«Tu cadrai, è inevitabile, e quando cadrai, ti volterai e non ci sarà più nessuno intorno a te. Tutti quelli che ora ti leccano il culo spariranno e cosa farai, grande campione? A cosa ti aggrapperai? Alle palle che non hai? Bisogna saper cadere per imparare a rialzarsi e tu... non sai cadere».
Consigliato da un'amica, ho iniziato a leggere convinta che fosse il solito sport romance con il bello che fa impazzire tutto il campus femminile e invece ho trovato un romance struggente e commovente che mi ha strappato a tradimento più di una lacrima. Una lettura davvero inaspettata che mi ha travolto con la sua intensità e il suo messaggio. Consigliatissimo!
Self publishing
THE GAME OF LIFE
Lorella Diamante
Editore: Self publishing
Genere: Sport Romance
Autoconclusivo
Autoconclusivo
Pagine: 364
Prezzo: 10,99
Ebook: 1,99
In abbonamento con Ku
Trama
Credete nel destino?
Io sì, ma non pensavo fosse una donna.
Sono un giocatore di football americano.
Lei è un affascinante mistero.
Sono un predestinato.
Per lei sono solo un ragazzino viziato.
Sono un campione.
Per lei non sono nessuno.
Lei mi sfida.
Io non riesco mai a vincere.
Lei mi confonde anche solo con lo sguardo.
Io non so resistere.
Lei è la mia ossessione.
Io sembro essere solo un gioco per lei.
Lei è la tempesta che cambierà per sempre la mia vita.
Io sono l’uragano che le restituirà la sua.
Questa è la partita che siamo destinati a giocare.
opinione di foschia75
Bello, inaspettato, commovente.
Così dovrebbero essere i romance contemporanei. Capaci di lasciarti commossa e con un fiume di pensieri. Premetto che ho cominciato a leggerlo senza grandi aspettative, perché non sono una grande appassionata di storie ambientate nei college, o meglio sono spesso così stereotipate da non pungolare la mia curiosità. Complice il consiglio di lettura di un'amica, ancor più complice lo stile che mi ha preso fin dalle prime pagine, sono stata travolta da una storia che non mi aspettavo, molto profonda e intensa che mi ha investito sul più bello comprimendo il cuore fino a far cadere una lacrima quando le emozioni sono straripate senza argini. Bello, capace di farti ora sorridere ora emozionare, in un crescendo pazzesco. Scritto non bene, direi benissimo, ci presenta due personaggi davvero graffianti, incisivi e capaci di tendere ogni muscolo del lettore. Due ossi davvero duri, soprattutto Isabel che attraverso i suoi silenzi e la sua caparbietà, insegnerà a Dylan a crescere e combattere sul campo come nella vita. Un allenamento senza precedenti, quello che ti insegna a cadere e rialzarti, che puoi mettere a frutto solo quando saprai veramente cosa significa perdere quello che avevi appena cominciato a vedere con gli occhi del cuore. Lo sport come l'amore è un campo lastricato di sacrifici e spirito di sopravvivenza. Isabel lo sa molto bene e ha deciso che anche Dylan è pronto per combattere i propri mostri interiori. Fuori è troppo sicuro di sé e del suo fascino ma dentro nasconde molto più di quello che le crepe fanno intravedere e Isabel è decisa a scoprire cosa lo ha reso all'apparenza così superficiale e pieno di sé. Presto Dylan si troverà a dover affrontare una battaglia così feroce da cambiare profondamente la sua visione della vita e dello spirito di sacrificio. Ma quando sarà l'amore a scendere in campo, lui non avrà più alcun dubbio o timore: il touch down è nelle sue mani.
Un plauso sincero all'autrice che ha plasmato due personaggi difficili da dimenticare, di quelli che ti entrano sottopelle e che cercherai nelle letture future. Una storia che spiazza per intensità e introspezione.
L'autrice
https://www.facebook.com/lorella.diamante.1
Non ho trovato una bio dell'autrice ma potete seguirla sulla sua pagina Fb
Non ho trovato una bio dell'autrice ma potete seguirla sulla sua pagina Fb
Nessun commento:
Posta un commento