giovedì 10 gennaio 2013

IL PROFUMO DELL'AMORE RITROVATO di Eliselle - anteprima

Nuova succulenta uscita per la Leggereditore. In libreria dal 24 gennaio Il profumo dell'amore ritrovato; un Romance tenero e divertente e un po' irriverente (secondo il suo stile) della prolifica scrittrice italiana Eliselle, autrce di diversi libri come Exstasy Love, Le avventure di una Kitty addicted e Fidanzato in affitto e che ha partecipato alla raccolta Scosse, scrittori per il terremoto.
Sono molto curiosa di leggere questo suo nuovo lavoro che dalla trama si preannuncia molto interessante!

IL PROFUMO DELL'AMORE RITROVATO
di Eliselle


editore: Leggereditore
pagine: 304
prezzo: 10.00 euro
Rilegato

dal 24 GENNAIO in libreria


Trama


Il passaggio dai ventinove ai trent’anni può essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre che va matta per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne e un fidanzato decennale che all’improvviso, senza una ragione apparente, preme per convolare a giuste nozze. E tutto questo proprio quando Viola, la protagonista di questa avventura, sta per coronare il sogno di diventare una PR letteraria dopo anni di gavetta alle dipendenze di una sorta di strega travestita da Mata Hari, che odia gli stessi scrittori per i quali organizza i party e i lanci editoriali. Viola si ritrova addosso un’irrefrenabile voglia di spensieratezza, incurante delle critiche delle amiche, ogni giorno si lancia in incursioni nei negozi della città, alla ricerca di ogni genere di oggetto che possa regalarle un attimo di felicità. Finché l’incontro inatteso con uno scrittore speciale assesterà il colpo di grazia alle sue presunte certezze e darà una svolta imprevista alla sua vita...

I FANTASMI DELLA NOTTE di Jeaniene Frost - Anteprima

Cari amici lettori... è soprattutto a voi fans della rocambolesca, piccante e amatissima serie vampiresca della Cacciatrice della Notte che mi rivolgo. Finalmente la notizia che tutti voi - e un po' anch'io, lo ammetto - stavamo aspettando... La data ufficiale dell'uscita del sesto volume che è prevista per il 
17 gennaio

Non manca molto quindi per poter proseguire le avventure dei nostri amati Cat & Bones che fino a qui ne hanno viste proprio di tutti i colori!!!
Devo ammettere che la mia personale opinione su questa serie che amavo alla follia si è un pochino sciupata con l'ultimo libro, che è stato un po' una delusione e l'emblema di un certo declino, che avevo intravisto già nel quarto libro. Ma resto fiduciosa.
Non voglio perdere le speranze ma anzi mantenere alte le mie aspettative perchè la Frost è pur sempre una delle regine indiscusse del Paranormal Romance e da lei VOGLIO ancora aspettarmi TANTO! Quindi è con grande trepidazione che attendo di  leggere I fantasmi della Notte, sperando vivamente di ritrovarmi qui con voi a commentarlo, ancora follemente e perdutamente innamorata di Cat, ma soprattutto di... Bones!!!


I FANTASMI DELLA NOTTE
di Jeaniene Frost



editore: Fanucci
pagine: 304
prezzo: 12.90 euro
Brossura
( 6° libro serie "Night Huntress" )

Trama


La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale… 


La Serie (Cat & Bones) "Night Huntress"

1 - La cacciatrice della notte
2 - La regina della notte
3 - L'urlo della notte
4 - L'odore della notte
5 - I sussurri della notte (recensione QUI)
6 - I fantasmi della notte


La Serie The Night Huntress World

- Crepuscolo cremisi  (recensione QUI)
- Il bacio eterno dell'oscurità  (recensione QUI)


L'Autrice



Vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno.

I FANTASTICI 4 GIUNTI Y : Il Rosso e il Nero, Romeo e Giulietta, L'amante di lady Chatterly e la Lettera Scarlatta

Ma che belle sono sempre queste edizioni Giunti Y dei grandi classici! Hanno proprio quel quid giusto per attirare i giovani lettori nella rete delle letture di qualità... 
Insomma, ammetto di avere quasi un po' di invidia nei confronti di tutti quegli studenti e soprattutto studentesse, che avranno la possibilità di mettere nello zaino della scuola ad esempio quel bel Kim Rossi Stuart, invece dello squallido cartoncino monocromatico che è toccato al Rosso e il Nero dei miei tempi! Stesso discorso vale per gli altri tre libri... una gioia anche solo da guardare appoggiati sul comodino mentre attendono di essere sfogliati!
Si sa, anche l'occhio vuole la sua parte e, per quanto possa essere indubbio il valore e la bellezza del contenuto di questi quattro intramontabili libri, beh... indubbiamente la lettura ne risulterà ancora più piacevole! E, come sempre, il prezzo è più che invitante!

