mercoledì 24 ottobre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 72

Cari lettori, di seguito alcuni titoli che troverete da domani in libreria. In particolare vorrei segnalarvi il tanto atteso Young-Adult della casa editrice Salani, che promette una lettura acattivante sulle giovani streghe; una raccolta di fantastiche illustrazioni attraverso le quali Elfo ci invita ad un viaggio verso la città della felicità, e poi tre romanzi "ad alta tensione" firmati da nomi che sono una garanzia per chi ama il genere: Elizabeth George, David Baldacci e Nora Roberts. Buone letture a tutti e alla prossima puntata!
  



Titolo:  Il cerchio
Autore: Mats Strandberg; Sara B. Elfgren
Collana: Narrativa per ragazzi
Editore:  Salani
Pagine: 557
Prezzo: 16.80
Rilegato

Trama:  Engelsfors. Una piccola città industriale in miseria, circondata da boschi impenetrabili dove le persone si perdono e scompaiono. Sei ragazze hanno appena iniziato il triennio superiore. Non hanno nulla in comune. È da poco cominciato l'autunno quando uno studente viene trovato morto in uno dei bagni della scuola. Tutti sospettano il suicidio. Tutti tranne loro. Una notte, mentre una strana luna rossa illumina il cielo, le ragazze si incontrano nel parco, attratte da una forza misteriosa. Non sanno come o perché, ma hanno bisogno l'una dell'altra per sopravvivere. Il tempo sta scadendo. Qualcosa sta dando loro la caccia, e andare a scuola è diventata una questione di vita o di morte...

Titolo:  Il testimone
Autore: Nora Roberts
Editore: TimeCrime
Collana: Narrativa
Pagine: 576
Prezzo:  16.90
Rilegato

Trama:Chicago, 2000. La sedicenne Elizabeth Fitch è dotata di un’intelligenza superiore alla media e si attiene scrupolosamente alla rigida tabella di marcia ideata per lei dalla madre. Finché un giorno decide di trasgredire le regole: si ubriaca in un locale notturno e si lascia trascinare in una villa sulla Lake Shore da un seducente uomo dall’accento russo. Ma lì assiste a qualcosa che non doveva vedere e che cambierà radicalmente la sua vita. Arkansas, 2012. Abigail Lowery vive in una piccola città abbarbicata tra le montagne della regione degli Ozark. Nella sua casa tra i boschi, progetta sofisticati sistemi di sicurezza, e i suoi unici compagni sono un cane feroce e un vasto assortimento di armi da fuoco. Conduce un’esistenza appartata, parla poco e non racconta mai nulla di sé. La sola presenza che tollera è quella del commissario di polizia Brooks Gleason, affascinato dalla sua natura solitaria. Gleason è il solo che abbia intuito il bisogno di protezione di Abigail, anche se non immagina che le sue difese servano a nascondere una storia che un giorno, fatalmente, dovrà essere rivelata... Un’eroina indimenticabile e un ritmo che non lascia tregua. Nora Roberts costruisce un thriller solido che conquisterà completamente i lettori.




Titolo:  L'innocente
Autore: David Baldacci
Editore:  TimeCrime
Collana: Narrativa
Pagine: 544
Prezzo: 16.90
Rilegato con sovracopertina

Trama: Un assassino spietato e una ragazzina. Esiste una coppia più letale?Una casa, una famiglia, una vita normale: queste sono solo alcune delle cose che Will Robie non potrà mai avere, un obiettivo impossibile da raggiungere, quasi quanto quelli che il lavoro gli impone. Narcotrafficanti, terroristi, ricchi sceicchi e criminali di ogni genere: se gli Stati Uniti ordinano, lui esegue, e questi individui spariscono dalla faccia della terra. Ma cosa succede quando entra in gioco la coscienza e non premere quel grilletto innesca una serie di pericolose reazioni a catena? Robie dovrà scoprirlo presto, e non sarà solo. Con lui ci sarà una ragazzina dall’intelligenza acuta che tutto a un tratto rappresenterà una ragione di vita per l’uomo, tanto da spingerlo a mettere in gioco quello che di più prezioso possiede, e che tante volte gli ha permesso di dedicarsi con tutto sé stesso alla sua missione: la propria solitudine. Un vortice di azione e colpi di scena, in un thriller dai risvolti internazionali che non mancherà di entusiasmare anche i lettori più esigenti del genere.

Titolo: Sarà una bella società
Autore: Elfo
Editore: Garzanti
Collana: Edizioni speciali
Pagine: 140
Prezzo: 16.60

Trama: Una strana coppia di viandanti si aggira per panorami desertici, foreste e coste marine. Cercano il paese di Utopia, la terra promessa della nuova società. Ma il loro viaggio è lungo e percorre l'intera storia dell'uomo che insegue il sogno di una felicità sociale. Dal Paradiso terrestre alla Torre di Babele, dal Paese di Cuccagna, in cui "le case vi son fatte di pesci, di salsicce e d'altre cose ghiotte", all'abbazia di Theleme, inventata nel 1534 da Rabelais con una sola regola: "fai quel che ti pare". E c'è Libertalia, l'isola dei pirati in cui si pratica la comunione di tutti i beni, e Robinson Crusoe; le 120 giornate di Sodoma e la giornata del societario di Fourier; la Comune di Parigi e Flatland, il mondo a due dimensioni; gli Amish e Shan­gri­la, il magico paese tibetano dove non si invecchia mai. E poi ancora Paesi, personaggi, invenzioni, esperimenti... Alla fine i nostri viandanti arrivano davvero alle porte di Utopia, ma entrarci non si rivela un compito facile.


 Titolo: Un castello di inganni
Autore: Elizabeth George
Editore: Longanesi
Collana: La gaja scienza
Pagine: 650
Prezzo: 18.60

Trama: Bernard Fairclough, baronetto di recente nomina e ricco industriale, è sicuro che la morte di suo nipote Ian, ritrovato affogato nel lago, non sia stata accidentale. Muove perciò le sue pedine perché Scotland Yard apra un'indagine non ufficiale che viene affidata a Thomas Lynley. Giunto nella pittoresca contea di Cumbria, nel Nord­Ovest dell'Inghilterra, Lynley si muove con discrezione in un ambiente all'apparenza elegante e raffinato, ma che cela in realtà orribili segreti, spaventose bugie e atroci perversioni...