lunedì 18 febbraio 2013

Anteprima: MULTIVERSUM - MEMORIA di Leonardo Patrignani

Sono passate poche ore da quando ho chiuso l'ultima pagina di Multiversum, primo capitolo di questa saga scritta dall'italianissimo Leonardo Patrignani che, nonostante alcune perplessità che preferirei argomentare nella recensione che a breve scriverò, non vedo letteralmente l'ora di leggere per scoprire in quale strato di multiverso sono finiti i protagonisti, Alex e Jenny. In realtà, dopo una storia ricca di colpi di scena, avventura e situazioni ai limiti dell'immaginabile, sembra che siano riusciti a fare "quel salto nel vuoto" che li ha portati direttamente dentro Memoria.
Dopo un primo momento di sollievo e di decelerazione cardiaca da parte del mio povero cuore provato, ho rischiato seriamente l'infarto leggendo ciò che questi due adolescenti si sono ritrovati davanti agli occhi: l'ignoto di un bianco sconfinato, senza elementi, senza nessun appiglio al quale aggrapparsi per uscire da un sogno che da quando hanno scoperto l'esistenza del multiverso, si è trasformato in un incubo senza fine... Ma soprattutto, può l'unica chance di salvezza, Memoria appunto, essersi trasformata in una gabbia dalla quale sembra impossibile uscire?

Sono oltremodo curiosa di vedere e toccare con mano quanto questo bravo, innovativo e assolutamente fantasioso scrittore sia maturato, che strada ha deciso di intraprendere insieme ai suo protagonisti e quanto sia stilisticamente cresciuto; se tutto ciò lo troverò in questo nuovo capitolo, se riuscirà anche a mantenere alti i livelli di originalità con la quale si è presentato ai nostri occhi di lettori famelici e spietati, posso tranquillamente sbilanciarmi nel prevedere un libro meravigliso.

In libreria dal 19 febbraio




editore: Mondadori
pagine: 331
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 2° libro trilogia Multiversum )


Trama
Alex, Jenny e Marco hanno provato sulla loro pelle cosa vuol dire perdersi nelle infinite strade del Multiverso. Ora, però, non sanno come uscire da Memoria, una dimensione mentale, non meno chiusa di una gabbia, nella quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine della loro civiltà, una nuova Era comincia sul pianeta Terra. Ma in che modo si possono usare i ricordi per fuggire da Memoria e scampare all'eterna condanna? Quali segreti disseppelliti dal passato permetteranno loro di risvegliarsi nel futuro?



Serie Multiversum
1) Multiversum
2) Multiversum - Memoria
+ un altro a seguire

L'autore

Leonardo Patrignani è nato a Milano nel 1980. Diplomato al liceo classico Giuseppe Parini, ha intrapreso la carriera musicale col nome d'arte Patrick Wire. Ha girato il mondo con la sua band, i suoi dischi sono venduti dal Canada al Giappone. Cultore dei giochi di ruolo, fermo sostenitore dell'esistenza di forme di vita aliene, di professione doppiatoree lettore appassionato dei romanzi di Stephen King. Multiversum è il suo primo romanzo.





DOMANI IN LIBRERIA # 97

Cari amici lettori buon inizio settimana a tutti... Pronti per annotarvi le nuove uscite disponibili da domani in libreria?
Sì, si... lo so che avete ancora da smaltire la pila che avete accumulato sul comodino nelle ultime settimane, ma se date un'occhiata capirete che c'è qualche titolo che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. Come ad esempio il secondo volume della Serie distopica Multiversum dell'italianissimo Leonardo Patrignani. In Memoria gli abissi saranno il tema principale del romanzo. Profondità, che a detta dell'autore stesso, riguarderanno il pensiero, il ricordo ma anche profondità reali. Una serie molto interessante e particolare, che in questo secondo episodio dovrebbe superare l'acerbità e la superficialità di cui peccava lo stile primo libro.
Per gli amanti dell'Urban Fantasy dedicato alle fate, si concludono le vicende di Laurel e dei suoi due spasimanti David e Tamani. Chi sceglierà alla fine? E soprattutto, riuscirà a salvare il regno di Avalon così pericolosamente minacciato? Ragazzi e adolescenti dal cuore tenero che avete amato tanto questa saga preparatevi ad un finale scoppiettante ma dal gusto dolce-amaro! Domani per voi Destined
Per Dalai la storia di una donna forte e tenace che dovrà fare i conti con le insidie della vita. Se vi piacciono le letture intense e un po' drammatiche, Nel cuore del mare potrebbe fare al caso vostro.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!

