martedì 18 dicembre 2012

DARK PRINCE di Kresley Cole

"La verità è che preferirei camminare all'inferno con te, piuttosto che girarmi i pollici in paradiso senza di te."

Cosa fareste se un lupachhiotto tutto muscoli e ormoni, scapestrato donnaiolo e Principe delle Tenebre che dopo più di un millennio trova finalmente la sua donna ed è deciso a reclamarla, dovesse inseguirla fino all'inferno visto che la signora in questione è cocciuta come un mulo???
Ecco, io farei meno la preziosa, gli cadrei tra le braccia senza girarci tanto intorno.

Ma qui non si tratta di tirarsela o meno, perché Lucia ha i suoi buoni motivi per tenersi alla larga dal lykae e non perché non sia attratta da lui: finalmente ha la possibilità di cancellare per sempre un passato che la tormenta perfino nei sogni e per portare a termine il suo obbiettivo ha bisogno della sua infallibile dote di arciera che rimarrà tale e quale solo se resterà per sempre casta e pura.
Capite la sofferenza e il tormento di questa povera fanciulla con alle calcagna un ostinato e arrapato lykae????
I loro ormoni sono come una fascia elastica che viene tesa fino al punto di rottura per poi essere lasciata improvvisamente sul più bello: in poche parole, una tensione sessuale esasperante!
Ma Dark Prince è DAVVERO tanto altro, tante storie nella storia, profezie e disgrazie, fratellanza e complicità.
Tutto il Lore è in fermento per l'imminente Ascesa, ovvero una guerra epocale dove tutte le fazioni si combatteranno e si sa, il futuro incerto con una forte vena funesta può scatenare nemici inaspettati e scottanti tradimenti..

Insomma, per chi fino ad adesso ha seguito la bravissima Cole resterà elettrizzata e beatamente estasiata da questo nono capitolo pieno zeppo di forti emozioni: una vera e propria BOMBA!!!




editore: Leggereditore
pagine: 416
prezzo: 12,00 euro
brossura
traduzione a cura di Silvia Romano

Trama

Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. E' di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella Regin, incontra la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri di arciera. Mille anni dopo farà l'incontro che le cambia la vita: quello con Garreth MacRieve, un guerriero brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il suo voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l'uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita.
Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?




Recensione

Me lo sentivo, in fondo in fondo sapevo che questo libro sarebbe stato superlativo rispetto agli altri.
Una volta tanto, dentro di me ribolliva una certa speranza tenuta però a freno dalla consapevolezza e dall'esperienza che spesso la troppa aspettativa  ha risvolti tragici.
Invece, ragazze mie, la signora Cole ha superato se stessa elargendo momenti di lettura tra i più belli e intensi che questo genere di libro mi abbia mai dato.
Nessuna banalità, nessuna volgarità fuori luogo e finalmente una traduzione a mio avviso eccellente, hanno contribuito a esaltare ancor più uno stile denso e carico di ogni sorta di sentimento portando la serie de Gli Immortali sulla vetta della sensazionalità. Credete che sia un tantino esagerata??
Può darsi, ma è anche vero che fin dal primo libro ho trovato piacevole questa serie e arrivati a questo punto in un certo senso mi sento come se la macrostoria contenuta nei nove libri fosse cresciuta insieme a me facendomi esaltare dal dinamismo crescente. 
Se, come a volte accade, la Cole si fosse fermata a descrivere il solito immortale bello, ricco, dotato e cavernicolo che improvvisamente si innamora perdutamente di una donna fino ad allora estranea beh, forse anche il mio interesse avrebbe cessato di esistere.
Invece é stato un crescendo di maturazione a trecentosessanta gradi, stupendomi ogni volta di più e rendendo ogni personaggio parte essenziale senza il quale l'affascinante e complesso mondo del Lore avrebbe perso un tassello essenziale.

Con eccellente maestria si districa nella sinuosa giungla che la sua fervida fantasia ha creato grazie anche ad una penna gestita eccezionalmente; a volte ho avuto il timore che si fosse cacciata nei guai con le sue stesse mani e invece è riuscita a rendere ogni complicazione altamente adrenalinica.
La trama, specialmente in questo libro, prende sempre strade sconosciute ma sempre accomunate da tanta azione, suspence, ormoni impazziti, ironia e romanticismo.
Un cocktail decisamente squisito per le mie papille gustative che infatti hanno goduto parecchio.

