Quando ci avevano salutate dopo il matrimonio di Chloe e Bennett, sembrava avessero voluto accomiatarsi definitivamente dalla serie Beautiful bastard che le aveva lanciate in Italia: in realtà il duo Christina Lauren non si è fermato, ad oggi ha sfornato un altro romanzo e sta lavorando su una nuova novella incentrata sul gruppo di amici meno intellettuale, meno pretenzioso, più disinibito e affiatato di New York.
Leggereditore
BEAUTIFUL BELOVED
CHRISTINA LAUREN
Genere: Romance erotico
pagine: 84
Prezzo € 3,99
La Trama
La storia di Sara Dillon e Max Stella, protagonisti di Beautiful Player,
prosegue a gonfie vele. Dopo il matrimonio sono diventati genitori e
ora, con un pargolo di pochi mesi, sembrano irriconoscibili. Famosi per
il loro stile di vita esibizionista e senza freni, devono fare i conti
con la quotidianità e con il desiderio, sempre più forte, di tornare a
essere quelli di una volta. Pagina dopo pagina sarete catturate dalla
loro nuova vita, mentre tentano di trovare un equilibrio tra le nuove
responsabilità che l’essere genitori comporta e le avventure emozionanti
e sensuali di cui non sanno fare a meno. Attorno a loro il solito
gruppo di amici che non invecchia mai, anzi, con il tempo migliora, e
non risparmia ironia e divertimento. Un’unica avvertenza: sconsigliato
ai deboli di cuore
Opinione di Charlotte
Ormai li conosciamo molto bene, in particolare per quanto riguarda vezzi, difetti caratteriali e soprattutto preferenze sessuali. Ma anche dopo l' ennesimo lieto fine, fa molto piacere scoprire qualche curiosità inedita sui " bellissimi bastardi" in grado di rendere giocosa, sboccacciata e pepata la loro " speciale normalità": che si tratti di una rimpatriata, di un matrimonio da organizzare o di un addio al celibato . Questa volta a fare da sfondo a situazioni piccanti e a minacciarne l' esito soddisfacente viene introdotto il tema della genitorialità: che sovente viene relegato all' epilogo romance per essere idealizzato e posto a suggello definitivo di un' unione, ma che sorvola su quanto riguarda la parte meno romantica del " post parto" : notti in bianco, coliche, secrezioni corporali, intimità ridotta ai minimi termini. Quegli " effetti collateriali" di avere un figlio, che sicuramente chi ci è passato o ci sta passando sa benissimo essere ordinaria amministrazione: sopportabile e totalmente ripagante, ma spesso limitante e un po' destabilizzante per la coppia che si trova a dover cercare nuovi equilibri evitando di snaturare il proprio rapporto.
Max e Sara si amano alla follia, sempre più uniti, adoranti nei confronti della loro creatura: ma al contempo sono anche un po' " compressi" nella nuova veste che limita e distorce la loro " interazione fisica ", nonostante il desiderio aleggi costantemente tra loro e raggiunga livelli incontenibili.
Inizialmente in Beautiful Beloved il sesso viene subordinato alla famiglia, all' immenso amore per la figlia, al ruolo responsabile di Max e Sara : nello sviluppo della storia i due cercheranno di ritagliarsi degli spazi e di recuperare le " buone abitudini" volgari e istintive che sono state soppiantate da dolcezza, iperprotettività, senso di colpa nell' allontanarsi dal proprio pargolo. Per farlo si rivolgeranno ai loro amici di sempre, con risultati - per usare un eufemismo - non sempre all' altezza delle aspettative. E così ogni personaggio a modo suo cercherà di rapportarsi con la neonata, adoperandosi al meglio per aiutare gli amici a ritrovarsi e a ritagliarsi degli spazi privati: dando luogo così a siparietti divertenti e all' immancabile battutaccia a doppio senso.
Con questa novella il duo Christina Lauren regala a chi li conosce e li apprezza un altro pezzetto di storia dei suoi " bastardi"; mettendo in difficoltà la coppia protagonista, ponendo l' accento su di una questione che porta le aspiranti madri/mogli/lavoratrici a identificarsi con Sara nel tentativo di conciliare quotidianamente tutte le componenti della propria esistenza . Non mancano di certo le situazioni hard, tanto più che chi conosce Max e Sara sa bene che i loro gusti in fatto di accoppiamento prevedono contesti molto particolari e pratiche decisamente osé : ma il desiderio fisico esasperato che porta alla riscoperta del lato sexy del matrimonio viene subordinato, arricchito e addolcito da un rapporto di coppia profondo e inossidabile.
Beautifil Beloved non è nulla di nuovo sul fronte romance erotico, ma qualcosa di leggermente diverso dal solito a mio avviso è riscontrabile: meno parolacce, più intimità e calore domestico. Con il plusvalore della piacevole introduzione del personaggio maschile del prossimo libro, che come da copione ha tutta l' aria di essere una bellissima ma tormentata persona, solare ma rabbuiata da condizionamenti passati.
Se come la sottoscritta non vi siete ancora stancati dei " Bastardi" e vi diverte ancora seguire gli sviluppi della serie che parla di loro, questa novella saprà farvi sorridere senza pretese e infondervi buonumore: un amuse-bouche nell' attesa del "piatto forte", costituito dal prossimo libro.
La serie Beautiful Bastard
1. Beautiful bastard ( Recensione QUI )
1.5 Beautiful bitch
2. Beautiful stranger ( Recensione QUI )
2.5 Beautiful bombshell ( Recensione QUI )
3. Beautiful player ( Recensione QUI )
3.5 Beautiful beginning ( Chloe e Bennett ) ( Recensione QUI )
3.5 Beautiful beginning ( Chloe e Bennett ) ( Recensione QUI )
3.6 Beautiful Beloved ( Max e Sara)
4 Beautiful Secret ( Niall Stella e Ruby )
4.5 Beautiful Boss ( Will e Hanna, work in progress)
L' Autrice
Christina Lauren è il nome di un duo, Christina Hobbs e Lauren Billings,
una coppia di scrittrici. Migliori amiche da sempre, condividono tutto,
dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito,
e l’unica cosa che le separa è lo Stato del Nevada (ma questo non
impedisce che si sentano ogni giorno). Autopubblicato originariamente
come un ebook, Beautiful Bastard è stato scaricato più di due milioni di
volte, diventando un vero fenomeno editoriale. Appena pubblicato in
formato cartaceo è salito in cima alle classifiche del New York Times e
sono stati seguiti da Beautiful Stranger e Beautiful Player con novelle intermedie.
Il blog di Christina Lauren: http://christinalaurenbooks.com/
Nessun commento:
Posta un commento