lunedì 4 febbraio 2013

THE NEW HUNGER Isaac Marion Anteprima

Cari lettori,
notiziona  appena sfornata direttamente dalla
FAZI EDITORE!!!

IL 7 FEBBRAIO
ESCE IL PREQUEL DI WARM BODIES


in occasione dell'uscita nelle sale di Warm Bodies
(attualmente primo al box office di Usa e Canada con circa 20 milioni di dollari incassati in un solo weekend),
Fazi Editore renderà disponibile in formato digitale il nuovo romanzo di Isaac Marion,

The New Hunger.
In The New Hunger, prequel di Warm Bodies, Marion porta nuovamente in scena un mondo apocalittico popolato da zombie. Al suo interno ritroveremo alcuni dei personaggi del primo romanzo: R, Julie e Nora. I tre ancora non si sono incontrati e, vagando per un’America devastata da disastri naturali e privata dalla guida di un governo centrale, cercano semplicemente di sopravvivere.


Sempre il 7 febbraio, per festeggiare l’arrivo nelle sale italiane del film Warm Bodies e l’uscita di The New Hunger nelle librerie on-line, Fazi Editore e Lucky Red stanno organizzando il

Flash Mob Zombie!!!

...a ROMA

La marcia zombie partirà da Piazza del Popolo alle 16:00 per arrivare a Piazza di Spagna dove si terrà il Dance Flash Mob Zombie.
Ma non finisce qui!!!

A partire dalle 13.00, sempre a Piazza del Popolo, saranno a disposizione di tutti i partecipanti dei truccatori professionisti.
Se avete deciso di partecipare, non potete arrivare impreparati all'evento....  l'organizzazione ha pensato proprio a tutto!!!

Sui canali yuotube di FAZI EDITORE
( http://www.youtube.com/editorefazi )

e LUCKY RED

E'  DISPONIBILE IL TUTORIAL
CHE PERMETTERA' AI PARTECIPANTI
DI IMPARARE LA COREOGRAFIA!!!
UN'INIZIATIVA DAVVERO
UNICA E DA NON PERDERE
(almeno i fortunati che vivono nelle vicinanze della città)

 

DOMANI IN LIBRERIA # 94

Buon inizio settimana!! Primo appuntamento del mese di Febbraio con la nostra consueta rubrica, per ricordarvi che "Domani in libreria" troveremo tanti nuovi titoli interessanti.
Personalmente, quello che più mi attira e che ho già ordinato è "Stay - Un amore fuori dal tempo": un romanzo time travelling, per YA ma non solo, che miscela fantascienza e romanticismo. 
Per la Dalai una storia di amore e coraggio, che ci farà scoprire il "Colore della Felicità". Con una satira tagliente Francine Prose affronta i luoghi comuni sugli immigrati in America dopo l’11 settembre, e con la vita dei suoi personaggi smonta il «sogno americano» dall’interno e indica l’unica strada per salvarsi: restare fedeli a se stessi, che è quello che farà Lula.
Preoccupate per la crisi imperante? Forse è meglio seguire i consigli di Jane Austen e trovarci un uomo molto ricco... Se volete saperne di più ( e farvi due risate) esce domani per Sperling & Kupfer "Amore Ragione e Sentimento"... Scoprirete che alla fine, vince sempre il cuore e il vero amore, spesso, non è niente di più che due cuori e una capanna! Alla faccia della crisi!
Se vi piacciono i romanzi storici potrebbe interessarvi "Nel Sangue" dove Francesca Petrizzo rilegge la storia dei fratelli Borgia, restituendo ai due protagonisti belli e maledetti un'umanità nuova, moderna, stupefacente, facendo sentire prepotente la sua convinzione che "non sono solo gli innocenti a meritare un'assoluzione".
Buone letture e buoni acquisti a tutti!



STAY. UN AMORE FUORI DAL TEMPO di Tamara Ireland Stone

editore: Mondadori - Chtysalide
pagine: 330
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando gli eventi che li circondano?