Complice, anzi oserei dire FONDAMENTALE la coppia che si è creata in questo nuovo capitolo formata dalle due razze del Lore che preferisco tra le tante: Garreth il lykae dalle mani callose (che a cose normali non mi piacciono ma su di lui hanno un certo fascino.. ARRRRGGGHHHHH), il più sexy e rozzo in assoluto ma che al contempo è riuscito a divertirmi, commuovermi e a centrifugare i miei ormoni in maniera così diretta e deliziosa che rimarrà senza ombra di dubbio, per quel che mi riguarda, il personaggio maschile più azzeccato.. Lei, Lucia,  un'imbattibile arciera (se volete scriverle o contattarla questo è il suo indirizzo email : lamigliorearcieradisempre@gmail.com ^_^) valchiria al 100% dannatamente irresistibile per tutte le stramberie accompagnate, questa volta, da un vita millenaria davvero difficile dalla quale l'autrice proietta e intreccia passato e presente in maniera sublime. Infatti, spesso lasciandomi basita, riesce a destreggiarsi incrociando i suoi personaggi, intrecciando le loro storie e sovrapponendole anche a distanza di svariati libri; l'esempio lampante è la storia in simultanea tra Lachlain MacRieve fratello di Garreth e Emmaline, nipote per metà vampira di Lucia e protagonisti del secondo libro, che si interseca alla perfezione tra i personaggi di questo.
Non poteva mancare la più finta-rintronata e finta-svampita delle valchirie, ovvero Nix la proto valchiria veggente senza uguali, che come mi ero augurata ha avuto un ruolo incisivo e, lasciatemelo dire, mi ha fatto schiantare dalle risate.. Per non parlare di Regin la Radiosa, sorella di Lucia, decisamente splendida con quel suo sfacciato, buffo e sgangherato cameratismo..

Insomma, Dark Prince è un libro completo, maturo che non può deludere e del quale si possono muovere davvero poche critiche.
Una storia ricca di mitologia, di nuove inquietanti creature e di personaggi che presto avranno la loro parte spalancando sempre più la finestra su un'apocalisse ormai prossima.
Bravissima l'autrice che ha diretto in maniera esemplare la sua orchestra senza sbagliare niente anzi, guadagnandosi un posticino vicino vicino al trono dei più bravi.
Non perdetevi questa serie, MI RACCOMANDO!!!! 


La serie Immortals After Dark Series
Prequel Dark Forever (Nikolai Wroth e Myst La Desiderata)
1) Dark Lover (Lachlain MacRieve e Emmaline Troy)
2) Dark Pleasure (Sebastian Wroth e Kaderine Cuordighiaccio)
3) Dark Passion (Bowen MacRieve e Mariketa L'Attesa)
4) Dark Night (Conrad Wroth e Néomi Laress)
5) Dark Desire(QUI) ( Cadeon Woede e Holly Ashwin)
6) Dark Dream ( Rydstrom Woede e Sabine degli Stregoni)
7) Dark Whisper(QUI) (Murdoch Wroth e Daniela la Vergine di Ghiaccio)
8) Dark Prince (Garreth MacRieve e Lucia)
9) Demon from the dark (Malkolm Slaine e Carrow Graie)
10) Dreams of a dark warrior (Aidan e Regin la Radiosa)
11) Shadow's claim (Lothaire e Ellie Pierce)
+ altri a seguire



L'autrice
Kresley Cole attualmente vive in Florida con la sua famiglia e "fin troppi animali". Spende il suo tempo libero viaggiando e ama tutto ciò che è in relazione con barche e l'acqua. Ha recentemente annunciato che nel 2012 inizierà una nuova serie, The Dacian: Realm of Blood and Mist, che alcuni considerano una serie spin-off di Immortals After Dark. Per Leggereditore sono già usciti i primi otto romanzi della serie Gli Immortali.



IL BACIO DELL'HIGHLANDER di Karen Marie Moning

Sapete quei libri che vi chiamano...anche quando non avreste mai immaginato di leggerli? E' proprio quello che è successo a me con Il Bacio dell'Highlander; e devo dire che è stato come avere un meraviglioso regalo di Natale anticipato!!! Era lì sul mio comodino, arrivato "per sbaglio", visto che non avevo ancora letto i precedenti tre libri della serie ma, per una serie di inaspettate e fortunate coincidenze, ho sbirciato le prime pagine e... non sono più riuscita a chiuderlo!!!!!
Un libro deliziosamente "perfetto" per il suo mix di ironia, romanticismo, avventura e sensualità. Proprio quel genere di letture in grado di regalare una piacevolissima evasione e quel delizioso e inestimabile tepore al cuore che solo un buon libro sà regalare. Fortunatamente è un romanzo che si può tranquillamente leggere anche senza aver conosciuto i precedenti. Anzi... è assolutamente un ottimo inizio per invogliare ad andare avanti con i prossimi, perchè vi innamorerete dello stile frizzante e coinvolgente di questa scrittrice (che già conoscevo e apprezzavo per la sua serie "Fever" - qui sul blog potete trovare le recensioni a tutti i volumi finora usciti!). Sicuramente io non me ne lascerò sfuggire più neanche uno, ma anzi, prima o poi recupererò anche gli arretrati!!!



editore: Leggereditore
pagine: 400
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 4° libro Serie "Highlander" )
traduzione di MARILISA POLLASTRO


Trama


Stregato da un potente incantesimo, Drustan MacKeltar ha dormito per quasi cinque secoli nascosto nelle profondità di una grotta, fin quando un improbabile salvatore lo ha svegliato: una ragazza seducente come nessun'altra. Gwen Cassidy è venuta in Scozia per scuotere la sua vita monotona e forse incontrare un uomo. Come poteva sapere che cadere in un burrone l'avrebbe spedita tra le braccia dell'uomo più affascinante che avesse mai visto? Nel futuro del mondo di Drustan restano solo rovine, e lui sa che deve tornare al passato se vuole salvare il suo popolo; ma per farlo ha bisogno di avere al suo fianco una donna unica. Legato a Drustan da una passione più forte del tempo, Gwen si ritrova nella Scozia del XVI secolo, dove un nemico infido complotta contro di loro, al fianco di un guerriero in grado di cambiare la storia e sfidare ogni istante del tempo per la donna che ama. Può un amore essere immortale, oltre ogni luogo e ogni èra?


