Complici le provocazioni e gli estratti misteriosi che Valentina C. Brin sta centellinando sulla sua pagina autrice, scommetto che lo state aspettando con curiosità e trepidazione... e le vostre aspettative non saranno affatto deluse da Redenzione!
Spossata e frastornata da infinite emozioni e dal susseguirsi di colpi di scena imprevedibili, eccomi giunta al termine di un percorso articolatissimo e tormentato oltremisura, che definire passionale e drammatico è un eufemismo: fare da apripista per questo Review Tour per me è davvero un grande onore.
Self publishing
POSSESSION. REDENZIONE
VALENTINA C. BRIN
Obsession Saga #2.4
Genere: MM historical dark
Prezzo: € 13.00
eboo: € 2.99 ebook
Data di uscita: 21 settembre 2018
La Trama
Southampton,
1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca
di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul
trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e
adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già
segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi
mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di
Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando
i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere
possibilità.
Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato
che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel
profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il
proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a
rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero.
Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi.
Opinione di Charlotte in anteprima
Attraverso la Obsession Saga Valentina C. Brin ha giocato tra il perfido , il passionale e il commovente con i sentimenti dei suoi lettori: scrivendo romanzi diversissimi tra di loro per presupposti , accadimenti e dinamiche relazionali, eppure concatenandoli con estrema fluidità e coerenza narrativa mantenendo fede al dato storico e intrecciando tutti i fili della trama , donando loro una visione di insieme che tra chiaroscuri e linee guida spesso divergenti ha restituito un disegno finale omogeneo ed efficace. In particolare l' abilità dell' autrice nel capovolgere con naturalezza destini e rapporti di forza , insinuando dubbi e prospettando punti di vista diversificati, ha portato la serie ad un vigore espressivo fuori dal comune; Possession a mio avviso non è solo una storia ma un viaggio nelle pulsioni e nello spirito umani a 360 gradi, compiuto da Valentina insieme a lettori che si sono confrontati "di pancia " con lei per scavare quasi ossessivamente nelle ambiguità dei personaggi, immaginando i possibili sviluppi di una vicenda che aveva visto un duca corrotto e malvagio sprofondare nell' abisso dei peccati capitali, mantenendo un unico brandello di sé puro , noto solamente al servitore devoto Dorian. Charles si è presentato come un personaggio potentissimo e disgustoso, che pagina dopo pagina è riuscito a catturare l' empatia dei lettori in modo così intenso da concedergli una chance di riscatto, un barlume di affetto, una possibilità di essere amato: come se l' è giocata?
Possession. Redenzione è il romanzo che non ti aspetteresti dopo avere letto i primi tre capitoli della saga : il gap temporale è ampio, il Charles e il Dorian che il lettore aveva conosciuto , amato e odiato sono cambiati e stanno godendo l' uno e subendo l' altro i frutti delle scelte di una vita. Se la figura del duca diabolico aveva rubato la scena nei primi romanzi, in Redenzione la parte del leone, vittima e carnefice di se stesso e delle persone che ama, tocca senza dubbio ad un Dorian tutt' altro che remissivo, non più ingabbiato nella sua condizione sociale di sottoposto, apparentemente maturato e sereno , immancabilmente intossicato al contempo dal dolore provato accanto a Charles e dal suo immenso e folle amore: entrambi radicati e mai estirpati .
Meno angst ma crudeltà emotiva a profusione quindi, in un romanzo in cui tutto ciò che sembrava saldo viene demolito, in cui lo strazio dell' anima non risparmia né "buoni" nè "cattivi" e spesso ne confonde i ruoli . Che questo purgatorio si tramuti in paradiso o in inferno, tra baci negati , amplessi rubati, rese dei conti e tempo che stringe, con Valentina C.Brin lo si scopre solo all'ultima pagina della storia: nel frattempo si è sbalzati in tutte le direzioni, e come in un ottovolante ogni breve periodo di quiete prelude solamente a furiose tempeste, da affrontare con consapevolezza confidando che l' agonia sia breve e che ad essa possa seguire dalla pace.
La Saga
Obsession (Obsession saga#1)
Il prezzo della passione (Obsession saga#1.1)
L’uomo di fede (Obsession saga#1.2)
Possession - ascesa (Obsession saga#2.1, ) recensione QUI
Possession - rovina (Obsession saga#2.2) recensione QUI
Possession - destino ( Obsession saga #2.3)
Possession-Redenzione
L' Autrice
Valentina C. Brin è nata nel 1985 a Padova, dove vive tuttora. Ha una laurea in Psicologia, tre gatti e una passione per la danza e il disegno. Ha scoperto l'amore per la scrittura nel 2003, quando ha iniziato a proporre ai lettori le sue prime storie originali sul sito di fanfiction EFP. Nel 2013 ha esordito come autrice self con la Obsession saga (Obsession, Il prezzo della passione, L'uomo di fede, Possession-Ascesa, Possession – Rovina, Possession – Destino, Possession – Redenzione), a cui è seguito il racconto paranormal romance Dillo alla neve.
Contatti:
sito
ufficiale -> http://www.valentinacbrin.it
facebook
-> http://www.facebook.com/ValentinaCBrinAutrice/
gruppo
facebook -> http://www.facebook.com/groups/457061601082263/
goodreads
-> http://www.goodreads.com/author/show/7159675.Valentina_C_Brin
#advertinsing
#fornitodallautore
1 commento:
Non so davvero cosa dire davanti a parole così meravigliose! Charlotte, mi hai steso! Grazie, grazie, GRAZIE di cuore per il tempo che mi hai dedicato anche questa volta, sono così felice che Redenzione ti sia piaciuto! *___*
Ti mando un forte abbraccio e ti ringrazio per avermi aperto le porte del blog anche questa volta.
Posta un commento