sabato 19 gennaio 2013

LE IMPREVEDIBILI CONSEGUENZE DELL'AMORE di Jill Mansell

TROPPO, TROPPO, TROPPO CARINO!!!
Quattrocento e rotte pagine di amore, a volte corrisposto altre no, spesso tradito o addirittura perso per sempre.
Quattrocento pagine che fanno rimanere con la voglia di leggerne altrettante tanto è stata una lettura spensierata e divertentissima.

La protagonista  Morticia Adams, ehm no, scusate, Millie,  richiama spesso e volentieri la splendida Bridget Jones, forse per l'ambientazione e l'humour molto british o forse anche per le innumerevoli e comiche gaffes; fatto sta che ho chiuso il libro con la consapevolezza di aver appena finito non un capolavoro ma sicuramente una storia dove l'amore fa da protagonista e dove una lunga catena di equivoci spassosi tiene banco rendendola irresistibile.
Un libro da leggere per passare pomeriggi piacevoli avvolti dalla calda e rassicurante sensazione che l'amore è proprio lì, sulla freccia pronta a scoccare dall'arco di Cupido. 

LE IMPREVEDIBILI CONSEGUENZE DELL'AMORE
di Jill Mansell


editore: TRE60
pagine: 414
prezzo: 9,90 euro
traduzione a cura di Anna Ricci


Trama
Orla Hart è una star: milioni di lettrici in tutto il mondo divorano i suoi meiosi romanzi d'amore, che si concludono ogni volta con un appagante lieto fine. Tuttavia adesso ha perso il suo tocco magico, perchè la vita - quella reale - non è certo come lei racconta nei suoi libri. Da tempo, infatti, il marito la tradisce con una donna molto più giovane di lei e, sebben lo ami ancora alla follia, Orla non  può più sopportare il peso di quell'umiliazione, finita persino sulle prime pagine dei giornali gossip. Così, l'unica soluzione che vede all'orizzonte è sparire, per sempre.. Il destino, però, ha in serbo per lei un nuovo, inaspettato capitolo: l'incontro con Millie, una ragazza che ha appena lasciato l'ennesimo fidanzato perdutamente innamorato di lei. Stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni soffocanti, Millie vuole prendersi un po' di tempo per sé, e coinvolge nelle sue avventure anche la celebre scrittrice. Travolta dalla sua esuberanza, Orla si lascia trascinare dalla fresca e disinvolta vitalità di Millie, e decide d'ispirarsi proprio a lei per creare la protagonista del suo nuovo romanzo. Con una differenza rispetto al passato: questa volta il lieto fine deve essere autentico e il personaggio deve innamorarsi anche nella realtà. Il problema è che Millie non ha nessuna intenzione d'impegnarsi. Ma Orla ne è convinta: l'amore - quello vero - trova sempre un pertugio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti..



La mia opinione

C'è poco da fare: ADORO questo genere di libro, ADORO le protagoniste divertenti e ironiche e ADORO le storie d'amore travagliate ma con lieto fine.

Le imprevedibili conseguenze dell'amore è un romanzo esageratamente spassoso, dove s'intrecciano personaggi e le loro storie in maniera deliziosa e romantica.
Il cast che  è davvero articolato, ricco di personaggi tutti rappresentati in maniera ineccepibile: dai principali ai più marginali il risultato è una miscellanea esilarante, mai banale che con semplicità porta il lettore dietro alle loro scie di fraintendimenti, tradimenti, amori nascosti e altri plateali.

La trama è davvero una chicca, e nel mentre chi legge si perde nella normalità dei protagonisti e nei loro batticuore, l'autrice imbastisce pezzettino dopo pezzettino, un delizioso quanto intricato siparietto molto spesso tendente al comico; non a caso mi sono ritrovata a ridere a crepapelle per tutte le strampalate congetture mentali che Millie, la protagonista,  va continuamente facendosi, rendendola insieme alla sua ingenuità e spensieratezza davvero irresistibile.

Eppure Millie è una venticinquenne molto matura, che prende la vita sul serio nonostante sia una ragazza moderna e emancipata.
Dolce e romantica, è riuscita anche ad intenerirmi quando con una forza sovrumana si è trattenuta dall'inveire contro colui che l'ha fatta soffrire, ingoiando il rospo e stampandosi un bel sorriso sulla faccia.
Millie è l'amica che tutti vorrebbero, e tutte quelle amiche sognerebbero di essere lei.

Orla, famosa scrittrice di romanzi rosa, è una donna in gamba e molto piacevole, spesso divertente e dalla bella presenza che si nutre solo dell'amore che riempie le pagine dei suoi libri, perché nella sua vita, il suo legame è tutta una triste farsa..

Ho trovato inizialmente interessante anche Hugh, poi avrei voluto strozzarlo lentamente fino verso la fine.. prima della morte per asfissia si è ripreso alla grande, si è spogliato dii suoi modi composti e si è lanciato a briglie sciolte verso ciò che più desiderava..

Anche Hester, amica e coinquilina di Millie, ha rischiato di morire per asfissia e in effetti mi ha fatto talmente tanta rabbia che ho dovuto ucciderla.. solo grazie a una respirazione bocca a bocca fatta da chi so io, è riuscita a scampare al caldo torrido dell'inferno dove la sua ingenuità e le spesse fette di prosciutto sopra gli occhi la stavano per trascinare.