Recensione

Che belle le storie di salti nel tempo... specialmente quando le ricostruzioni storiche sono coerenti e dettagliatamente descritte ma con l'aggiunta di quell'ironia e quella "freschezza" che alleggeriscono il tutto e rendono l'avventura davvero appassionante. Se poi aggiungiamo un tocco di paranormale e una storia d'amore sul filo del rasoio con un uomo "bello bello in modo assurdo", fedele, generoso e passionale allora... vado in visibilio!!!

Tutto questo ( e anche di più) è Il Bacio dell'Highlander"... un libro romantico e divertente che vi terrà rapiti per tutte le sue 390 pagine e vi condurrà nella meravigliosa Scozia del XVI° secolo... Ma anche nel mondo moderno di una donna - Gwen - combattuta fra "ragione e sentimento", fra "intelletto e anima", fra "scienza e incantesimi" che partirà per un viaggio alla ricerca di sè stessa, della propria femminilità, e anche del calore e della famiglia che non aveva mai avuto.
Desiderava una semplice avventura... invece trova l'Amore; quello vero.
Quello che rimane impresso nelle cellule.
Al di là della memoria... al di là del tempo... al di là dello spazio.
Quello senza il quale non si può vivere... ma che quando viene a mancare - per qualunque motivo - ti fa comunque essere grato di aver conosciuto... Perchè è meglio soffrire avendo sperimentato l'Amore piuttosto che vivere tutta una vita senza mai conoscerlo.
"Tutta l'intelligenza del mondo non può compensare la mancanza d'amore"!

Riassumendo brevemente la dinamica della storia - naturalmente senza fare spoiler - si passa dal presente, in cui i nostri protagonisti si incontrano per via di un incantesimo che aveva fatto dormire Drustan per cinquecento anni, al passato in cui entrambi ritornano indietro grazie ai poteri Druidici di lui. L'amore, che scoppia infuocato fin dal loro primo incontro, naturalmente vivrà non poche difficoltà perchè una volta tornati indietro nel tempo, il Drustan medievale - in antitesi con il Drustan del futuro, lo "sopprime" insieme a tutti i suoi ricordi. Gwen quindi si dovrà dare da fare per riconquistarlo - grazie anche all'aiuto del padre di lui Silvan e la fedele governante Nell, e avrà anche il compito di salvare tutto il clan McKeltar cambiando gli eventi; evitando cioè prima di tutto la morte del gemello di Drustan e poi cercando di non farlo cadere in trappola al fatidico appuntamento in cui avrebbe subito l'incantesimo di "ibernazione".

Ma evitare l'incidente che ha fatto succedere tutto muterà anche il futuro?
Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia o in Amore queste regole non valgono?
...Lo scoprirete solo leggendo questo straordinario romanzo, che vi consiglio vivamente!

Ringrazio di cuore Giulia, della Leggereditore, per questo graditissimo "incidente"!
(Ora aspetto anche tutti i prossimi!!! ^_^)

  e mezzo



La Serie Highlander

1) Highlander - Amori nel tempo
2) Highlander - Torna da me
3) Highlander - L'ultimo dei templari
4) Il Bacio dell'Highlander
5) The dark Highlander
6) The Immortal Highlander
7) Spell of the Highlander

La Serie "Fever"

1) Il Segreto del Libro Proibito  (recensione QUI)
2) Il Mistero del Talismano perduto  (recensione QUI)
3) La Maledizione della Luna Nera  (recensione QUI)
4) Dreamfever
5) Shadowfever


L'Autrice


Karen Marie Moning è una scrittrice americana, vincitrice del premio RITA per la serie Highlander e autrice di una delle serie americane più vendute, la serie Fever. I suoi libri sono stati pubblicati in 24 lingue, e le sue manifestazioni attirano appassionati da tutto il mondo.
Karen Marie Moning ha iniziato la sua carriera scrivendo paranormal romance ambientati in Scozia ma, sempre più affascinata dalla a mitologia celtica, ha iniziato a scrivere Urban Fantasy ambientati a Dublino, in Irlanda, in modo da potersi concentrare sui Tuatha de Danann, o Fae - una razza antica di esseri immortali che hanno vissuto segretamente tra gli esseri umani per millenni.
E' laureata presso la Purdue University in legge. Prima di diventare scrittrice a tempo pieno, ha lavorato come barista, consulente informatico, e in una agenzia di assicurazioni.
Divide il suo tempo tra le montagne della Georgia e le spiagge della Florida.