In libreria dal 23 gennaio troveremo:


IL ROSSO E IL NERO 
di Stendhal


editore: Giunti
pagine: 668
prezzo: 8.50 euro
Brossura

Trama

Rosso: Il colore della passione, dell'amore. Nero: Il colore della morte.
In questo romanzo il rosso della passione è anche il colore del crimine, del sangue e della Rivoluzione francese, mentre il nero simboleggia il colore della Restaurazione, della tonaca del protagonista, il seminarista Julien Sorel, un giovane ambizioso e intraprendente, ma di sangue plebeo e che per questo non riesce a affermarsi. Il rosso e il nero è la storia della bruciante e tragica ascesa di questo giovane avventuroso, romantico e calcolatore. Egli sfida se stesso e la società del suo tempo che vorrebbe conquistare: i suoi amori travolgenti e la sua arida sete di dominio, che di volta in volta gli consentono di affermarsi e lo portano alla distruzione, sono i segni distintivi di una letteratura che è riuscita a misurarsi con le più misteriose e profonde contraddizioni dell'animo umano.


L'AMANTE DI LADY CHATTERLY
di David Herbert Lawrence


editore: Giunti Y
pagine: 464
prezzo: 7.00 euro
Brossura

Trama

Giudicato oltraggioso e scandaloso, processato, censurato, messo all'indice, proibito: questo l'itinerario della storia degli amori tra una nobildonna, Connie Chatterley, e il guardacaccia Mellors. Un libro che presenta una nuova fisiologia del rapporto tra uomo e donna, in base alla quale essi possono conoscersi nella loro essenza più vera, reale e spirituale solo attraverso un sesso vissuto come mistica comunione e fusione reciproca. Un romanzo che pone in primo piano la prevalenza dell'istinto sul comportamento dettato dalle regole sociali e dalla morale corrente.


LA LETTERA SCARLATTA 
di Nathaniel Hawthorne


editore: Giunti Y
pagine: 320
prezzo: 7.00 euro
Brossura

Trama

Ambientato nel New England puritano nel XVII secolo, il romanzo racconta la storia di Hester Prynne, una donna che, dopo aver dato alla luce una bimba, frutto di una relazione adulterina, rifiuta di rivelare chi è il padre e lotta per crearsi una nuova vita di pentimento e dignità. La lettera scarlatta è la A che per punizione ogni adultera deve portare cucita sul petto e che "marchia" in modo indelebile le azioni e la coscienza della protagonista, stretta in un patologico triangolo con il marito e con l'antico seduttore in un crescendo di tensione, sofferenza, angoscia.


ROMEO E GIULIETTA
di William Shakespeare


editore: Giunti
pagine: 176
prezzo: 5.00 euro
Brossura

Trama

Questa tragedia, tra le più belle di Shakespeare, non soltanto costituisce una vetta altissima della vasta produzione del drammaturgo inglese, ma è entrata ormai a far parte del nostro patrimonio letterario e culturale. Tradotta e rappresentata ovunque, fonte di ispirazione per scrittori, cineasti e autori di teatro, è divenuta il simbolo per eccellenza di una concezione totale, assoluta e profondamente romantica dell’amore che si oppone coraggiosamente ma invano agli ostacoli sociali e culturali e assurge a unico, vero motivo di vita e di morte. Così intenso fu infatti il sentimento che tenne unite le sorti di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, due delle creature shakespeariane più celebri, sfortunatamente appartenenti a due famiglie divise da antica inimicizia e destinate pertanto a tragica fine.

"Romeo e Giulietta" intreccia numerosi elementi nella vicenda dei due innamorati "nati sotto contraria stella". Dalla "morte viva" al drammatico scontro tra due generazioni - la lotta tra le ragioni dell'odio e le ragioni dell'amore - il dramma si arricchisce di temi la cui complessità va oltre la vicenda d'amore. Tuttavia è questa a fare di "Romeo e Giulietta" l'opera forse più celebre e più amata di Shakespeare e nel contrasto tra la purezza, l'appassionata consapevolezza dell'amore e l'inesorabile concatenarsi delle circostanze funeste va cercata la grandezza del dramma, la chiave della sua autentica dimensione tragica annunciata nel Prologo grazie alla contrapposizione dei due termini amore e contraria stella.


Quali avete letto fra questi e consigliereste a chi ci segue?
Quali invece ancora non conoscete e vorreste leggere?
Io comprerò sicuramente La lettera Scarlatta e L'amante di lady Chatterly!
...Dopo tutti questi libri erotici contemporanei, di gran moda in questo momento, non si può non conoscere "un capostipite" del genere che tanto scalpore suscitò fra i nostri nonni e, per i meno giovani, tra i nostri genitori! Appuntamento dunque al 23 ottobre, se volete arricchire la vostra libreria con queste belle edizioni!


Se intanto volete saperne di più
vi invito come sempre a visitare
il bellissimo sito della Giunti Y
cliccando qui