venerdì 25 maggio 2012

<< i Fantasy >> : NASCE IL NUOVO PORTALE TARGATO FAZI EDITORE


Cari amici di Sognando tra le Righe ma soprattutto cari lettori appassionati di FANTASY in tutte le sue declinazioni ecco una meravigliosa sorpresa che è anche una strabiliante novità…..
Tenetevi forte….





Da oggi la Fazi Editore, casa editrice dinamica e soprattutto lungimirante, pioniera in Italia di quello che ormai è il diffusissimo mondo Urban Fantasy in territorio nazionale, inaugura un nuovo spazio interattivo su cui potremo curiosare, ma soprattutto interagire. 
Quello di "i Fantasy" è infatti un nuovo portale tutto dedicato al mondo del Fantasy e tutto ciò che gli gira intorno…
Blogger compresi visto che ormai possiamo definirci Urban-Fantasy dipendenti, dal momento che la maggior parte di noi lettori "chiacchieroni on-line"  dedica proprio a questo genere di letture almeno il settantacinque per cento delle discussioni- recensioni- anteprime…

Fanfare a festa quindi per la Fazi editore che con questa magnifica iniziativa che manda in visibilio noi tre Angels al completo, ma di sicuro estasierà tutti voi… perché, diciamocelo, forse avevamo tutti bisogno di un "posto" così!!!

Ma ora…bando alle ciance,
e prima di brindare insieme a questo fantastico battesimo, vi lascio col comunicato stampa ufficiale:

i-Fantasy
Fazi Editore inaugura il nuovo portale i-fantasy
a partire dal 24 maggio su
http://www.i-fantasy.it

Uno spazio in cui lettori, scrittori, blogger
e semplici curiosi potranno incontrarsi
e discutere sul genere fantasy.
Sarà inoltre possibile scaricare
al costo di 2 euro
tantissime i-storie.

i-fantasy è un portale che nasce dal desiderio di esplorare il panorama della letteratura fantastica nell’era digitale e di offrire al lettore uno spazio di discussione e confronto sul genere.

i”, sinonimo di contemporaneità e innovazione, rimanda al formato digitale e al web 2.0 in cui questo portale nasce;

fantasy” poiché il cuore pulsante di questa nuova creatura sarà la fantasia, in tutte le sue forme ed espressioni, dalle narrazioni epiche alle storie urbane con un tocco di magia.

i-fantasy ospiterà in formato ebook sia i titoli di culto del catalogo Fazi Editore che nuovi contributi e storie pensate appositamente. Inoltre, secondo la formula della serialità propria del romanzo d'appendice, i-fantasy riproporrà, a capitoli alcuni romanzi: per offrire una lettura veloce e rivivere l’emozione dell’attesa.

Ogni settimana un guest blogger o un guest author saranno invitati ad animare il dibattito sul fantastico, proponendo temi e spunti di discussione su cui gli appassionati del genere potranno intervenire.

Per l'inaugurazione del portale, la prima ospite è la strepitosa Virginia de Winter (dichiaratamente la mia scrittrice italian di Urban Fantasy preferita) che sarò molto lieta e curiosa di seguire soprattutto in vista dell'imminente uscita della sua ultima fatica, ovvero il terzo libro di quella Saga meravigliosa che è Black Friars.
(Colgo quindi anche l'occasione di consigliare a tutti quelli che ancora non hanno avuto modo di scoprire questo capolavoro, di acquistare e leggere questo piccolo gioiello della letteratura contemporanea italiana, visto che ora c'è la possibilità di acquistarlo ad un prezzo così vantaggioso!!)

Un grosso grazie alla Fazi per questa splendida iniziativa e per aver creato questo piccolo spicchio di mondo fantastico, di cui noi di Sognando tra le Righe saremo felici di far parte!!!


CALENDARIO DELLE USCITE E-BOOK


MAGGIO
Giovedì 24:
L'ordine della spada di Virginia de Winter.

GIUGNO
Giovedì 7:
Ragazze lupo di Martin Millar.
Buio di Elena P. Melodia.
Amori infernali di Melissa Marr.