DI CHE COLORE E' LA FELICITA' di Francine Prose

editore: Dalai
pagine: 299
prezzo: 17.50
Brossura

TRAMA: Lula, universitaria di Tirana, dopo la morte dei genitori in Kosovo, lascia l'Albania per tentare la fortuna negli Usa. Dopo una breve esperienza in un locale di New York, viene assunta da Mister Stanley, divorziato, perché si occupi del figlio adolescente Zeke, in una grande casa nel New Jersey. Lula stabilisce un legame forte con il ragazzo, dandogli il calore che non ha mai ricevuto. I due sono molto legati e con Zeke Lula è davvero se stessa. Con tutti gli altri, invece, resta sospettosa e diffidente, come si doveva essere in Albania sotto il regime e anche dopo la sua caduta. Ma in America si può cambiare pelle? Come si fanno i conti con il passato? Sono queste le riflessioni che affollano la sua mente nell'America post 11 settembre. Lula sogna la green card per non dovere più mentire (non svelerà mai di essere "mezza" musulmana) e perché indietro non vuole tornare, ma "la nostra albanese pessimista", come la definisce Mister Stanley, non ha dimenticato le sue radici e questo la porterà ad aiutare tre connazionali, piccoli delinquenti, di cui diventerà complice, tradita dall'amore per uno dei tre. Lula trova conforto scrivendo racconti sull'Albania, in cui fonde realtà e ricordi romanzati della nonna. Le tradizioni contadine, le faide famigliari e il folklore balcanico intriso di mistero e di superstizione seducono gli amici americani, fino a quando Lula non cerca di approfittare della loro benevolenza per salvare l'uomo che crede di amare.


AMORE RAGIONE E SENTIMENTO di Kim Izzo

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 393
prezzo: 17.90 euro
Rilegato

TRAMA: Crisi, crisi, crisi. Nessuno conosce questa parola meglio di Kate, anni "trentanove e rotti", giornalista da poco senza lavoro, in procinto di essere sfrattata e come se non bastasse sommersa dalla marea di debiti della madre, consumata amante del gioco. E, in tutto questo, neanche uno straccio di uomo a condividere con lei, se non sogni e progetti, almeno le spese e le bollette. Unica consolazione: i romanzi dell'amata Jane Austen, che di cose, sulla vita e sull'amore, ne aveva capite parecchie. Per esempio, che uno stipendio alto è la migliore ricetta per la felicità. È proprio la vecchia Jane a offrire alla squattrinata Kate una soluzione: quella di proporre al suo giornale un ultimo pezzo su come sposare un milionario seguendo, in prima persona, i consigli della saggia scrittrice... Così, per Kate, inizia la caccia. Prima regola: per trovare un uomo ricco, frequentare ambienti da ricchi. Seconda regola: per frequentare ambienti da ricchi, anziché Kate, meglio chiamarsi Lady Kate. E così, scambiata per un'aristocratica, sballottata dai campi di polo di Palm Beach alle piste da sci di St. Moritz, invitata nei castelli della campagna inglese, Kate proverà a mettere insieme le ragioni del cuore con quelle del portafoglio. E proprio quando, tra mille imprevisti e altrettanti sotterfugi, sembra aver finalmente incontrato l'uomo che fa per lei - un posato gentleman dalle nobilissime coordinate bancarie - qualcuno le rompe le uova nel paniere: uno spiantato di nome Griffith Saunderson, dallo sguardo impertinente...


NEL SANGUE di Francesca Petrizzo

editore: Frassinelli
pagine: 256
prezzo: 18.50 euro
Brossura

TRAMA: "Amor che a nullo amato amar perdona". Terribili e densissime sono le parole di Dante, piene di tristezza e rimpianto, di comprensione e tenerezza verso gli amanti maledetti legati per sempre da un sentimento che li ha sopraffatti e perduti. Lo stesso sentimento invincibile che unisce Lucrezia e Cesare. I Borgia. Nati dalla relazione di un papa con una donna bellissima e presto dimenticata. Marchiati dal nome di una famiglia potentissima nella quale intrigo, violenza e sete di conquista segnano il loro destino fin dalla culla. Consegnati alla Storia in un'aura di leggenda nera: lui spietato e sanguinario, lei avvelenatrice immorale dai mille amanti. Ma le leggende sono fatte di cartapesta, e cancellano la carne e il sangue, la mente e il cuore dei protagonisti. Esiste di certo un'altra verità: quella di un Cesare coraggioso e ribelle, protettivo e appassionato. Quella di una Lucrezia tenera e indifesa, romantica e sognante. Quella di due fratelli che si amano forse di un amore proibito, ma certamente unico e immortale. Quella di un uomo e di una donna che saranno costretti a separarsi, dolorosamente, per la ragion di Stato, eppure non si lasceranno mai nello spirito, fino alla morte. Perché ogni loro pensiero, ogni sogno, ogni gesto, fino alla fine, sarà imbevuto del ricordo perfetto di una breve stagione vissuta l'uno per l'altra. La stagione di una possibile innocenza.