MULTIVERSUM - MEMORIA di Leonardo Patrignani

editore: Mondadori
pagine: 331
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 2° libro trilogia Multiversum )

TRAMA: Alex, Jenny e Marco hanno provato sulla loro pelle cosa vuol dire perdersi nelle infinite strade del Multiverso. Ora, però, non sanno come uscire da Memoria, una dimensione mentale, non meno chiusa di una gabbia, nella quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine della loro civiltà, una nuova Era comincia sul pianeta Terra. Ma in che modo si possono usare i ricordi per fuggire da Memoria e scampare all'eterna condanna? Quali segreti disseppelliti dal passato permetteranno loro di risvegliarsi nel futuro?


DESTINED  di  Aprilynne Pike

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 291
prezzo: 17.90 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro
( 4° volume Serie "Wings" )

TRAMA: Il ballo dell'ultimo anno è finalmente arrivato e Laurel non è mai stata così felice. Ha indossato il suo vestito più elegante e il suo sorriso più bello per trascorrere la serata tra le braccia di David. Per una notte vuole dimenticare tutto, e vivere come se la vita fosse perfetta. Ma, quando Tamani si presenta al ballo insieme con Yuki, la misteriosa ragazza che da qualche mese è in città, le cose si complicano. Non solo perché Laurel è terribilmente gelosa, ma soprattutto perché Yuki nasconde un segreto. Un segreto che potrebbe distruggere Avalon, per sempre. Laurel sa che il futuro del Regno è nelle sue mani, quindi decide di tornare nel mondo delle fate accanto a Tamani. David, però, non è più disposto a lasciarla andare. È pronto a tutto, anche a seguirla nel cuore della battaglia più cruenta, pur di non perderla. Divisa tra due mondi e tra due amori - uno umano e uno immortale -, Laurel sa che deve compiere una scelta. Una scelta definitiva. Perché ormai non c'è più tempo e Avalon sta per cadere in mano a un nemico oscuro e potente. Laurel riuscirà questa volta a trovare il coraggio per realizzare il suo straordinario destino? Rimarrà ad Avalon, nel luogo cui appartiene, o tornerà nella casa dove è cresciuta? E a chi consegnerà finalmente il suo cuore? Ultimo episodio della saga iniziata con "Wings".


NEL CUORE DEL MARE di Charlotte Rogan

editore: Dalai
pagine: 262
prezzo: 16.90 euro
Brossura

TRAMA: È l'estate del 1914. L'Europa sta correndo con sciagurata determinazione verso una guerra disastrosa, eppure a Grace Winter l'avvenire appare ricco di promesse. Insieme con il suo ricco marito appena sposato si è imbarcata alla volta di New York, dove spera di farsi accettare dalla suocera, donna altera poco favorevole a quel matrimonio. In seguito a una misteriosa esplosione, la nave su cui viaggia la coppia affonda. Quando la fine sembra ormai inevitabile, un membro dell'equipaggio trova un posto a Grace su una scialuppa già sovraccarica. Alla deriva in condizioni climatiche ostili, la giovane e i suoi compagni sono ben presto costretti a fare una scelta di campo tra John Hardie, un vecchio e feroce lupo di mare che ha assunto il comando dell'imbarcazione, e Ursula Grant, una passeggera dal carattere forte che contesta la sua autorità. Le tre settimane che seguono il naufragio trascorreranno così fra paura, intrighi, e rari momenti di conforto, rimettendo in dubbio le più intime convinzioni di ognuno riguardo alla giustizia, all'umanità e a Dio. Salvata, Grace finirà sotto processo con accuse infamanti. Non sapendo cosa pensare della loro cliente, i suoi avvocati le suggeriscono di stendere un memoriale in cui raccontare l'intera vicenda.