E credo che quasi tutti i protagonisti devono ringraziare Lucas, il dongiovanni più schizzinoso mai esistito e soprattutto lo sciupafemmine più coscienzioso mai visto sulla faccia della terra.
Insieme a Millie è stato il protagonista con il quale ho legato di più; inizialmente, da buona caprona, sono andata dietro a tutte le dicerie maligne su di lui ridendo e sbeffeggiandolo pure per le sue scarse prestazioni sessuali, ma poi ho finalmente capito che lui è il vero Cupido di questa bella storia.    

Questo frivolo, tenero e divertente libro chick lit tutto britannico mi ha affascinata lasciandomi beata e appagata, felicissima d'averlo letto e assolutamente convinta di DOVERLO consigliare a tutte coloro che amano guardare con gli occhi dell'amore e che sono pronte a stare al gioco incantevole che ci ha minuziosamente preparato Jill  Mansell.






L'autrice

Jill Mansell vive a Bristol con la sua famiglia ed è una scrittrice a tempo pieno. In realtà non è proprio vero. Di solito passa molte ore guardando la televisione, mangiando caramelle gommose, osservando la squadra di rugby della sua città allenarsi nel campo dietro casa e, soprattutto, navigando su internet. Una volta terminate queste attività, si dedica finalmente alla scrittura "a tempo pieno". Comunque sia, i suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e hanno venduto più di 5.000.000 di copie.





DIME STORE MAGIC. IL DESTINO DI UNA STREGA di Kelly Armstrong - anteprima

Cari amici è a voi amanti dell'Urban Fantasy più puro e più sorprendente che mi rivolgo, ma anche a tutto coloro che non disdegnano il paranormal romance e in un romanzo oltre al sentimento cercano mistero, avventura, humor e tanta azione.
Questo è proprio il libro giusto anche per voi maschietti!
Siamo ormai arrivati al terzo volume pubblicato in Italia, di una longeva e prolifica serie di questa autrice tanto apprezzata in patria e all'estero. Sto parlando della "Women of other world Series".
Se ancora non la conoscete e questo mio breve cappello di presentazione vi ha incuriositi ma volete saperne di più sui precedenti libri, vi consiglio di dare un'occhiata alle nostre recensioni che trovate cliccando  QUI! Se invece, come me, siete curiosi di scoprire tutto ciò che riguarda questo romanzo che vede protagonista la giovane strega Paige, ( e lo sarà anche per i successivi due volumi) che abbiamo già conosciuto in Stolen, beh... non vi resta che proseguire la lettura del post!

DIME STORE MAGIC. IL DESTINO DI UNA STREGA
di Kelly Armstrong


Editore: Fazi - Lain
pagine: 448 
prezzo: 14.90euro
Rilegato
Traduzione di MARCO ASTOLFI

dal 24 Gennaio in libreria


Trama

Dimenticate la fattucchiera del Mago di Oz o Samantha di Vita da Strega. Le vere streghe non hanno niente a che vedere con loro. Si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo Paige, per esempio, ventitré anni, una ragazza come tante. In realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di Savannah, la figlia adolescente di una strega oscura rimasta orfana. In questa storia in cui il conflitto tra streghe e semi-demoni assumerà toni assai violenti, Paige affronterà le difficoltà e i pericoli con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.


La Armstrong inverte i ruoli e lascia che sia una donna a dettare le regole del gioco: potenti, dominatrici della loro vita, passionali e seducenti, sono queste le caratteristiche che distinguono le figure femminili della serie Women of the Otherworld, capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance.
Humour nero, amore e girl-power in una storia in cui si racconta la scoperta della vita adulta e la forza che ogni donna ha dentro di sé.

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.

Ambientato in una cittadina del New England,
con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour,
Il destino di una strega
è un romanzo dove momenti di
violenza,
passione
e fantasia
si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.


Dicono del libro (e della Serie)

«Un eccitante mix di sagacia e personaggi nuovi fanno dei romanzi di Kelley Armstrong una boccata d'aria fresca nella narrativa horror paranormale». 
Publishers Weekly

«Gli uomini lupo? C'erano anche prima di Twilight. E uno era donna».
Vanity Fair 

«Una trama al femminile, piena di colpi di scena». 
Grazia

«Elena, sfacciata e frenetica, è la perfetta eroina hardboiled».
Publishers Weekly

«La scrittura di Kelley Armstrong è formidabile».
Charlaine Harris

La Serie Women of Other World

1 - Bitten  - Bitten.La notte dei lupi )  ( Elena )
2 -  Stolen  - Stolen.Figlia della Luna ( Elena )
3 - Dime Store Magic - Il destino di una strega ( Paige )
4 - Industrial Magic  ( Paige )
5 - Haunted ( Paige )
6 - Broken  ( Elena )
7 - No Humans Involved  ( Jaime )
8 - Personal Demon  ( Hope )
9 - Living with the Dead  ( Robyn )
10 - Frostbitten  ( Elena ) 
11 - Waking the Witch  ( Savannah )
12 - Spellbound  ( Savannah )
13 - Thirteen ( libro finale previsto per Luglio 2012 )


L'Autrice 


Sposata e madre di tre figli, vive nella campagna dell’Ontario, dov’è nata nel 1968. Dime store magic è il terzo volume della serie Women of the Otherworld (composta in tutto da 11 capitoli), di cui sono usciti in Italia i primi due titoli, Bitten (Fazi, 2010) e Stolen (Fazi, 2012). E' autrice anche della trilogia young-adult The Darkest Powers, della quale sono stati pubblicati in Italia The Summoning – Il richiamo delle ombre (Fazi, 2011) e The Awakening – Il risveglio (Fazi, 2012). Acclamata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr, tra le capostipiti del genere paranormal romance, Kelley Armstrong vanta in Italia un folto numero di fan che ne hanno richiesto la pubblicazione attraverso una petizione on line.