che punto potrà salvarli?
Nessuno sa di noi è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo.
 
DAL LIBRO:
Chiudo gli occhi. Attendo che la macchina si fermi da qualche parte. Attendo il dolore.  Non lo sento quando rientro a casa e trovo tutto come l’ho lasciato. Il salone immerso nella penombra.  La portafinestra oltre la quale si è appena incenerito un tramonto. Le lettere indirizzate alla rubrica sparpagliate sul pavimento. Il computer acceso, dove rimbalza il nome di mio figlio, sbattendo da un lato all’altro dello schermo come in cerca di una via di fuga. Non lo sento mentre raggiungo la cucina e mando giù un bicchiere d’acqua. Lancio un’occhiata alle note appese alla lavagna, le cose da comprare, i numeri utili. Tutto esattamente come prima. Come prima dell’ultima ecografia.  Non lo trovo il dolore ma lo cerco, come si cerca un interruttore per accendere una luce.
 
L'autrice
 
 
Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma.  Dopo una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Per Newton Compton ha pubblicato i romanzi Lovebook e Bastardi senza amore, tradotto anche in lingua inglese. Vive tra Roma e Singapore.
 
MESSO IN LISTA!!!

STRIGES. LA PROMESSA IMMORTALE di Barbara Baraldi - anteprima

Chi non conosce la bella e brava Barbara Baraldi?
Dopo averci conquistati con la serie di Scarlet ( aspettiamo solo l'ultimo capitolo...^_^) , dopo averci fatto tornare bambini con Un sogno lungo un estate, dopo averci fatto rabbrividire con le sue favole nere Lullaby-la ninnananna della morte, La bambola dagli occhi di cristallo e Il giardino dei bambini perduti, torna la regina incontrastata del gothic - noir italiano con un nuovo romanzo che considero imperdibile. In tutte le librerie, per la collana Chrysalide della Mondadori dedicata ai giovani adulti amanti dell'Urban fantasy, dal 22 gennaio troveremo Striges. La promessa immortale.
Sarà per la protagonista dal cuore di pietra... Sarà per l'elettricità e il brivido che mi dà leggere le storie di Streghe.... Sarà per la storia d'amore che si intravede dalla trama... Sarà per l'ambientazione tutta italiana.... Sarà per la copertina a dir poco ammaliante (l'autrice stessa molto fieramente sostiene che incarni perfettamente le atmosfere del romanzo) che affascina e al contempo inquieta... Sarà per qualcos'altro di inspiegabile, ma sono convinta che questo libro entrerà prepotentemente fra i miei preferiti.

STRIGES - LA PROMESSA IMMORTALE
di Barbara Baraldi



editore: Mondadori
Crysalide
pagine: 468
prezzo: 17.00 euro
Rilegato

In uscita: 22 GENNAIO 2013


Trama


Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare via il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore…




Sono i tuoi poteri che si stanno risvegliando.
Succede a ognuna di noi, al compimento dei diciassette anni.
Sei una strega, Zoe.
E lui è un Inquisitore.





Sul suo blog Scritture Barbariche Barbara Baraldi
così ci racconta come è nato questo suo nuovo romanzo:

“L’idea diStriges è nata parecchi anni fa quando, per la prima volta, cominciai a scrivere la storia di una ragazza che si trovava suo malgrado coinvolta nelle attività di una congrega di streghe. La storia è evoluta e si è poi modificata col passare del tempo. È nata dalla mia passione per la ricerca storica, per i racconti della buonanotte, le tradizioni popolari e le storie che si tramandano da generazioni nei luoghi dove sono nata (…) I suoi personaggi hanno continuato a delinearsi e a sussurrare le loro vicende ai confini del mio subconscio.”




L'Autrice




E' da molti considerata l'autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono pubblicati in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra il 2006 e il 2009 vince premi letterari, tra cui il prestigioso Gran Giallo città di Cattolica. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe oscure La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby - La ninna nanna della morte (Castelvecchi). Con Mondadori ha pubblicato La bambola di cristallo e Bambole pericolose, nella collana Il Giallo, e la saga dark fantasy "Scarlett" per il pubblico young adult. Insieme a Camilleri, Lucarelli, Carlotto e De Cataldo è protagonista di "Italian noir", il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano.


DOMANI IN LIBRERIA # 86

Cari amici solo, un'uscita da segnalare per domani... ma è una cosa che aspettavo (e aspettavamo) davvero da tanto tempo con grande trepidazione... Finalmente sarà in tutte le librerie Il Bacio della Morte, il primo volume della Serie "La Casa dei Demoni" ideata e scritta dalla nostra Marta Palazzesi...
La cover ammaliante e la trama intrigante promettono davvero bene... e io faccio, insieme agli altri due angeli di questo blog, sinceramente il tifo per questo romanzo perchè spero con tutto il cuore che Thea entri nelle case e nei cuori di tutti! Grazie al primo capitolo, messo a disposizione dalla Giunti e dall'autrice, ci siamo già potuti fare un'idea dell'impianto narrativo - estremamente interessante - e dello stile di questa giovane scrittrice milanese - limpido, scorrevole e coinvolgente. Un libro da non perdere assolutamente!!!!


IL BACIO DELLA MORTE di Marta Palazzesi

editore: Giunti
pagine: 384
prezzo: 12.00
Rilegato
( 1° libro della Casa dei Demoni )

TRAMA: Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene.
Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente.
Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice,
mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. 
Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia,
un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.